Ti sarà inviata una password tramite email.


Il 2019 ha regalato moltissime sorprese e novità per quanto riguarda il settore della PTO (pubblicità tramite oggetto). Tra gadget eco-friendly e nuovi prodotti tecnologici l’anno appena passato è stato uno dei più interessanti per il merchandising.

Quali sono i trend dei gadget aziendali per il 2020? Lo scorso anno avevamo delineato alcune tendenze che si sono poi avverate (un esempio su tutte: i prodotti eco-sostenibili!).
Riusciremo a prevedere anche questa volta i nuovi trend dei gadget?

Scopri con noi quali correnti devono seguire aziende e musei nel nuovo decennio. Leggi i nostri trend per il 2020!

1° trend per il 2020: articoli sostenibili

Se lo scorso anno il trend dell’ecologia era in quarta posizione, nel 2020 si merita il podio, non abbiamo alcun dubbio!

Infatti, durante tutto il 2019 si sono affermati articoli promozionali realizzati con materiali sostenibili come il bamboo, il sughero, la fibra di grano oppure il legno. Esiste praticamente un’alternativa ecologica di ogni gadget conosciuto!

Qualche esempio? Una chiavetta USB piatta realizzata in paglia, una tazza composta da un materiale plastico unito al bamboo oppure l’orologio fatto in legno, un accessorio elegante e sempre alla moda.

Non sono da sottovalutare i gadget “da piantare”, vale a dire articoli promozionali composti da chicchi da coltivare e far crescere.

Da considerare sono anche i dischi di terra contenenti semi pronti per essere annaffiati. Questa gamma di prodotti è sempre più richiesta, vista l’importanza del tema della sostenibilità nelle aziende.

Ecco alcuni esempi di gadget da tenere d’occhio!

Posate e cannuccia riutilizzabili con cibo
Set di posate composto da forchetta/cucchiaio, coltello e cannuccia riutilizzabili.

Siamo certi che il nuovo anno porterà ancora nuovi materiali e nuovi prodotti ecologici. In futuro, tutti i gadget aziendali saranno eco-sostenibili, poiché saranno l’unica scelta per le aziende!

2° trend per il 2020: gadget multifunzione

Le persone pretendono che un gadget abbiano principalmente due caratteristiche: che sia utile nella vita di tutti i giorni e che stupisca. Per questo motivo uno dei trend da seguire è quello dei gadget che uniscono diverse funzioni, spesso inaspettate.

Talvolta questo tipo di prodotti è davvero sorprendente, come il tappetino per il mouse reinterpretato in chiave moderna: questo è dotato di ricarica wireless e altoparlante bluetooth. Un altro esempio è il porta documenti con power-bank integrato e chiusura magnetica.

Porta documenti in formato A4 con power-bank, porte USB e tasche interne

Non è da tralasciare anche l’aspetto della qualità dei gadget. Questi oggetti uniscono infatti funzionalità e affidabilità. Uno dei trend da seguire è in questo senso anche quello dei gadget di lusso dei quali abbiamo recentemente parlato.

3° trend per il 2020: wireless

Caricatori wireless

Lo sai che una degli ultimi rumor sull’iPhone del 2021 dicono che il nuovo modello sarà senza porte? Non si potrà più ricaricare lo smartphone con il cavo!

Anche se quello del wireless è un trend che si sta già affermando da qualche anno, il 2020 sarà quello della svolta. In un mondo dove i cavi non saranno più necessari (e non ci saranno più porte USB) dovremmo affidarci solamente alla ricarica senza fili.

Meglio prepararsi adesso per essere pronti al futuro! Questi sono alcuni articoli promozionali per ogni gusto ed esigenza: per l’ufficio o per la casa, per l’auto e fatti con materiali sostenibili.

Caricatore wireless con supporto

Cuffie wireless

Grazie ad alcuni modelli celebri in tutto il mondo, le cuffie wireless si stanno affermando come unica alternativa per ascoltare musica e fare telefonate. Nessuno vuole più i cavi!

Un trend da seguire è quindi quello delle cuffie senza fili. Le tipologie sono tantissime: da quelle fatte apposta per lo sport a quelle compatte e con base di ricarica portatile, passando per quelle ecologiche (con inserti in bamboo, ad esempio). Quale sceglieresti tu?

4° trend per il 2020: borracce personalizzate con nome e dalle forme particolari

Le borracce personalizzate sono il gadget che ha definito il 2019. Moltissime persone hanno capito l’importanza di utilizzare bottiglie riutilizzate per bere pesando meno sull’ambiente. Ci aspettiamo di vedere una crescita ancora maggiore di questo tipo di articolo durante il 2020.

Uno dei trend che si sta delineando è quello delle borracce personalizzate con il nome della persona che la riceverà: un gadget unico e un regalo davvero azzeccato.

Per quanto riguarda le borracce si sta affermando anche un’altra moda da tenere in considerazione, quella delle borracce dalle forme originali! Una bottiglia squadrata, ad esempio, può far risparmiare molto spazio all’interno di zaini e borse. E che dire di quella fatta in silicone che si può ripiegare in un attimo?

Borraccia squadrata con apertura automatica del coperchio tramite un bottone

5° trend per il 2020: i gadget per stupire tutti quanti!

Un gadget memorabile è un oggetto che a prima vista fa rimanere a bocca aperta e incuriosisce. Ad esempio, come fa questa lampada a fluttuare nel vuoto? In questo video la puoi vedere in azione!

Scopri come funziona la lampada fluttuante in meno di un minuto!

L’anno che verrà sarà anche quello dei gadget utili nella vita di tutti i giorni (come questa lampadina che è anche un bellissimo oggetto di design da tenere in casa o in ufficio) che stupiscono e che diventano virali!

Lo sanno tutti, un oggetto che emoziona ti farà ricordare di più!

Quale trend si affermerà più degli altri nel corso del nuovo anno? Non ci resta che attendere!

Il nuovo decennio porterà sicuramente moltissime novità sia per quanto riguarda la sostenibilità che la tecnologia. Noi siamo già pronti!