Ti sarà inviata una password tramite email.


Fra gli articoli personalizzati più venduti ci sono sicuramente le tazze personalizzate, le shopper, le chiavette usb, y lanyard e gli ombrelli. In questo articolo vogliamo proporti una versione ecologica di questi 5 gadget.

Come vedrai basta poco per ridurre l’impatto ambientale del tuo merchandising. E non è neanche necessario scegliere chissà quale articolo bizzarro per farlo! Dopo tutto le aziende tendono sempre di più al green marketing.

I cinque articoli che ti presentiamo sono fra i più venduti perché sono utili, piacciono e allo stesso tempo hanno un costo contenuto. Di ognuno di questi esistono un’infinita varietà di modelli fra cui scegliere, e di questi, molti sono fatti con materiali ecologici.

Hai sempre regalato ai tuoi clienti una shopper e non vuoi cambiare? Nessun problema, esistono moltissime versioni di shopper fatte con materiali biodegradabili, ecologici o riciclati. Lo stesso vale per le tazze: se vuoi personalizzarne una con il tuo logo perché non sceglierla in fibra di grano o in riso? Continua a leggere per vedere qualche esempio di gadget ecologico

Tante versioni di tazza personalizzata ecologica

versione ecologica gadget tazze personalizzabili

1. Ecco qui tre tazze personalizzabili ecologiche. La prima tazza, quella verde, è la più classica delle 3. È fatta con il 50% di fibra di grano e di polipropilene per il restante 50%. È disponibile in diversi colori (naturale, azzurro, rosa e verde) e non ha nulla da invidiare ad una tazza di plastica. Anzi la fibra di grano gli da quella piacevole texture.

2. Il secondo esempio è un bicchiere in bamboo biodegradabile, disponibile anche con il tappo. Quello che vedi in foto lo abbiamo personalizzato per l’aperitivo anti-spreco di Caterraduno 2019, la manifestazione più attesa dai fan di Caterpillar. 

3. La terza tazza è una rice cup (tazza di riso) ed è quella che in questo periodo va per la maggiore: la mug da passeggio. Anche questa è disponibile in diverse varianti e colori. La tazza da passeggio conserva bene i liquidi in temperatura ed è molto leggera.

La shopper in bamboo è un’ottima alternativa sostenibile

shopping bag realizzata in bamboo

Le shopper sono richiestissime e diffusissime. Se ci facessi caso ti accorgeresti che un sacco di persone ne usano una, ad esempio quando fanno la spesa. Anche in questo caso la scelta è vastissima. Esistono shopper di tantissime forme, colori e tessuti. A proposito dei tessuti, sono sempre più apprezzate quelle realizzate in cotone organico oppure in bamboo, come questa qui.

Scegliere un tessuto realizzato dal bamboo vuol dire avere a cuore l’ambiente perché il bamboo cresce molto velocemente quindi non si rischia la deforestazione, ha bisogno di meno acqua rispetto ad altre piante e non richiede l’uso di pesticidi perché è resistente. Questi sono i vantaggi, e come vedi con la personalizzazione puoi renderla molto carina.

Tra i gadget più venduti la chiavetta USB, scegli la versione ecologica!

versione ecologica della chiavetta usb in legno

Fra i 5 gadget più venduti c’è anche la chiavetta usb, e anche questa ha una versione ecologica. Anche un gadget così comune può diventare originale se cambia il materiale con cui è fatto. Questa chiavetta usb in legno è disponibile nella versione da 1 a 32 Gigabyte ed ha una chiusura magnetica. Puoi scegliere se averla in bamboo, acero o mogano. È personalizzabile su tutta la superficie e a richiesta si può scegliere anche il tipo di confezione.

La versione ecologica del lanyard: 100% bamboo

lanyard realizzato in bamboo

Per un evento o una fiera possono servire migliaia di lanyard e sappiamo che di tutti quelli prodotti, proprio per la funzione che l’oggetto ha, pochi verranno utilizzati una seconda volta. Questa ci sembra una buona ragione per scegliere un lanyard quanto più possibile ecosostenibile. Aiuterà a ridurre l’impatto ambientale del tuo evento. Quello che vedi in foto è un lanyard realizzato in bamboo al 100%.

La versione sostenibile dell’ombrello è in sughero

ombrello personalizzabile in sughero

L’ombrello è uno dei gadget da sempre più richiesti perché unisce utilità e visibilità. Ce ne sono di tantissimi tipi fra cui scegliere, ma avresti mai detto che esiste un ombrello realizzato in sughero? Ebbene… sì! Questo ombrello ha la tela in sughero e il manico in legno. Si apre automaticamente ed è personalizzabile sia sugli spicchi che sul manico con l’incisione laser. È sicuramente un oggetto che si distingue ed è, come si dice, amico dell’ambiente. L’ombrello in sughero non è comunque l’unica proposta di ombrello eco-sostenibile che possiamo farti: scopri anche l’ombrello in bamboo.

Hai ragione a volere un merchandising creativo e di qualità, ma perché non aggiungere ai tuoi criteri anche un merchandising sostenibile? Clicca qui per vedere i nostri gadget ecologici.

Condividilo sui tuoi social

shares