Ti sarà inviata una password tramite email.


Il 2019 è alle porte…cosa ci riserverà? Quali saranno i trend del prossimo anno per gli articoli promozionali? In cosa vi conviene investire e perché? In questo post alcune anticipazioni sulle vostre scelte di gadget promozionali per migliorare il vostro marketing aziendale 👇😎

Trend #1: La tecnologia – un trend che continua a crescere e ad evolversi

Questo è sicuramente uno dei primi trend del 2019 che bisogna tenere in considerazione. Da alcuni anni, la tecnologia è il settore del marketing con la crescita esponenziale più rapida e questa non sembra fermarsi. Anzi.

Non è sicuramente difficile capire il perché questo avvenga. Le persone usano la tecnologia perché è utile nella quotidianità, sia in ambito lavorativo che ludico. Questa è una caratteristica da tenere sempre a mente per quanto riguarda gli articoli promozionali. L’utilità del gadget è una delle chiavi fondamentali per garantirne il successo poiché le persone, continuando ad utilizzarlo con il vostro logo, non solo si fanno un’idea positiva del vostro brand ma lo comunicano a molti ed in molti modi differenti (brand exposure).

Un altro motivo sicuramente responsabile della crescita così rapida della tecnologia è lo smartphone. Sono moltissimi i gadget promozionali legati a questo oggetto e ne nascono di nuovi quasi quotidianamente.  Dalla powerbank solare, al cavetto di ricarica che diventa anche un comodo portachiavi personalizzabile, a gadget creativi ed inusuali da tenere sulle vostre scrivanie in ufficio o in bella vista nelle vostre case. E’ il caso, ad esempio, del vaso tecnologico che permette di interagire con la piantina che posizionerete al suo interno, suonando la melodia che preferite mentre riproduce luce e musica. Ma non ci fermiamo qui, Il 2018 ci ha portato moltissime novità!

Eccone alcune:

 

 catalogo-tecnologia

Trend #2: Cheap is out – higher value is in

Se la tua azienda utilizza articoli promozionali a basso costo, qui di seguito leggerai qualcosa che non ti piacerà. Ora, come mai prima, coloro che ricevono un gadget promozionale, pensano subito all’azienda che glielo ha regalato, aggiudicandole i valori e le caratteristiche  intrinseche dell’oggetto ricevuto. Ad esempio, se il consumatore riceve un gadget a basso costo, dal design antiquato e non esteticamente bello, tenderà ad attribuire le stesse caratteristiche anche all’azienda che glielo ha donato. Regalare quindi un gadget promozionale a basso costo e dal valore percepito molto basso non avrà sicuramente lo stesso effetto di regalarne uno utile, attraente e di alta qualità. Anzi, il fatto di sceglierne uno lontano dall’immagine che volete trasmettere del vostro brand risulterà perfino controproducente.

Questo è uno dei trend più importanti del mercato della PTO: si prevede un futuro dove il gadget sarà solamente di alta o altissima qualità e dal valore percepito molto alto. Ecco, di seguito, alcuni esempi di gadget di alta qualità per la vostra strategia di marketing aziendale. Ve ne sono molti che si adattano perfettamente all’inserimento nelle vostre case. E’ il caso, ad esempio, di tutti quegli articoli promozionali legati all’ambiente della cucina o del relax. Ad esempio, come potete vedere di seguito, un semplice set olio e aceto si può trasformare in qualcosa di unico e dal design accattivante. Ma non solo. Associare il vostro logo ad un gadget elegante, di design e raffinato come può essere la powerbank solare a forma di albero (presente tra il resto in due diversi modelli 😎) non farà passare il vostro brand inosservato e vi farà fin da subito distinguere sul mercato dei vostri concorrenti. Ecco, alcuni degli ultimi gadget promozionali di design inseriti nel nostro catalogo: 

 

iscriviti-newsletter

Trend #3: Personalizzazione

Non importa quale sia il tipo di oggetto che sceglierete, l’importante è che rispecchi i vostri valori e la vostra identità aziendale. E cosa c’è di meglio di crearne uno completamente personalizzato?

Al giorno d’oggi nel mercato della PTO praticamente quasi tutto è possibile. Qualsiasi gadget promozionale può rispecchiare perfettamente chi siete. Ma per spiegarvi meglio di cosa sto parlando, ecco di seguito alcuni articoli personalizzati che potete ricreare per il vostro brand:

La penna promozionale – da semplice oggetto a elemento di design

La penna promozionale che vedete qui di seguito è una personalizzabile in ogni sua parte. Partendo dalla vostra realtà aziendale, potrete realizzarne una con un pattern specifico e completamente basato sulle vostre esigenze. Questa, ad esempio, combina oltre 60 elementi tra loro. A voi basterà solamente trovare la formula perfetta con cui comunicare l’identità del vostro brand.

In questo modo, anche un semplice oggetto come la penna personalizzata si trasforma in un veicolo di comunicazione aziendale molto forte. Ed il tutto, spendendo relativamente poco. 

Ecco, un esempio di penne promozionali personalizzate realizzate partendo dal catalogo presentato qui sopra: 

 

Chiavette usb personalizzate

Le USB promozionali sono uno dei must-have del mercato della PTO. Semplici, utili, presenti in moltissimi modelli differenti e completamente personalizzabili in ogni loro parte. Guardate, ad esempio, i modelli presentati qui di seguito. Sono tutti personalizzati con una forma 3D fedele all’originale. Sono simpatiche, attirano gli sguardi di tutti e vengono viste da moltissime persone diverse. Vi piacciono?

Per realizzarne una personalizzata, contattaci. 

 

Shopping bag

Una semplice shopper personalizzata può davvero fare la differenza per la tua strategia di marketing (ve ne ho parlato anche qui). Studia, inventa, stupisci e condividi! Con il numero di impression più alto in assoluto per articolo promozionale è in assoluto il gadget che permette al tuo brand di farsi notare. Eccone alcuni esempi ma a questo link ne trovi molti di più: Shopper Division

 

 

Trend #4: Ecologia

L’ecologia è uno dei trend più importanti del futuro. Scegliere una penna ecologica, un’agenda personalizzata in bambù oppure un articolo di design in legno, colpisce sempre nel segno. Questo perché un semplice gadget può dare un’immagine molto precisa dei valori aziendali. Ad esempio, scegliere una articolo che rispetta i requisiti ambientali, in legno e con la certificazione eco-friendly darà l’immagine di un’azienda sicuramente attenta alle problematiche aziendali, partendo dalle piccole cose. E, sicuramente, questo verrà apprezzato dal cliente. Per questo di seguito vi propongo una serie di gadget promozionali che potrebbero fare al caso vostro: 

La matita Sprout 

Questa può, ad esempio, diventare un articolo promozionale creativo ed utile come giveaway. La matita Sprout (Ve ne ho parlato anche qui>) è una semplice matita realizzata in legno certificato, che, al proprio interno, contiene un piccolo seme. Una volta diventata troppo corta per scrivere si può piantare ed in poco tempo vedrete crescere una piccola piantina. I semi selezionabili sono molti e la matita è personalizzabile sia sulla superficie esterna, sia con un packaging dedicato

 

esempio-sprout-piantina

sprout-pencil-piantine

 

I gadget da scrivania 

Un’alternativa di design, molto elegante e creativa può anche essere il portapenne da scrivania in bambù. Elegante e di design, farà un figurone sulla scrivania dei vostri clienti. 

La mug da viaggio in bambù

O, ancora, ecco la mug in bamboo da scrivania. Elegante, di design, di alta qualità. Cosa ne pensate?

 

Trend #5. La realtà aumentata (VR) 

Le app cambieranno notevolmente il modo di interagire con gli oggetti

Le app possono trasformare completamente l’utilità di un articolo promozionale trasformandolo in un oggetto interattivo e coinvolgente. Ponendo, ad esempio, un semplice codice QR sul gadget promozionale, questo potrebbe mostrare un breve video o una vista 3D, aumentando considerevolmente ed esponenzialmente l’interazione con il consumatore. 

Le app ed il mobile in generale cambieranno sempre di più il modo in cui le persone e le persone interagiscono con i gadget promozionali. Il vantaggio è quello di lasciare un enorme spazio alla creatività per le aziende che vogliono sviluppare un sistema di interazione e di dialogo attivo con il consumatore. Questo permetterà di continuare a comunicare con il cliente anche dopo l’acquisto, offrendo sempre contenuti e gadget di qualità.

Ecco, di seguito, alcuni esempi:

Key tracker personalizzabile con il vostro logo

Questo piccolo gadget promozionale si collega ad un’app sul vostro telefono e vi permette di trovare le vostre chiavi di casa in qualsiasi momento. Dotato di un piccolo chip per essere localizzato in casa o all’esterno, può essere usato come un simpatico portachiavi ed essere personalizzato su tutta la superficie.


La tazza SMART

Questa è una tazza intelligente che, grazie ad un’app proprietaria per smartphone si connette via Bluetooth 4.0 al tuo telefono ricordandoti in ogni momento la giusta quantità di acqua che il tuo corpo richiede. La tazza si sincronizza continuamente ed in tempo reale con lo smartphone che tiene traccia di tutti i dati raccolti.

tazza-smart

Tazza smart: tiene traccia continuamente della quantità di acqua ingerita

L’activity tracker 

Questi speciali braccialetti personalizzati tengono traccia della tua attività fisica quotidiana. Si connettono al tuo smartphone, e, attraverso un’app dedicata potrai tenere sempre sotto controllo la tua attività fisica. Nel nostro catalogo ne abbiamo di moltissimi modelli e design differenti.  

Verso il futuro

I trend di questo articolo sono soltanto alcuni degli innumerevoli trend che il mondo del promozionale ha affrontato in questi anni. E non significano che se hai ancora degli articoli promozionali degli scorsi anni devi rinunciarvi o buttarli via. Inizia solamente a pensare di includerli poco a poco nella tua strategia di marketing. Stai, ad esempio, programmando di partecipare ad una fiera o di organizzare un evento? Invece che andare con i vecchi articoli promozionali, inizia a pensare a gadget innovativi, con un alto valore percepito.

In tutti i casi i gadget promozionali lasciano grande spazio all’immaginazione; sono versatili, ne esistono di moltissimi tipi diversi e sono completamente personalizzabili in base alle tue esigenze. Hai, ad esempio, bisogno di una chiavetta USB a forma di aeroplano? Possiamo realizzarla. Con tutti i dettagli. Vuoi un gadget ecologico che rispecchi la tua attenzione verso l’ambiente? Abbiamo quello che fa per te. Non hai la minima idea dell’articolo promozionale ideale per te? Contattaci e ti aiuteremo noi. 

Mettici alla prova! Possiamo seguirti per tutto il processo di scelta e di personalizzazione degli articoli, fornendoti una proposta completamente basata sulle tue esigenze!

Mettici-alla-prova