Ti sarà inviata una password tramite email.


Beat Plastic Pollution” è il tema centrale del World Environment Day 2018 e punta a combattere uno dei più grandi cambiamenti climatici di tutti i tempi. Quest’anno il Paese ospitante è l’India che invita tutti a considerare i nostri piccoli accorgimenti quotidiani che portano a ridurre l’inquinamento derivato dalla plastica sulla natura ed anche sulla nostra salute.

Certamente la plastica si è dimostrata utilissima, sia come packaging, che come materiale di costruzione di moltissimi oggetti della vita quotidiana. Ma è anche difficile da smaltire. La campagna “Beat Plastic Pollution” mira principalmente a tutti quegli imballaggi usa e getta.

Si stima che ben 1 milione di bottiglie di plastica vengano vendute ogni minuto e ben 5 miliardi di shopping bag di plastica vengano utilizzate ogni anno nel mondo. Ben il 50% della plastica che utilizziamo giornalmente è usa e getta.

1 packaging su 3 non viene, inoltre, riciclato. Questo significa che stiamo giornalmente inquinando il nostro ambiente naturale in modo molto serio. Ogni anno, più di 13 milioni di tonellate di rifiuti di plastica finiscono nei nostri oceani, rovinando il delicato ambiente marino e tutte le creature che lo abitano. Si stima che la plastica negli oceani possa fare, ogni anno, il giro della Terra ben 4 volte e che per essere completamente smaltita dall’ambiente ci vogliano circa 1.000 anni.

#BeatPlasticPollution

If you can’t reuse it, refuse it

Ques’anno il World Environment Day punta il focus su ognuno di noi. Come possiamo fare per ridurre il nostro consumo di plastica giornaliero?

Ci sono davvero molte cose che possiamo fare per ridurre il nostro consumo di plastica. Eccone alcune:

–          Chiedere al ristorante di ridurre o eliminare le posate di plastica;

–          Invitare i vostri comuni a politiche più attente al riciclaggio ed all’ambiente;

–          Portare la vostra shopping bag da casa;

–          Scegliere alimenti che non abbiano packaging di plastica al supermercato;

–          Non comprare posate di plastica

Altre idee?

Ecco il nostro consiglio! Scegli gadget ecofriendly per la tua strategia di marketing! Oltre a fare un’ottima figura con i vostri clienti, contribuirai a non inquinare l’ambiente che ti circonda. Gli articoli promozionali ecologici, infatti, oltre ad essere completamente riciclabili, sono anche di design, belli esteticamente e piacevoli al tatto e possono essere personalizzati con il vostro logo. Anche il packaging personalizzato che potete abbinarvi può essere realizzato con materiali attenti all’ambiente.

Il gadget ecofriendly più venduto

Questa è una delle prime regole del World Environment day: basta shopping bag di plastica al supermercato! Le persone si devono abituare a riutilizzare le shopping bag che comprano, prediligendo o quelle in polipropilene che trovate presso la cassa di ogni supermercato a discapito di quelle date in omaggio o fronte del pagamento di pochi centesimi. Le migliori sono però quelle in cotone, meglio ancora se bio ed ecologico.

L’abitudine migliore è sempre quella di portarsele da casa, risparmiando notevolmente sull’ambiente, non contribuendo all’inquinamento del nostro pianeta.

Ed ecco, di seguito, il  modello più scelto dai nostri clienti.

La shopping bag ecologica

Shopper in 100% cotone, da commercio equo e solidale, realizzata in Bangladesh da una filiera produttiva controllata da Brac-Aarong, membro IFAT (International Fair Trade Association).
Disponibile in 2 formati: 37×40 e 37x40x5 cm.

La shopper è personalizzabile su tutta la superficie con la grafica che mi piace maggiormente. Ecco alcuni dei nostri clienti che hanno già scelto una shopping bag in cotone ecologico per promuovere il loro brand/evento:

Il gadget ecologico tecnologico

La chiavetta USB ecofriendly

Anche la tecnologia può essere ecologica! Ecco, ad esempio, la chiavetta USB personalizzato, realizzata in legno. Il meccanismo a rotazione la rendono un gadget perfetto per la vostra giornata in ufficio! 

Capacità disponibili da 1 a 32 GB.

 

Altri modelli di chiavette USB personalizzate ecologiche disponibili nel nostro catalogo:

 

Il gadget ecologico per la casa

I sottobicchieri in bambù

Nelle proprie case si può dimostrare in ogni momento l’attenzione all’ambiente seguendo alcuni piccoli accorgimenti quotidiani. Ad esempio, potreste scegliere o regalare questo elegante set di 4 sottobicchieri in bambù. Personalizzabile con il vostro logo è un elegante articolo personalizzato per la vostra cucina.

Dimensioni: 110 x 110 x 45 mm
Sottobicchieri: 90 x 90 x 8 mm

Il gadget ecologico per l’ufficio

La penna ecologica in bambù

Sono molti i nostri clienti che ci richiedono una penna in bambù per il loro ufficio. E’ elegante, attira subito l’attenzione, piacevole al tatto e personalizzabile con il vostro logo! Questa ha il meccanismo automatico e l’inchiostro blu.

Ma non è l’unica! Ecco altri modelli di penne promozionali ecologiche

 

 

Il gadget ecofriendly per gli eventi

Il notes ecologico in sughero

Appunti ecologici per la nuova agenda in sughero con 80 pagine avorio. Il separapagine e la banda elastica sono in colore marrone. Disponibile in due formati:

Dimensioni ca. 14 x 21,5 x 1,5 cm. mod. 93480
Dimensioni ca. 10 x 14,5 x 1,5 cm. mod. 93488

Il gadget ecologico per la palestra

La borraccia è un ottimo gadget promozionale per il tempo libero. Questa è una borraccia ecologica al 100%. Ti piace?

La borraccia ecologica in Tritan

Borraccia termica in Tritan da 700 ml. Fondo in TPR per evitare lo scivolamento, all’interno 45gr di gel refrigerante che può essere inserito nel freezer per poi mantenere fresche le tue bevande senza dover sciogliere i cubetti di ghiaccio.Design registrato® Dimensioni 25,7 x Ø 9 cm.

borraccia-eco

L’abbigliamento ecologico

La t-shirt ecologico Bio

Nuovo abbigliamento BIO in cotone ring-spun spazzolato bio al 100%, con una vestibilità perfetta e un effetto al tatto morbidissimo. Taglio easy e fit medio per indossarla in ogni occasione. Colletto con bordino sottile, cuciture al collo e spalle rinforzate, con morbida bordatura. 140 g/m². Disponibile anche nella versione femminile mod. BCTW043

Il gadget ecologico di design

Il caricatore smartphone a forma di albero

Albero di bambù con 9 foglie bianche in ABS ricoperte di pannelli solari (5,2V/0,02A), dimensioni 39×39 mm, ingresso mini USB e alla base presa USB grande, all’interno batteria al litio ricaricabile e libretto di istruzioni.

Dimensioni dell’albero: 21,8 x 10 x 10 cm.

powerbank-albero-design-2

Powerbank solare di design

pulsante-lo-trovi-qui

Altri modelli di albero powerbank solare:

 

 

Non hai trovato quello che stavi cercando?