Ti sarà inviata una password tramite email.


Il mare fa bene alla salute, lo ha detto la scienza. I benefici sono infiniti grazie al suono, al colore, al profumo e alla composizione di questo magico elemento naturale… Ma se un giorno tutto questo non fosse più possibile a causa dell’inquinamento?

Quest’anno lascia a casa la plastica: scopri 8 gadget mare sostenibili da portare in spiaggia con te. Dai il buon esempio!

GLI ARTICOLI MARE INDISPENSABILI: goditi ogni momento

Una giornata al mare richiedere una borsa capiente per portare con sé la crema solare, un libro, il telo mare, qualche spuntino… Inutile dire però che la plastica è superata. La soluzione è la maxi borsa da spiaggia in rattan intrecciato con dettagli in tela. Pratica e glamour, perfetta anche per gli aperitivi al tramonto. Ami le passeggiate sul bagnasciuga? Porta sempre con te la pochette in cotone e juta

Ami la comodità? Non puoi perderti questa fantastica sdraio in legno, pieghevole e facile da trasportare. Di’ addio a plastica e colori sgargianti, questo look naturale ti conquisterà. E una volta finite le vacanze… sarà perfetta sia in giardino che sul balcone. Un vero e proprio must have. 

Borsa da spiaggia in rattan e cotone, sdraio in legno pieghevole da spiaggia

NIENTE PLASTICA PER PRANZO: dimentica la pellicola

Spiaggia vuol dire anche tramezzini, riso freddo, frutta fresca… Ma quanti rifiuti produci così? Pellicola alimentare e contenitori in plastica sono tra gli elementi più inquinanti. Come farne a meno? Con una stupenda lunch-box in acciaio e bamboo. Lo puoi riutilizzare all’infinito, è l’ideale anche per le tue giornate in ufficio. Meno spreco di così.

Con il caldo è importante mantenersi idratati, evita di comprare “millemila bottigliette” al bar della spiaggia, porta con te questa borraccia dal design semplice e raffinato. Realizzata in alluminio e bamboo si abbina perfettamente con il tuo porta-pranzo. Il tocco in più? Il moschettone. Non hai scuse per non portarla sempre con te. 

Set con borraccia e lunch-box in acciaio e bamboo, perfetto per spiaggia e ufficio

TELO MARE e INFRADITO: indossa la sostenibilità

Scegliere materiali eco-friendly non fa bene solo al pianeta, ma anche alla tua pelle (vi abbiamo già parlato dell’importanza di scegliere tessuti sostenibili).

Questo telo mare in cotone riciclato ne è un esempio. Scegli con cura il colore che preferisci perché questo telo si trasformerà in pareo all’occorrenza, ottimo per gli aperitivi lungomare di cui si parlava. Cosa rende unico un look da spiaggia? Gli accessori ovviamente! Aggiungi un tocco di stile all tuo outfit con le infradito dalla suola in sughero. Ti sembrerà di camminare scalzo in mezzo alla natura.  Completa il tutto con un bel paio di occhiali in fibra di grano: sarai il più green della spiaggia.

Telo mare/pareo in cotone e poliestere riciclato, green e sostenibile. Infradito con suola in sughero comode e rispettose dell'ambiente.

GADGET MARE “DIVERTENTI”: per grandi e piccini 

Cosa manca al tuo set da spiaggia? Qualche idea divertente per passare il tempo sotto l’ombrellone. Incredibile ma vero, anche qui ci viene in aiuto la natura… I gadget mare ecologici in legno stupiranno tutti i tuoi amici. Intrattieni grandi e bambini con torri, rompicapo, Mikado… Se invece ami essere sempre in movimento i racchettoni sono il gioco green che fa per te. 

Insomma, le soluzioni per lasciare la plastica a casa sono tantissime. Se vuoi rendere la tua vacanza più ecosostenibile possibile il blog di Vacanze Sostenibili ti saprà essere d’aiuto. Troverai suggerimenti utili su luoghi, strutture, applicazioni utili… e tanto altro.

Fare la differenza è possibile, basta volerlo. E molte volte si diventa contagiosi. 😉

Se questi viaggi nella sostenibilità ti stanno appassionando, iscriviti al nostro Blog per restare sempre aggiornato.