Recentemente avete sentito parlare della possibilità (anche se remota) del furto dei dati della vostra carta di credito o del vostro bancomat?
Ne hanno parlato anche in tv, ad un servizio delle Iene. Nel video si vedeva una persona che, dotata di un POS riusciva a leggere e rubare i dati delle carte di credito degli ignari passeggeri. Il tutto senza farsi notare.
Ma sarà possibile tutto questo? Ci siamo documentati per voi.
Secondo molti pareri di esperti tutto ciò è possibile. Basta essere dotati di un POS in grado di leggere ad una distanza di 2-12 metri e la controparte deve avere una carta di credito dotata della tecnologia RFID – la famosa tecnologia contactless di cui tutti parlano. Qualora si presentasse questa situazione (non è infatti all’ordine del giorno vedere una persona che si aggira con un POS in mano) sarebbe possibile riusare le informazioni in un altro momento online oppure semplicemente clonarle e riusarle come contactless .
Ma approfondiamo un attimo..cos’è una carta di credito contactless?
Queste sono le nuove carte di credito con le quali si può pagare solo avvicinando il lettore al POS, senza digitare il PIN. Questa tecnologia è nata per velocizzare il pagamento nel caso di importi ridotti (solitamente si può pagare per importi fino a 30 euro) ma coloro che l’hanno inventata non avevano previsto questo tipo di problematica.
Il Contactless è un piccolo dispositivo RFID (tecnologia Radio-Frequency Identification) che permette l’identificazione delle informazioni, cose o persone e si fonda su un lettore o tag, il quale, quando entra nel raggio d’azione del lettore, invia al sistema le informazioni richieste. Troviamo questo tipo di tecnologia non solo nel bancomat e nelle carte di credito di nuova generazione ma anche sotto forma di Nfc negli smartphone e nei sempre più diffusi wearables.
Come risolvere il problema?
Le carte al giorno d’oggi ci sono e sono anche molto diffuse sul mercato. Quindi, come fare a tutelarsi dal furto dei propri dati?
Nel nostro catalogo e disponibili in moltissimi modelli diversi ci sono delle speciali pellicole che schermano la propria carta di credito da eventuali furti di informazioni. Dal semplice porta tessere schermato al portafoglio o borsello, nel nostro catalogo ne abbiamo inseriti moltissimi modelli. Queste custodie creano dei veri e propri schermi sulle carte ed offrono una protezione al 100% da questo tipo di truffe. Di seguito ve ne propongo alcuni modelli che puoi trovare anche sul nostro sito. Tutti le pellicole RFID sono personalizzabili con il vostro logo e disponibili in moltissimi colori e modelli diversi. Contattaci se non trovi quello che stai cercando. Possiamo cercarlo per te!
A chi ci rivolgiamo?
Potrebbe essere un gadget indispensabile per tutte le banche o le casse Rurali che vogliono dare un servizio in più alla loro clientela. Molti di questi portatessere inoltre sono dotati di un’ampia superficie personalizzabile fino a sei colori quindi rappresentano un ottimo modo per comunicare i propri valori aziendali e promuovere il proprio business. Ma, visto la loro ampia diffusione e visto che partono da prezzi anche molto bassi, potrebbero essere un ottimo regalo per ogni business che vuole regalare ai propri clienti un oggetto promozionale utile ed economico.
I nostri modelli di porta carte di credito RFID
Porta carte di credito RFID economico
Disponibile nei seguenti colori: Nero, Bianco, Verde acido, Grigio chiaro, Grigio scuro, Azzurro.
Dimensioni articolo: 9,0 x 6,2 x 0,4 cm
Area di stampa disponibile
Alcuni tipi di personalizzazione disponibili
Personalizzabile fino a 6 colori con la grafica che vuoi tu
Altri modelli di porta carte di credito RFID
Portafoglio RFID
Portafoglio in PU con doppio scomparto. Design sottile ma con un sacco di spazio per le tuie carte (6 spazi per 12 carte). Tieni i tuoi dati al sicuro col sistema anti furto di dati. Blocca il 100% delle frequenze RFID/NFC conosciute.
Porta carte di credito RFID in alluminio C-SECURE
Porta carte in alluminio che pu= contenere fino a 8 carte di credito protette dal sistema antifurto di dati. Blocca il 100% delle frequenze RFID/NFC. Pu= fungere anche da porta biglietti da visita.
Porta Passaporto RFID
Viaggia con stile con il porta passaporto in PU che pu= contenere anche la carta di imbarco, 4 spazi per 8 carte di credito e altri spazi aggiuntivi. Della giusta dimensione per essere inserito nella tasca del trolley o nella tua borsa. Sistema antifurto di dati che blocca il 100% delle frequenze RFID/NFC conosciute.
Il portacarte di credito in carta RFID
Il portacarte di credito in carta RFID protegge la tua carta di credito dalle clonazioni. Certificato AGH per un’efficienza del 100%. Infinite possibilità di personalizzazione.
Non hai trovato quello che stai cercando? Contattaci! Ti suggeriremo l’articolo promozionale più in linea con te, il tuo business o l’evento che stai organizzando.
Oppure trova altri spunti per gadget utili leggendo questo articolo: Coprire la webcam e difendersi dagli hacker.