Ti sarà inviata una password tramite email.


Se stai cercando dei regali ecosostenibili per Natale, sei nel posto giusto! Abbiamo selezionato per te tra migliaia di articoli, 6 idee regalo green per fare felici amici e parenti con dei regali di Natale alternativi!

Ogni anno, in Italia e in tutto il mondo, stiamo sempre più attenti all’aspetto ambientale, anche nel fare dei regali. Il settore dei gadget promozionali è stato naturalmente investito dalla questione ecologica. Per questo motivo sono nate alternative alla plastica e progetti di sostenibilità molto ambiziosi che ci hanno visti partecipi.

Il Natale è il periodo durante il quale le aziende hanno una forte necessità di gadget promozionali sia per i loro dipendenti che per clienti e fornitori. I mesi antecedenti alle feste diventano quindi un momento di grande fervore ed è facile trovarsi all’ultimo senza avere idee originali e d’impatto o su quali regali utili per Natale fare.

Perché per Natale 2021 non scegli un regalo ecosostenibile? In questo articolo puoi trovare 6 pensierini di natale green. Da articoli per la casa a idee regalo per lui o per lei. Abbiamo inserito anche regali ecosostenibili per bimbi.

Vediamoli insieme le idee regalo ecosostenibili pensate per te e stai sicuro, alle prossime festività natalizie farai un figurone!

Pellicola di cera api: un regalo eco friendly, utile e originalissimo

pellicola con cera d'api come involucro alimenti

Se sei alla ricerca di un regalo eco friendly utile per la casa, questo è ciò che ti ci vuole: la pellicola naturale per alimenti leggermente autoadesiva e riutilizzabile. Ideale per la conservazione e l’imballaggio del cibo, è composta da tessuti ricoperti di cera d’api biologica, olio di cocco e olio di jojoba. Grazie al calore delle mani modella la forma sulla ciotola. La pellicola manterrà quindi la sua forma quando si raffredderà, creando un sigillo.
Avvolgi frutta e verdura, copri il formaggio, pane, panini d’asporto o impasti. Questo regalo ecosostenibile è sostituibile in tutto e per tutto alla classica pellicola di plastica tranne per avvolgere carne cruda, pesce o cibi troppo caldi. Personalizzabile sulla superficie e sul foglietto di carta. Fatto a mano con amore da abili artigiani con disabilità.

L’immancabile Sprout: per un Natale ecosostenibile non poteva certo mancare lei!

Matita Sprout come esempio di regali ecosostenibili per Natale

Sei alla ricerca di un pensiero per un Natale ecosostenibile? Ti presentiamo Sprout, la matita che contiene un seme. Come funziona? Una volta diventata troppo corta per scriverci ancora, la matita si rovescia e si pianta in un vaso. I semi sono custoditi in una capsula collocata dove di solito va la gomma da cancellare e che si scioglierà non appena inizierà a ricevere acqua, rilasciando il suo carico di natura miniaturizzata. Le Sprout vengono consegnata con cartoncini personalizzati ad hoc con la vostra grafica così da essere le candidate ideale come regali ecosostenibili per Natale per clienti e dipendenti!

Set giardinaggio: l’ideale se sei un tipo da regali di Natale alternativi

Set giardinaggio con attrezzi, guanti e innaffiatoio

Cosa c’è di più bello di fare regali di Natale alternativi? Secondo noi niente! Quindi tieniti forte perché stiamo per proporti qualcosa di bizzarro (soprattutto se pensiamo alla stagione). Ma lo facciamo solo perché quando sarà la stagione giusta sarai il migliore! Quindi, che cos’è? Beh, il set da giardinaggio! Con 7 pezzi in un’ampia borsa. Cosa troverai all’interno? Una coppia di guanti, una forbice, 3 attrezzi, uno spruzzino per nebulizzare l’acqua e una bobina di spago. Non puoi non concordare con noi che questa è l’idea regalo green più bella di sempre!

Bocce natale: non bocce qualsiasi ma le queen dei regali ecosostenibili per Natale

Palle di natale fatte di plastica ricavata dagli oceani come esempi di regali ecosostenibili per natale

Ci siamo azzardati a chiamarle queen dei regali ecosostenibili per Natale solo per una ragione: con queste bocce di natale non solo fai bene al pianeta ma anche alle persone. Infatti sono prodotte grazie alla Plastic Bank, l’ente che si occupa della raccolta della plastica dagli oceani e di dare, in cambio della plastica, alle persone che la raccolgono, voucher per cibo o lezioni scolastiche. Queste palle di natale sono anche personalizzabili su tutta la superficie e vengono consegnate in un Gift Box anch’esso personalizzato.

Spazzolini in bamboo: tra le idee regalo green più unconventional

quattro spazzolini in bamboo uno sopra all'altro

Regalare uno spazzolino è sicuramente fuori dal comune. Regalarlo in bamboo lo fa diventare un regalo green molto unconventional. Ma perché lo spazzolino? Sapevi che questi piccolo oggetti che sembrano innocui in realtà rappresentano  l‘1% della plastica presente negli oceani e che, se consideriamo che ne cambiamo uno ogni 3-4 mesi, ogni anno ne gettiamo oltre 4 miliardi e mezzo? É per questo che pensiamo che lo spazzolino in bamboo possa essere uno dei pensierini di Natale più carini e densi di significato

Regali ecosostenibili per Natale per i più piccoli: i classici giochi in legno!

Aeroplano in legno come esempio di regali ecosostenibili per natale

Perché anche i più piccoli hanno diritto ad avere i loro regali ecosostenibili per Natale. Ma anche a loro, ci pensiamo noi! Oltre ai classici domino in legno o puzzle in cartoncino, oggi vogliamo proporvi un puzzle più speciale, più vivo! Interamente in legno l’aereo in 3d farà felici bambini (e non solo). La sua confezione è composta da 2 tavolette di legno da cui ricavare i pezzi per costruire il puzzle 3D. Caratteristica peculiare è che può essere dipinto. 

Allora? Rispetto a prima della lettura di quest’articolo, sei meno preoccupato? Se questi regali ecologici per Natale non soddisfano ancora la tua creatività e se il tuo obiettivo è quello di far felice l’ambiente e il pianeta intero, corri sul nostro catalogo e sbizzarrisciti tra gli articoli ecologici!