Ti sarà inviata una password tramite email.


Non solo Milano. Anche Venezia diventa palcoscenico dell’Expo 2015 con l’unico padiglione collaterale ufficiale.

E a Venezia non si poteva che dedicare il padiglione all’acqua, grazie allo stretto, contrastante e spettacolare rapporto che la città coltiva con questo elemento da sempre.

Aquae – Expo Venice 2015” è stata inaugurata lo scorso 3 Maggio e proseguirà fino al 31 Ottobre prossimo presso il Nuovo Spazio Polifunzionale di Venezia di più di 14.000 mq, in via Ferraris 5 a Venezia Marghera. L’ingresso è all’angolo tra via Pacinotti e via Galileo Ferraris (per informazioni più dettagliate guarda qui).

La manifestazione ha lo scopo di raccontare in modo interattivo, esperienziale e didattico a tutti l’importanza dell’acqua e come questa incida su molti aspetti della nostra vita.

800.000 il numero di visitatori previsti, 20 euro il biglietto d’entrata che però va prenotato online.

Perchè dedicare un padiglione solo all’acqua?

La decisione di inaugurare un ulteriore padiglione in una zona diversa da quella di Milano è stata una scelta presa in maniera consapevole dagli organizzatori di Expo 2015. Venezia, infatti, è la vera porta di ingresso per molti visitatori stranieri, soprattutto provenienti dall’Est.

Il nuovo padiglione

Considerato come il più grande al mondo dedicato unicamente all’acqua, questo padiglione ha come obiettivo quello di coinvolgere l’umanità attorno ad un tema del quale non si parla mai abbastanza. L’acqua – come risorsa di vita è il tema centrale e conduttore di tutti gli eventi che si terranno all’interno del padiglione.

aquae-venice-esterno

dettaglio-aquae

All’entrata c’è un tunnel d’acqua, dove, grazie a dei soffitti animati, ai visitatori sembrerà di essere immersi in un acquario. Al centro attirerà lo sguardo e sarà impossibile non notare “La rosa d’acqua”, un’istallazione con dodici lati ricoperti da schermi che continuamente proiettano video.

acquario-vista-2-aquae

Copyright foto di Olycom

acquario-aquae

Copyright foto di Olycom

Il cuore del padiglione è rappresentato dal Teatro del Clima, luogo dove il World Water Assessment Pragramme e la Fondazione Umberto Veronesi terranno numerosi incontri durante i quali affronteranno tematiche scottanti legate soprattutto ai cambiamenti climatici, all’ambiente e alla tutela delle risorse idriche.

aquae4

Copyright foto di Olycom

Per l’occasione abbiamo realizzato molti degli articoli promozionali e dei gadget che potrete trovare ed acquistare nel Bookshop: shopper personalizzate, tazze, polo, ombrelli, matite, set cancelleria, t-shirt e molto altro…Dateci un’occhiata, fateci sapere cosa ne pensate.

shopper-expovenice-aquae

Shopper personalizzata

 

quaderno-expovenice-aquae

Quaderno personalizzato

polo-expovenice-aquae

Polo ricamata

matite-expovenice-aquae

Matita personalizzata

magnete-expovenice-aquae

Magnete personalizzato

grembiule-expovenice-aquae

Grembiule personalizzato

gomma-expovenice-aquae

gomma personalizzata

cappello-cuoco-expovenice-aquae

Cappello da cuoco personalizzato

ventaglio-expovenice-aquae

Ventaglio personalizzato

spilla-badge-expovenice-aquae

Spilla personalizzata

 

tazze-expovenice-aquae

Tazza personalizzata

strofinaccio-expovenice-aquae

Strofinaccio personalizzato

 

Scopri tutti gli articoli promozionali che abbiamo realizzato per Aquae