I dispositivi antiviolenza indispensabili per la sicurezza delle donne

Sadesign on 9 Aprile 2019 - 9:32 in Gadget, Nuovi articoli promozionali, Tecnologia

Lo sai che più del 31% delle donne ha avuto a che fare con qualche tipo di violenza? Questi due dispositivi anti-violenza sono stati pensati per evitare eventi spiacevoli; scoprili in questo articolo.

 

Spesso un piccolo dispositivo può fare la differenza. Da qualche anno si celebra in tutto il mondo la giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne, che cade il 25 novembre. Nel nostro Paese, secondo i dati dell’ISTAT di pochi anni fa, il 31,5% delle donne tra i 16 e 70 anni ha subito violenza fisica o sessuale. Se si prendono in considerazione dati di statistiche mondiali i dati sono ancora più preoccupanti.

Anche lo stalking (ovvero persecuzioni continue che provocano stati di ansia e paura) è un fenomeno da non sottovalutare; le ricerche dell’ISTAT danno dati altrettanto preoccupanti: il 21,5% delle donne tra i 16 e 70 anni, ovvero più di 2 milioni, ha subito atti di stalking.

Il fatto di istituire una giornata contro la violenza delle donne è sicuramente positivo, tuttavia non è sufficiente parlare di questo fenomeno solo in una giornata, è necessario ricordarlo quotidianamente.

Lo sapevi che esistono gadget personalizzati anche per la difesa personale?

Questi articoli che vi proponiamo di seguito sono stati creati appositamente per tutte le donne in modo che si sentano più sicure ad uscire di casa, senza temere per la propria incolumità. Lo stress psicologico derivante dal sentirsi seguite o minacciate è una delle conseguenze più gravi e da non sottovalutare, soprattutto per le persone più giovani.

In questo articolo presentiamo due articoli davvero utili e molto particolari, che tutte le donne dovrebbero prendere in considerazione.

Charm Catchy: l’allarme di design per la borsa

Questo dispositivo è incredibilmente utile e alla portata di tutte. Sembra un semplice accessorio alla moda e invece è un sistema high tech per chiedere aiuto in situazioni d’emergenza e farsi trovare tempestivamente: un concentrato di tecnologia e design che può migliorare il senso di sicurezza.

Il dispositivo si chiama Charm Catchy e trasforma la borsa alla moda in una guardia del corpo personale.

Come funziona il dispositivo?

Il dispositivo anti-violenza ha due modalità di funzionamento. Premendo due volte il primo bottone si azionerà un allarme sonoro che spaventerà l’aggressore. Premendo due volte il secondo bottone, Charm Catchy invierà sullo smartphone, tramite un’APP, un allarme silenzioso: in questo modo tre persone che sono state precedentemente impostate nell’APP riceveranno il messaggio di allarme con l’indicazione esatta della posizione.

Questo è un esempio di come un gadget personalizzato diventa anche un’efficace e utile oggetto da avere sempre con sé!

Applicare il dispositivo antiviolenza è molto semplice, basta farlo passare attorno a qualsiasi borsa con il resistente cinturino

Il dispositivo è personalizzabile come in questa foto con logo

Il braccialetto 2 in 1 dotato di allarme

Charm Catchy è un dispositivo alla moda e un concentrato di tecnologia. Esiste anche una seconda versione dell’allarme anti-violenza che non modifica la sua utilità, essendo indispensabile a tutte quelle donne che quotidianamente percepiscono di essere in pericolo.

Questo gadget anti-violenza ha un design più classico rispetto al primo ma è sempre molto valido: consiste in un sistema di allarme personale 2 in 1: può essere indossato come un normale orologio o venire agganciato alla borsa, giacca o cintura.

Come si utilizza il braccialetto? Basta impostare l’allarme da 120 decibel che suonerà in caso di emergenza, ed è provvisto di un bottone nascosto per fare in modo che venga disattivato solo da chi lo indossa.

Il braccialetto si può indossare come un orologio oppure applicare alla borsa, alla giacca o alla cintura.

L’allarme può essere indossato come un normale orologio o smartwatch…

… oppure applicato sulla propria borsa.

Questi due gadget non sono solo un modo per promuovere la propria attività, ma donano una sicurezza maggiore a tutte le ragazze e donne che ogni giorno si sentono minacciate e non al sicuro.

 

 

Lo sai che il nostro catalogo conta più di 8000 gadget personalizzati?

Sharing is caring!

0 POST COMMENT
Rate this article

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Official Merchandising Partner
Official Merchandising Supplier
Le immagini riportate su questo sito sono da intendersi come esemplificative del lavoro che Sadesign è in grado di realizzare per la propria clientela.
Tutti i marchi esposti sono di proprietà dei rispettivi proprietari e/o degli aventi diritto.
Condizioni di vendita - Termini d'uso
Copyright © 2019  Sadesign - Mattarello (TN) - C.C.I.A.A. di Trento iscrizione n° 139844 Isc. Tribunale di Trento n° 18395 REG. SOC. P.I. 01481210225       Realizzato da ©Archimede