Ti sarà inviata una password tramite email.


Che sia una cena tra amici o un party aziendale, che tu sia tra gli invitati o tra coloro che organizzano… poco importa. Qualsiasi sia l’occasione la scelta di alcuni gadget originali può rendere la serata più piacevole, più sostenibile o semplicemente più bella.

Con l’arrivo dell’ora solare e del freddo, le serate a casa in compagnia sono ancora più apprezzate. Ma come renderle un po’ più speciali? Con i gadget giusti. Un’idea potrebbe essere quella di creare delle cene a tema ad esempio. E quante volte invece dopo un invito ti sei detto: “Non posso mica presentarmi a mani vuote”. Certo portare il dolce può essere un’ottima idea, ma non sempre è possibile. E i fiori sono sempre ben apprezzati però… Perciò ecco 8 idee originali per stupire i tuoi amici con qualcosa di diverso 😉

BRINDARE INSIEME CON STILE

Qualsiasi sia il menù, una buona bottiglia di vino non può mancare. Rosso, bianco, rosato… una cosa è certa: la bottiglia va aperta! E allora perchè non farlo con stile? Questo bellissimo set vino in legno a forma di botte è la soluzione ideale. All’interno troverai coltello, tappo, tappo salvagoccia e taglia-lamina. Insomma tutto l’occorrente per servire il vino come un vero esperto. Inutile dire che è anche una bellissima idea regalo. 

Fra di voi c’è un ottimo barman? Questo set da cocktail esclusivo vi svolterà la serata. Bellissimo da vedere, e non solo. L’elegante scatola in legno racchiude tutti gli utensili essenziali per preparare i migliori cocktail, in acciaio inossidabile. E se la serata si trasformasse in una gara a chi prepara il cocktail più buono? 😉

Set da cocktail, set da vino a forma di botte. Gadget cena tra amici. Gadget Sadesign.

PER SFIDARSI TRA LE RISATE

Se ti dicessimo che esiste un gadget che unisce l’aperitivo a tanto divertimento? È il caso di questo set di sottobicchieri in sughero. Si tratta di sottobicchieri molto speciali infatti. Sono quattro e ognuno di essi rappresenta un gioco da tavolo: Tic-Tac-Toe, Backgammon, Scacchi e Dama cinese. Sfida i tuoi commensali: chi perde lava i piatti! 😉 

E come chiudere al meglio la cena? Con una bella partita a carte ovviamente. Meglio ancora se sono realizzate in carta riciclata, come queste qui

Giochi sostenibili, carte da gioco, giochi da tavolo. Gadget da tavolo.

L’IDEA IN PIÙ: LA CENA A TEMA

Le cene tra amici sono sempre più numerose e vorresti non fossero sempre uguali? Sorprendi tutti con delle serate a tema. Scegli un film, un periodo storico, un luogo nel mondo e organizza l’evento in base a quella tematica. Cibo, abbigliamento, musica e addobbi… tutto dovrà essere coerente con ciò che hai scelto.

La prima idea potrebbe essere una cena giapponese ad esempio. Immagina la soddisfazione di mangiare del sushi fatto con le tue mani… Non sai da dove partire? Ti basterà seguire le indicazioni. Ciò che ti serve però è un kit per prepararlo e un kit per servirlo in tutta la sua bellezza.

Un altro grande classico è la serata cinema, dove non possono sicuramente mancare i popcorn. Dolci o salati, piacciono a tutti. Con questo gadget farai contenti grandi e piccini. Vi basterà scegliere un film e spegnere le luci. 

Kit sushi, macchina popcorn, gadget cucina. Gadget cena tra amici.

METTI IN TAVOLA LA SOSTENIBILITÀ

Anche l’occhio vuole la sua parte: e allora perchè non preparare una tavola chic e sostenibile? I gadget in questione possono essere davvero tantissimi, ma noi ne abbiamo selezionati due davvero… utili.

Il primo è un set da spezie, indispensabile e raffinato. La classica domanda “mi passi il sale” ti riempirà d’orgoglio. Il set include 4 vasetti da in vetro borosilicato con tappo in sughero naturale e un supporto in bambù: porterai a tavola solo materie prime naturali.

Un altro oggetto immancabile per un aperitivo sfizioso è questo set tagliere in bambù, perfetto per servire i formaggi e ottimo per tenere a bada l’appetito degli ospiti mentre cuoce la pasta. L’idea in più? Abbinalo al set vino sopra e il tuo Happy Hour non avrà nulla da inviare ai locali della  città. 

Gadget ecosostenibili da cucina. Portaspezie in vetro e bamboo. Tagliere in bamboo.

E se a fine serata è rimasto del cibo… Non sprecatelo. Gli ospiti possono portarlo a casa grazie a queste carinissime soluzioni ecosostenibili: le “Vegebags” e la pellicola in cera d’api . Ammettilo con tutte queste idee ti è venuta voglia di organizzare una cena tra amici! 😉

Condividilo sui tuoi social