I 10 imperdibili gadget per la scuola e l’università

La scuola e l’università stanno cambiando molto velocemente: strumenti innovativi, nuove tecnologie e metodi di insegnamento e un’attenzione particolare a gadget e articoli promozionali.

 

Sai che molte scuole e istituti universitari italiani hanno una linea di merchandising personalizzata? Gli articoli promozionali tornano utili ad esempio durante attività extradidattiche o scambi culturali, oppure possono essere venduti su un e-commerce. Molte università italiane hanno già un’offerta dedicata ai loro studenti e a tutti quelli che vogliono tenere un ricordo degli anni di studio.

L’Università di Trento già da molti anni realizza shopper, chiavette USB, borracce e molti altri gadget che vengono distribuiti durante manifestazioni e conferenze. Altro caso è quello dell’Università di Udine, che in occasione degli Open Days ha distribuito penne ecologiche, porta-badge, ombrelli e molti altri articoli.

Perché gadget e articoli promozionali sono importanti per la scuola?

Le scuole e in particolar modo le università possono essere viste come delle imprese che, attraverso la promozione dei loro programmi didattici, attraggono nuovi studenti e insegnanti preparati. Questo si applica non solo agli istituti privati ma anche a quelli pubblici e per questo motivo è importante integrare per gli istituti scolastici anche attività di promozione.

Anche il settore dei gadget per la scuola, come molti altri, sta subendo una trasformazione inevitabile che vede l’ingresso nel cataloghi di articoli sostenibili creati senza utilizzare plastica. In questo articolo ti presentiamo alcune novità del settore sia per quanto riguarda i gadget eco sostenibili che quelli tecnologici.

Se stai cercando nuove idee di gadget per la scuola o l’università troverai qui i prodotti per il prossimo evento o da integrare nello shop.

Gadget per la scuola: dai più scelti a quelli eco sostenibili

Bambina mentre disegna su un foglio

T-shirt bambino e bambina: il best-seller

Nel settore della gadgettistica l’abbigliamento è molto diffuso, e le scuole non fanno eccezione. Le t-shirt sono tra i capi best seller perché sono un prodotto facilmente personalizzabile, economico e amatissimo dai bambini di tutte le età!

Bambina che indossa una t-shirt gialla

La T-shirt è adatta ai bambini e bambine dai 3 ai 15 anni.

 

Bambino che indossa una t-shirt blu

Il materiale della t-shirt è cotone 100%

 

Set matite colorate ecologico

Questo set di matite colorate molto elegante è un regalo che apprezzeranno sopratutto i più piccoli. Le 24 matite colorate sono inserite in una custodia di cartone: una buona occasione per un istituto per trasmettere la propria attenzione anche ai temi ambientali!

Set di matite nere in un contenitore di cartone nero

 

Set scrittura completo ed ecologico

Un articolo ancora più originale adatto agli studenti di tutte le età è il set scrittura eco. Il righello è realizzato in bambù, l’astuccio è fatto in cotone e juta e anche gli altri oggetti sono attenti all’ambiente, poiché evitano l’utilizzo di plastica.

Astuccio eco sostenibile con materiali di scrittura

Il set è composto da: penna a sfera in cartone, matita, temperino, gomma da cancellare, righello di bambù. La chiusura è a bottone con asola.

Penna a forma di animale

Nonostante l’introduzione di strumenti digitali la penna rimane sempre un oggetto che non passerà mai di moda. Scrivere sarà divertentissimo con queste penne a forma di animali! Questo gadget diventerà il preferito di tutti i bambini e avrà un posto di riguardo nell’astuccio.

 

 

Set di penne per bambini a forma di animali

Gadget per l’università: i migliori per sopravvivere alla sessione d’esami

Studente universitario con vesti da laureato

Zaino porta computer pratico ed elegante

Lo zaino è un oggetto che non passerà mai di moda. Per questo motivo lo inseriamo come primo articolo della nostra lista di idee per l’università.

Questo particolare zaino ha uno scomparto imbottito porta computer e un’ampia tasca frontale con cerniera, nonché altre tasche laterali per riporre una borraccia in modo rapido.

Zaino grigio porta computer con tasca frontale e laterali

Lo zaino ha una capacità di 20 litri e uno stile adatto agli studenti universitari.

Custodia per tablet – ideale per iPad

Per molti studenti universitari i libri sono storia passata: oggi tutti utilizzano un computer oppure un tablet. Per questo motivo la custodia, ideale per iPad, è un accessorio che deve essere preso in considerazione all’interno dell’offerta di un’università.

Ciò che rende molto utile la custodia è la presenza di comode tasche per riporre il caricabatterie o altri oggetti.

Custodia in feltro grigia per tablet

La custodia è realizzata in feltro e protegge il tablet da graffi e macchie.

Occhiali con speaker integrati: la novità dell’anno

Dimentica i soliti occhiali da sole: questi integrano degli speaker nella montatura! È possibile quindi ascoltare la propria musica preferita senza disturbare gli altri: la potenza di 1W è sufficiente per ascoltare i propri brani preferiti con un’eccellente qualità.

Gli occhiali si connettono via bluetooth allo smartphone e hanno anche un microfono integrato per rispondere alle chiamate.

Occhiali da sole con speaker integrati

Gli occhiali hanno una protezione UV400 e la montatura è super leggera.

Ragazza che suona la chitarra mentre indossa occhiali con speaker

Powerbank per smartphone colorato e con portachiavi

Anche l’università sta subendo una trasformazione digitale: gli studenti passano sempre meno ore sui libri e più sui tablet e smartphone. Un powerbank può diventare così uno oggetto indispensabile nella vita di ogni studente! Questo particolare modello non è solamente disponibile in sei colori, ma ha anche un comodo portachiavi.

Sei powerbank colorati con portachiavi

Agenda in sughero con penna con punta touchscreen

Anche le università possono dimostrare la propria attenzione alla sostenibilità ambientale con un gadget molto semplice, come questa agenda in sughero con penna in bambù che ha anche una punta per touchscreen.

Agenda in sughero con penna in bambù

L’agenda ha 80 pagine a righe da 80 gr.

 

Tazza Pantone personalizzata

Di cosa hanno bisogno gli studenti universitari? Di moltissimo caffè! Una tazza è quindi un regalo sempre apprezzato, soprattutto se personalizzata in modo divertente e originale.

Questa particolare tazza in porcellana può essere personalizzata con qualsiasi Pantone (PS. esistono migliaia di colori!).

Tazza azzurra con scritta

Hai trovato il gadget per la scuola che stavi cercando? Se hai bisogno di altre idee puoi sfogliare il nostro catalogo sempre aggiornato!

 

Foto di copertina: <a href=”https://it.freepik.com/foto-vettori-gratuito/scuola”>Scuola foto creata da freepik – it.freepik.com</a>

Sharing is caring!

0 POST COMMENT
Rate this article

Rispondi

Official Merchandising Partner
Official Merchandising Supplier
Le immagini riportate su questo sito sono da intendersi come esemplificative del lavoro che Sadesign è in grado di realizzare per la propria clientela.
Tutti i marchi esposti sono di proprietà dei rispettivi proprietari e/o degli aventi diritto.
Condizioni di vendita - Termini d'uso
Copyright © 2019  Sadesign - Mattarello (TN) - C.C.I.A.A. di Trento iscrizione n° 139844 Isc. Tribunale di Trento n° 18395 REG. SOC. P.I. 01481210225       Realizzato da ©Archimede