Crea la tua prossima agenda personalizzata

Sadesign on 26 Novembre 2019 - 9:34 in Gadget, Marketing e Advertising

L’agenda è ancora un oggetto molto usato per segnare appuntamenti e note. Scopri come realizzare la tua prossima agenda personalizzata!

Tre motivi per cui l’agenda cartecea è ancora importante

Nell’era dei dispositivi sempre accesi e sempre connessi un’agenda cartacea sembra un oggetto vintage. Quante volte scrivi a penna in una settimana? Tastiere e schermi sono i nostri principali metodi di scrittura, sia a casa che nel lavoro, tuttavia ci sono almeno tre motivi per cui un’agenda è un oggetto ancora indispensabile. Eccoli:

  1. Nessuna batteria. Laptop, smartphone e smartwatch si scaricano molto velocemente, specialmente se usati intensamente. Un’agenda non ti abbandonerà mai, perché non necessita di corrente, ma solo di una penna o una matita!
  2. Dà un tocco ricercato alle tue riunioni. Hai mai realizzato che prendere appunti durante una riunione di lavoro ti fa percepire più attento dai colleghi?
  3. Puoi creare la tua agenda unica. Non trovi l’agenda che ti piace, online o nei negozi specializzati? Lo sai che puoi creare la tua agenda personalizzata in ogni dettaglio? Stampa le tue iniziali, il tuo nome oppure la tua grafica.

Agende personalizzate: crea la tua!

Se tra le agende per aziende presenti sul mercato non riesci a trovare la tua preferita puoi creare la tua personalissima versione, dalla copertina alle pagine interne. Cosa devi fare? Segui questi semplici passi!

1) Scegli la tua copertina tra più di 40 proposte

Per prima cosa devi scegliere la tipologia, i materiali e l’aspetto della copertina tra le decine di modelli disponibili.

Per quanto riguarda l’aspetto e i materiali esterni hai l’imbarazzo della scelta: preferisci lo stile classico delle agende dalla copertina imbottita in pelle oppure quello più moderno delle agende flessibili con la copertina cartonata?

Il cuoio rigenerato è un materiale diffuso, ed è ottenuto dagli scarti di lavorazione di oggetti realizzati in cuoio o pelle.

Modello di agenda in cuoio rigenerato

Ci sono inoltre caratteristiche da tenere conto, come la rilegatura. Ad esempio, molte persone apprezzano le agende spiralate con elastico per la loro estrema praticità!

Modello di agenda spiralata con elastico

È ora di scegliere il colore. Alcuni modelli di agenda, solitamente i più classici, danno la possibilità di scegliere tra decine di colori, mentre per altri la scelta è più limitata, come questo modello con copertina imbottita e fasce verticali.

2) Scegli l’aspetto delle pagine interne

Dopo aver scelto la copertina è ora di pensare alle pagine interne. Solitamente le agende si dividono in due tipologie: giornaliere e settimanali.

Esistono tuttavia altre tipologie di agende che possono tornare utili a chi ha bisogno di pianificare progetti o eventi che hanno una durata maggiore. Per questi casi vengono in aiuto le agende mensili (anche tascabili) o le versioni “planning”. Ecco alcuni esempi.

Interno agenda in versione planning

Qualsiasi tipologia di agenda tu scelga (giornaliera, settimanale, mensile, ecc.) anche per le pagine interne puoi scegliere l’aspetto che preferisci, dal colore della carta allo stile dei numeri passando per caratteristiche utili come box per prendere appunti.

Agenda settimanale personalizzata con pagine in carta avorio
Agenda giornaliera personalizzata con pagine in carta bianca

3) Personalizza la tua agenda con il tuo nome, le tue iniziali o il logo della tua azienda

Arrivati a questo punto devi solo personalizzare l’agenda per renderla unica. Sono molto diffuse le agende personalizzate con iniziali, con il nome completo o soprattutto con il logo dell’azienda.

Un esempio? La speciale agenda che abbiamo realizzato per Dynamo Camp, l’associazione che ridà il sorriso a bambine e bambini che affrontano lunghi percorsi di cure.

L’Agendyna che abbiamo realizzato per l’associazione Dynamo Camp

Lo sai che siamo partner di Diarpell, azienda fiorentina di agende personalizzate di altissima qualità?

Altri modelli di agende

L’agenda minimal

Bianca oppure nera, in formato A5, multilingua e con carta da 90 gr/m². Questa agenda minimal è perfetta per tutti quelli che cercano un oggetto pratico e da portare sempre con sé. Lo stile è molto simile quello della famosissima agenda Moleskine, uno dei brand più apprezzati al mondo.

Vuoi il logo della tua azienda sempre visibile oppure vuoi personalizzare la tua agenda con una grafica? Il modello minimal è perfetto per applicare qualsiasi immagine con la tecnica della serigrafia.

Un esempio di personalizzazione dell’agenda minimal

Ora che hai visto quanto è facile creare la propria agenda per il nuovo anno cosa aspetti a contattarci subito per ricevere una proposta personalizzata?

Sharing is caring!

0 POST COMMENT
Rate this article

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Official Merchandising Partner
Official Merchandising Supplier
Le immagini riportate su questo sito sono da intendersi come esemplificative del lavoro che Sadesign è in grado di realizzare per la propria clientela.
Tutti i marchi esposti sono di proprietà dei rispettivi proprietari e/o degli aventi diritto.
Condizioni di vendita - Termini d'uso
Copyright © 2019  Sadesign - Mattarello (TN) - C.C.I.A.A. di Trento iscrizione n° 139844 Isc. Tribunale di Trento n° 18395 REG. SOC. P.I. 01481210225       Realizzato da ©Archimede