Ti sarà inviata una password tramite email.


 

Chiamato anche “Tempio del Mare” il Museo Oceanografico di Monaco è una delle principali attrazioni della città con più di 700.000 visitatori annui. L’edificio è un maestoso palazzo in stile rinascimentale che si affaccia sul mare da ormai più di 100 anni. Fu voluto da Alberto I ed inaugurato nel 1910 con una superficie di circa 6500 m2.
Al culmine della sua altezza (circa 85 metri di altezza) propone, altre a numerose vasche con molte specie animali, anche esibizioni temporanee d’arte, laboratori per bambini e luoghi atti alla conoscenza ed alla protezione degli oceani. Al suo interno sono ospitate ad esempio opere di 
Damien Hirst, Huang Yong Ping, Mark Dion e Marc Quinn.

Obiettivo del Principe era infatti quello di “riunire nello stesso posto le due forze principali della civiltà: l’Arte e la Scienza.” E infatti, tutto al suo interno ed esterno le richiama: dagli ornamenti delle facciate a quello delle sale o solo osservando la sua architettura.

oceanografico-monaco-2

Il museo è davvero un punto di riferimento a livello internazionale, sia per la grandezza e la varietà delle specie animali ospitate, sia perché è un luogo di scambio e di cultura, in cui si confrontano le esperienze sulla protezione degli oceani, patrimonio comune dell’umanità. Particolarmente indicato per i bambini, grazie alle numerose iniziative ospitate, alle lezioni interattive ed educative e molto altro!

Nuovi gadget personalizzati per il Museo Oceanografico di Monaco

Da alcuni anni abbiamo il piacere di collaborare con il Museo Oceanografico di Monaco: una realtà davvero importante a livello internazionale. In passato abbiamo realizzato sia articoli personalizzati istituzionali, sia gadget legati a particolari mostre o esibizioni temporanee. Ad esempio, ecco alcuni gadget realizzati per TABANABA – una particolare esibizione ospitata all’interno del Museo Oceanografico lo scorso anno. Per approfondire, ve ne ho parlato a questo link: Taba Naba: nuovi gadget per la mostra dal profumo d’Australia


L’ultimo progetto ha coinvolto il nostro staff grafico nella realizzazione di una nuova linea di gadget innovativi, che riescano a comunicare l’identità ed i valori del museo.

I nostri articoli devono riuscire a comunicare l’identità del museo, rendendolo immediatamente riconoscibile ad una prima occhiata” – queste le parole di Andrea Stenico, titolare di sadesign. Per questo il nostro staff comunica costantemente con il cliente, consigliando e suggerendo gli articoli migliori per lui secondo il suo stile comunicativo e il budget a disposizione.

In questo caso la nuova linea di merchandising del Museo è coloratissima, innovativa e spiritosa. Molti sono ad esempio i modelli di agenda personalizzata che sono stati creati: vi sono quelli con l’immagine del museo, altri con il logo dell’istituzione, altri ancora con la rappresentazione di oggetti che ricordano il mare (sottomarini, animali marini o altro). Stessa cosa per i magneti personalizzati: realizzati in molte forme diverse sono colorati e realizzati sia per adulti che per bambini. Eccoli dei seguito! Quale vi piace di più? 

Vi piacciono? Se anche voi volete realizzare una linea di merchandising ad hoc per il bookshop del vostro museo, non esitate a contattarci. Un nostro grafico vi seguirà per tutto il processo di scelta e personalizzazione degli articoli scelti. Curiosi? Metteteci alla prova! 

sadesign-sito