Ti sarà inviata una password tramite email.


Sempre più persone preferiscono la comodità di mangiare al lavoro. Sei sicuro di avere gli accessori migliori per farlo? Scopri i gadget indispensabili per il tuo pranzo in ufficio!

Alcuni le chiamano schiscette, altri lunch box, altri ancora portavivande o porta pranzo. Ad ogni modo, se anche tu mangi solitamente in ufficio sai bene quanto sia difficile trovare il contenitore adatto per portare i tuoi cibi intatti.

Prima di conoscere i migliori porta pranzo per l’ufficio, sai quali sono le regole per un pasto veloce, sano e gustoso? Ecco i nostri consigli:

  • Alterna spesso ciò che mangi. Hai mai pensato che puoi scambiare ricette e piatti con i colleghi, così da provare sempre qualcosa di nuovo? In questo modo potrai trovare un nuovo piatto preferito!
  • Deve essere gustoso ma leggero. Ricordati che appena finito il pranzo dovrai rimetterti a lavoro. Vietati cibi troppo grassi e pesanti.
  • Fai una breve passeggiata prima o dopo aver pranzato. Questo è utile sopratutto per sgranchirsi le ossa dopo molte ore passate davanti allo schermo. Ma ricorda, non fare attività troppo intensa, altrimenti rallenterai la digestione!

Ora che hai scelto le tue ricette passiamo ai contenitori per il pranzo.
Quali sono le caratteristiche che non devono mancare al tuo prossimo lunch box? Vediamone alcune:

  1. Deve essere ermetico, per evitare di sporcare con olio o altri condimenti la borsa con la quale lo porti in ufficio.
  2. È attento al design. Il tuo pranzo avrà tutto un altro gusto con un contenitore dalle forme originali!
  3. Tiene conto anche dell’ambiente. Già il fatto di utilizzare un contenitore riutilizzabile per il pranzo a lavoro è un bel passo avanti. Tuttavia, sempre più prodotti sono fatti con materiali sostenibili!

Una volta scelta la tua ricetta preferita non ti resta che dotarti di questi accessori indispensabili! Scopri i migliori accessori per la tua pausa pranzo in ufficio!

Il lunch box termico

Mantenere freschi i cibi è una delle esigenze più importanti di chi si porta il pranzo da casa. Questo accessorio per il pranzo mette insieme funzionalità e un design unico. La sua specialità? Fuori sembra un normale sacchetto di carta dallo stile vintage, tuttavia esso nasconde un rivestimento termico. Il tuo pranzo starà così al fresco!

Contenitore termico rotondo

Basta con i contenitori squadrati! Questo portavivande è isolato a vuoto e sembra una borraccia, perché è rotondo. Mantiene le tue pietanze calde fino a 5 ore, quindi è perfetto per l’ufficio. Inoltre, se vuoi portare qualcosa di fresco puoi conservarle fino a 15 ore.

La struttura è in acciaio inossidabile, mentre il tappo è in tritan, un materiale ecologico che non contiene composti dannosi per la salute (BPA).

Insalatiera con scomparti e forchettone

Cerchi un contenitore tuttofare? Questa insalatiera ha ben quattro scomparti per i condimenti (di cui uno con il proprio tappo) e un comodo forchettone per gustare il tuo pasto salutare in comodità!

insalatiera con scomparti e forchettone
4 scomparti e un forchettone: cosa ti serve di più?

Viaggio di lavoro o di piacere? Scopri il kit viaggio ecologico con tutti gli accessori per rispettare l’ambiente.

Porta pranzo ecologico in bamboo e bioplastica di mais

Una delle novità dell’anno è questo porta pranzo per l’ufficio fatto interamente con materiali ecologici. Infatti, il contenitore è composto dall’80% di PLA di mais e dal restante 20% di bamboo. PLA è una sigla che sta per “acido polilattico”, un materiale ricavato dal mais che si degrada alle alte temperature e tassi di umidità elevati.

Il set è composto anche da posate (forchetta e coltello) e da una banda elastica che rende più sicuro il trasporto del cibo!

Il pranzo non è stato mai così sostenibile!

contenitore e posate per pranzo ufficio
Il set al completo: contenitore, posate ed elastico.

Posate eco-friendly in bamboo

Passiamo ora agli accessori per il pranzo in ufficio. Queste set di posate realizzate in bamboo renderanno il tuo pranzo più eco-friendly. È composto da forchetta, coltello e cucchiaio inseriti in una custodia in canvas.

Se il tuo set non è identico a quello nella foto qui sotto non ti preoccupare, il bamboo è un materiale che varia il suo colore da prodotto a prodotto!

posate in bamboo per pranzo in ufficio

Come hai fatto a sopravvivere alla vita d’ufficio senza questi 10 gadget indispensabili? Scoprili subito!

Porta condimenti

Un porta condimenti per tutte le persone del tuo team: questa sì che è una conquista! Questo simpaticissimo set a forma di tavolo da picnic in legno ha quattro contenitori (due grandi e due piccoli) per i tuoi condimenti preferiti.

porta condimenti in legno per ufficio
Il set comprende due bottiglie porta condimenti da 150 ml e due da 100 ml.

Bonus: affettatrice a spirale e spremiagrumi

Spremuta? Verdure affettate? Mangiare sano è importante, specialmente per chi sta seduto molte ore davanti al computer. Questo accessorio ti permette di affettare zucchine, carote e altre verdure e di fare una veloce spremuta. Una bella comodità!

Ti è venuta un po’ di fame dopo aver letto questo articolo? A noi sì!

Hai trovato il tuo porta pranzo preferito per l’ufficio? Vorresti personalizzarlo con il logo della tua attività? Prenditi un minuto di tempo per chiederci una consulenza su misura!

Condividilo sui tuoi social

shares