Ti sarà inviata una password tramite email.


Tempo di grandi eventi culturali a Venezia. Questa domenica infatti, inizierà una mostra che molti appassionati d’arte hanno atteso per molto tempo. In occasione del decimo anniversario di Palazzo Grassi, del 75esimo anniversario della nascita dell’artista, scomparso nel 2010 e del 30esimo anniversario della sua partecipazione alla Biennale di Venezia, sarà infatti inaugurata un’eccezionale mostra dedicata a Sigmar Polke, grande artista tedesco poliedrico e grande “alchimista”.

Portrait_Sigmar_Polke

Ritratto di Sigmar Polke

La retrospettiva raccoglie una grande selezione di opere dell’artista (circa 90) provenienti quasi esclusivamente dalla Pinault Collection ma anche da collezioni pubbliche e private, e ripercorre l’intera carriera di Polke dagli anni ’60 agli anni Duemila mostrandone la molteplicità di tecniche utilizzate: non solo dipinti ma anche disegni, installazioni e film.

L’esposizione ruota soprattutto intorno a due grandi temi, molto cari all’artista: l’alchimia e la politica in una chiave espressiva pop che presentò anche alla Biennale di Venezia, dove, nel 1986, fu premiato con il Leone d’Oro. In quell’occasione egli stupì i visitatori, incantandoli con una tecnica pittorica mai vista prima. Egli mischiò infatti, della resina naturale con piccole foglie d’argento e pigmenti, raggiungendo così un risultato unico ed esplorando l’alchimia e la trasformazione dei materiali.

I riflettori saranno anche puntati su una delle sue ultime opere: Axial Age – realizzata tra il 2005 ed il 2007 quando fu anche presentata alla Biennale di Venezia. Ecco alcune delle opere di Sigmar Polke: 

Lo stesso giorno verrà anche inaugurata “Accrochage”, una mostra che presenta al pubblico le opere di 19 artisti emergenti. Questa sarà ospitata a Punta della Dogana.

Informazioni sulla mostra

Sigmar Polke
Palazzo Grassi
Campo San Samuele, 3231, 30124 Venezia
041 523 1680

Accrochage
Punta della Dogana
Dorsoduro, 2, 30123 Venezia
199 112 112

Cosa abbiamo realizzato

In occasione della mostra abbiamo realizzato una serie di articoli personalizzati e gadget personalizzati con alcune delle opere di Polken.

Le shopping bag in cotone 280 gr sono coloratissime e di design. L’opera che vi è raffigurata si riferisce al periodo puntinista dell’artista. Se si osserva bene – più ci si allontana più l’effetto è evidente – si può notare che circa a metà si nota una linea più scura che da vicino non è visibile. Questo è uno speciale effetto ottico che si crea grazie allo spessore dei puntini che vi sono raffigurati. Lungo questa linea essi sono più grossi creando l’effetto descritto sopra.

Le shopping bag sono presenti in 3 diversi colori, per assecondare tutti i gusti dei visitatori: rosa, giallo ed azzurro.

I magneti invece, sono dei particolari dell’opera Circus Figures. Nello specifico rappresentano un elefante, un cavallo ed un orso. Vi piacciono?

magnete-polke-sadesign-2

Magneti personalizzati con l’opera di Polke

magnete-polke-sadesign

Magnete personalizzato con l’opera di Polke

magnete-polke-sadesign-1

Magnete personalizzato con l’opera di Polke

magnete-polke-sadesign (2)

Magnete personalizzato con l’opera di Polke

 

Cosa ne pensate? Vi piacciono?

Se anche voi state pensando di realizzare una linea di merchandising personalizzato per l’evento che state organizzando o il vostro bookshop, non esitate a contattarci. In poco tempo progetteremo per voi una proposta completamente personalizzata sulle vostre esigenze. Un nostro grafico vi seguirà per tutto il processo d’ordine, suggerendovi e consigliandovi gli oggetti più adatti a voi.