Il nuovo cappellino sostenibile e connesso

Cappellino nfc con qr-code
Annachiara Stenico on 5 Febbraio 2019 - 8:45 in Gadget, Marketing e Advertising, Nuovi articoli promozionali, Tecnologia
Il nuovo cappellino sostenibile e connesso
5 (100%) 1 vote

 

 

Oggi vi vogliamo parlare di innovazione e sostenibilità. Due prerogative fondamentali quando si parla di merchandising promozionale, soprattutto al giorno d’oggi.
E di novità ce ne sono parecchie per quanto riguarda il mondo dei cappellini promozionali.

Prima fra tutte, la possibilità di tracciare il vostro articolo: scannerizzando il QR code presente sull’etichetta di ogni singolo cappellino, si avrà accesso diretto a tutte le informazioni relative al proprio prodotto. Una sorta di passaporto virtuale.

Berretto in cotone rintracciabile grazie all'etichetta con QR-CODE

Berretto con QR-CODE interno per la rintracciabilità

 


Altra grande innovazione consiste nella tecnologia Atlantis Connect, capace di trasformare il cappellino in un vero oggetto interattivo. Inoltre il nuovo catalogo prevede cappellini realizzati in cotone organico, in poliestere riciclato, in tessuto anti batterico e perfino attraverso uno speciale procedimento tecnologico simile alla lavorazione a maglia.
Eccoli qui, ora ve li presentiamo.

 

Atlantis Connect

Cappellino con tag NFC nella visieraMa se vi dicessimo che esiste un modo per promuovere il vostro prodotto senza bisogno di personalizzarlo, ci credereste? Che un cappellino può effettivamente raccontare di voi, senza nessun marchio a metterlo in evidenza?
Non siamo diventati matti, stiamo dicendo la verità! Questo cappellino fa esattamente tutto ciò che vi abbiamo elencato. Ora vi raccontiamo questa “magia”.
Atlantis Connect, così si chiama la nuova tecnologia contactless incorporata nei prodotti atlantis: è in brado di comunicare la storia e le caratteristiche tecnologiche dell’articolo stesso attraverso informazioni multimediali, video e pagine web. Avrete solo bisogno di scaricare l’app per poter accedere alle informazioni del vostro cappellino!
Grazie ad uno speciale microchip posizionato sulla visiera o all’interno della stoffa del cappello, semplicemente avvicinando il proprio smartphone all’icona del wireless, nel giro di pochi secondi si aprirà automaticamente sul vostro cellulare la pagina del sito web a cui il sensore è stato inizialmente collegato.
Il cliente riceverà quindi il prodotto già inizializzato (operazione fatta in precedenza dal venditore), di modo che ogni volta che avvicinerà il telefono al microchip, verrà indirizzato prontamente alla pagina del sito.
Ecco dunque un cappellino promozionale 2.0, che parlerà di voi in maniera del tutto silenziosa! 

Cappellino in cotone organico

Morbido, elegante ed in più, anche sostenibile. È il cappellino in cotone organico, realizzato in cotone biologico al 100%, disponibile in formato beanie ma anche come cap classico, con un’ampia gamma di colori tra cui scegliere. Tessuto molto resistente e piacevolissimo al tatto.
Ma perché è meglio preferire il cotone biologico a quello normale?
Il motivo è lo stesso per cui scegliamo di mangiare frutta e verdura biologica rispetto a quella standard: durante tutto il processo produttivo del cotone, partendo dalla coltivazione fino alla fase di lavorazione finale, nella filiera biologica devono venire rispettate determinate norme. Queste prevedono un limitato – se non assente – utilizzo di pesticidi e sostanze chimiche e il rispetto delle tempistiche di crescita naturali del cotone; questo metodo, oltre a rendere il prodotto finale più sano, ha un impatto sull’ambiente notevolmente inferiore rispetto al metodo tradizionale. Ed ecco spiegato il perché del costo leggermente più elevato.

Cappellino bordeaux ecosostenibile in cotone organico

Cappellino da baseball in 100% Cotone Organico Certificato

 

Cappellino in poliestere riciclato

Chi l’ha detto che i rifiuti vadano per forza scartati? Questo cappellino promozionale dimostra esattamente il contrario!
Realizzato in poliestere (PET) riciclato, ha tutte le caratteristiche di un cappellino tradizionale, ma con un gran valore aggiunto: è ecofriendly e rispettoso dell’ambiente, dato che nella produzione non vengono utilizzati materiali vergini ma vecchi oggetti di plastica (come bottiglie o indumenti) salvati dalla discarica e trasformati in oggetti nuovi di zecca.

Cappellino in poliestere ecologico, riciclato, con chip NFC

Cappellino realizzato in 100% poliestere riciclato

 

 

Dite che è abbastanza? Scriveteci e chiedeteci informazioni, non vediamo l’ora di aiutarvi a scegliere l’articolo promozionale su misura per voi!

 

 

Sharing is caring!

0 POST COMMENT
Rate this article
Il nuovo cappellino sostenibile e connesso
5 (100%) 1 vote

Rispondi

Official Merchandising Partner
Official Merchandising Supplier
Le immagini riportate su questo sito sono da intendersi come esemplificative del lavoro che Sadesign è in grado di realizzare per la propria clientela.
Tutti i marchi esposti sono di proprietà dei rispettivi proprietari e/o degli aventi diritto.
Condizioni di vendita - Termini d'uso
Copyright © 2019  Sadesign - Mattarello (TN) - C.C.I.A.A. di Trento iscrizione n° 139844 Isc. Tribunale di Trento n° 18395 REG. SOC. P.I. 01481210225       Realizzato da ©Archimede