Ti sarà inviata una password tramite email.


“Un enorme successo nazionale che celebra non solo l’arte del Novecento, ma anche la psicologia umana o temi universali quali la vita o la morte o il rapporto tra uomo e donna ai quali ha saputo dare voce grazie ai suoi meravigliosi dipinti.”

Sto parlando di Klimt e del suo stile inconfondibile rivisitato in una chiave moderna ed interattiva.

Dal 10 febbraio al 10 giugno le sue opere multimediali saranno ospitate presso la Sala delle Donne, il Complesso Monumentale ed ospedaliero San Giovanni – Addolorata in un percorso espositivo esperienziale ed unico. Ma ecco un breve video introduttivo che vi racconta brevemente “Klimt Experience”

 

 

 

L’obiettivo di questo ambizioso progetto, organizzato da Crossmedia Group con la collaborazione dell’azienda ospedaliera San Giovanni – Addolorata, è quello di emozionare il pubblico raccontando la storia del grande artista, comprendendone le opere e scoprendole più da vicino e da molteplici punti di vista. Chi di voi non conosce “il Bacio” o “L’albero della vita”? Saranno presenti, ma non solo queste.

Sono più di 700 le opere d’arte presentate e raccontate da immagini proiettate sulle pareti in maxi-schermi a 360° appositi, accompagnate da una colonna sonora con impianti dolby surround di ultima generazione.

klimt-experience-esperienza-virtuale

Klimt Experience – copyright foto pagina Facebook Klimt Experience

Un percorso che può essere considerato un’immersione totale nel mondo dorato di Klimt, dove il visitatore si troverà faccia a faccia con i suoi famosi personaggi.

Klimt Experience” è inoltre arricchita da un’area introduttiva dove viene raccontato Klimt, la sua vita, ed il suo stile artistico grazie a 20 monitor differenti. Infine, la tecnologia 3d, grazie a dei speciali occhiali oculus e da un’app sviluppata per l’occasione da Orwell Milano, permetterà al visitatore di entrare all’interno di quattro delle più celebri opere di Klimt riuscendo a percepirne tridimensionalmente ogni piccolo dettaglio.  

Consigliata una visita di circa 85 minuti per vivere appieno l’esperienza.

Il format non è nuovo ma quella di Roma è già la 4°esposizione riproposta in varie zone d’Italia. Klimt Experience è già stata infatti ospitata nel complesso di Santo Stefano al ponte di Firenze, al MUDEC di Milano ed alla Reggia di Caserta riscontrando già un grande apprezzamento da tutto il pubblico ed oltre 270.000 visitatori complessivi.  

Ma ecco tutte le informazioni della mostra:

Klimt Experience

Dove: Sala delle Donne – Piazza di San Giovanni in Laterano, 74 (Roma)

Quando: 10 febbraio – 10 giugno 2018

La linea di gadget personalizzati per Klimt Experience

In occasione della mostra “Klimt Experience” ci è stato chiesto di realizzare una linea di gadget personalizzati. Ve li presento di seguito. 

La cover personalizzata

La cover personalizzata di “Klimt Experience” è stampata in sublimazione digitale ed è in plastica rigida con rifinitura opaca. Raffigura l’opera “Adele Bloch-Bauer”, uno dei più famosi personaggi illustrati nelle opere di Klimt. Abbiamo realizzato cover per modelli differenti di smartphone: dal Samsung, all’iPhone 6S e molti altri! Per scoprire se c’è quella giusta per il tuo smartphone, visita il bookshop della mostra!

cover-PortraitofAdeleBlochBauer-Klimt-Experience-1

cover-personalizzata-Klimt-Experience

Le spille personalizzate

Per l’occasione abbiamo realizzato una serie di spille personalizzate 3 x 3 cm con l’opera “Adele Bloch-Bauer” e “L’albero della vita”. Stampate in digitale, rispecchiano le opere della mostra.

 

spille-PortraitofAdeleBlochBauer-Klimt-Experience

 

spilla-fronte-retro-klimt

Spille personalizzate con "Albero della vita" per Klimt Experience

Spille personalizzate con “Albero della vita” per Klimt Experience

L’agenda personalizzata

L’agendina tascabile di Klimt Experience è un must-have per tutti gli amanti del pittore. Stampata in digitale, ha un comodo elastico per mantenere sempre tutto al suo posto e molte pagine bianche per scrivere appunti, pensieri o appuntamenti importanti.

 

notes-PortraitofAdeleBlochBauer-Klimt-Experience-1

 

notes-klimt

Il magnete personalizzato

I magneti personalizzati per Klimt Experience hanno una superficie di 78 x 53 mm e sono stampati in digitale. Alcuni hanno una rifinitura lucida, altri, invece, sono opachi rendendoli più piacevoli al tatto ed alla vista. I soggetti scelti sono: “L’albero della vita”, “Adele Bloc-Bauer”, “Il bacio” e “Danae”. 

 

Il set colori personalizzato

Questo simpatico set matite personalizzato è pensato per i più piccoli. Subito si sentiranno un po’ più artisti. Stampa in digitale con 12 colori differenti. 

pastelli-PortraitofAdeleBlochBauer-Klimt-Experience-1pastelli-personalizzati-Klimt-Experience

Vi piacciono? Se anche voi volete realizzare una linea di gadget personalizzati per la mostra o l’evento che state organizzando, non esitate a contattarci! Saremo felici di realizzare per voi una linea di gadget personalizzati completamente basata sulle vostre esigenze. 

VISITA LA SEZIONE MUSEI