Ti sarà inviata una password tramite email.


Just Knock, un bel nome, un bel logo. Ci ha incuriosito fin da subito ed abbiamo voluto saperne di più. Abbiamo così scoperto un mondo, un nuovo modo di farsi conoscere e di far emergere il proprio talento. La loro è un’idea che parla di futuro, di occupazione giovanile e di un nuovo modo per farsi conoscere al di là dell’ormai superato curriculum vitae.

L’idea nasce da Marianna Poletti, 25 anni ed Arianna Marin, 28 anni, due giovani ragazze universitarie che si sono conosciute durante il Master in Brand Communication presso il Politecnico di Milano, che hanno deciso di mettere in pratica la loro idea per far comunicare università e aziende in un modo innovativo. Poco dopo alla coppia si aggiunge anche Luigi, Bocconiano, che si occupa soprattutto della strategia di business. 

Just_Knock_team

il team di Just Knock – Marianna ed Arianna

Già da tempo infatti, si parla di competenze digitali, di curriculum virtuale e più precisamente di personal branding (di cui ne ho parlato anche qui). Un modo nuovo di farsi conoscere, di comunicare il proprio “io” non più attraverso la carta ma le proprie idee.

Questo è proprio quello che hanno deciso di mettere in pratica – un sogno, un’idea che hanno sviluppato nel corso del periodo universitario e che nasce da un’esigenza, da un bisogno di comunicazione tra due mondi che sembrano sempre molto distanti.

Durante l’università si vive un periodo d’oro: pieno di stimoli e nuove idee che spesso però rimangono molto lontane dal mondo reale perché c’è pochissimo dialogo con le aziende” – dice Marianna. “Quindi il rischio è in primo luogo quello di perdere dei veri e propri talenti per la propria azienda e perdere così anche idee geniali solo per il fatto che non trovano un luogo dove essere ascoltate, discusse ed implementate”.

Per tutto questo c’è ora Just Knock: un “luogo” virtuale dove ci può essere uno scambio continuo di idee e progetti tra studenti ed aziende, un dialogo costante senza alcun intermediario. Il tutto protetto da vincoli di copyright per gli iscritti.

Si parla di un nuovo modello di comunicazione: bidirezionale, semplice, meritocratico e reciprocamente conveniente per le aziende perché possono ottenere moltissimi idee diverse dai giovani e per i giovani iscritti è un ottimo modo per essere riconosciuti, riconosciuti ed anche assunti.

Il progetto è aperto per i giovani con un’età compresa tra 19 e 29 anni e si tratta di una piattaforma virtuale che permette a tutti i giovani di “bussare” (per l’appunto contenuto anche nel logo che letteralmente significa “basta bussare”) alla porta di aziende che interessano loro con idee, progetti e altro per mostrare il proprio talento in modo diretto, senza filtri e curriculum vitae. L’iscrizione è totalmente gratuita. Visita ora il sito >

PERCHÉ È UTILE

Just Knock è utile perché crea un network fatto di persone ed idee che sono utili per le aziende e per i candidati. E’ innovativo perché permette di farsi conoscere in un modo totalmente nuovo per vedere riconosciuto il proprio talento senza che la propria idee venga sprecata, utilizzata da altri. Quindi non più un modo di farsi conoscere attraverso le esperienze, ma attraverso le idee.
Non è più solo un curriculum a rappresentarci ma il contributo che effettivamente possiamo dare ad un’impresa.


PERCHÉ È INNOVATIVO

Il maggiore vantaggio di questo nuovo sistema è quello di non basarsi su brief da parte di altre aziende ma le idee sono totalmente spontanee. Questo permette di vedere il proprio business sotto altri punti di vista, essere aperti al dialogo ed all’innovazione.

COSA ABBIAMO REALIZZATO PER LORO

Rispettando i colori aziendali e la natura del brand ecco cosa abbiamo realizzato per loro. Articoli promozionali creativi, personalizzati e con un’anima dinamica, giovane e colorata. L’arancione fa da padrone e si accompagna bene con gli oggetti personalizzati che abbiamo scelto insieme a loro. Cosa ne pensate?

portachiavi-antistress-lampadina-justknock

Portachiavi antistress a forma di lampadina con marchio Justknock

notes-justknock

Notes JustKnock

penna-justknock

Penna-justknock

speakers-design-justknock

Speaker Justknock

Se anche voi state pensando di realizzare dei gadget aziendali personalizzati per la vostra azienda, non esitate a contattarci. Un nostro commerciale vi seguirà per tutto il processo d’ordine, fornendovi delle proposte personalizzate sulla vostra realtà. Contattaci per saperne di più, oppure visita il nostro sito web per vedere cosa abbiamo già realizzato per i nostri clienti.