Ti sarà inviata una password tramite email.


Mancano davvero pochi giorni all’undicesima edizione del Festival dell’Economia. Il via ufficiale è fissato per giovedì 2 giugno. Ad inaugurare l’edizione 2016 del Festival sarà Enrico Moretti con un interessante intervento sulla geografia del lavoro ed a seguire ci sarà Kaushik Basu, Senior Vice-President della Banca Mondiale, analizzerà la crisi economica e le prospettive future per il nostro Paese e per l’Europa.  

A susseguirsi poi una moltitudine di eventi, manifestazioni ed interventi di grandi economisti e personaggi illustri europei che si concentreranno su tematiche europee più attuali ed interessanti per il grande pubblico. Il titolo di questa edizione è “I luoghi della crescita”, titolo che si può semplicemente spiegare con questa affermazione di Tito Boeri, Direttore Scientifico del Festival dell’Economia di Trento:

“La geografia economica del mondo segnala una crescente concentrazione della crescita economica in relativamente poche grandi città in grado di attrarre capitale umano e di stimolare l’innovazione. La gerarchia economica non solo dei paesi, ma anche delle città è profondamente cambiata ed è in continua evoluzione. Ci sono molte ‘new entry’ e molte retrocessioni nelle gerarchie urbane del mondo”.

Sono attesi personaggi, economisti, personalità politiche ed istituzionali, ricercatori e giornalisti provenienti da ogni parte del mondo, in modo da impostare un dialogo multiculturale, d’effetto e di crescita per ogni Paese partecipante.

L’obiettivo principale dell’undicesima edizione del Festival dell’Economia è quella di indagare, discutere ed approfondire la crescita economica del nostro Paese e dell’Europa, definendone i fenomeni che la regolano.

“Ci sembra molto interessante capire perché alcuni luoghi del mondo nel giro di pochi anni hanno una crescita economica fortissima e altri invece decadono o non crescono. E’ molto importante capirlo per sapere degli strumenti che l’economia ha, e la politica ha per far crescere un territorio, quali possano essere applicati in base alle esperienze fatte’”

spiega Giuseppe Laterza – membro del comitato organizzatore del Festival. Tutto questo infatti, è considerato fondamentale per capire il mix ottimale di ingredienti da utilizzare se si vuole stimolare la crescita economica del proprio Paese.

Ingresso sempre gratuito per tutti gli interventi, trovate il programma completo a questo link: Programma Festival Economia 2016 

Gli interventi si terranno tutti nel centro storico della città di Trento, in sale antiche e pittoresche tra cui il castello del Buonconsigliopalazzo Roccabruna e la bellissima piazza Duomo, considerata come una delle più belle piazze d’Italia grazie all’intreccio degli stili romanico, rinascimentale e barocco e gli affascinanti affreschi dei palazzi che le si affacciano.

festival-economia-piazza-duomo

E anche noi ci saremo. Qui è tutto pronto! Ogni anno creiamo e gestiamo il merchandising ufficiale dell’evento presenziandovi con un stand creativo. Ogni anno nuovi gadget per tutti voi. Quest’anno nuove agende, segnalibri personalizzati, torce da bicicletta, peluche con la simpatica mascotte e molto, molto altro. Potrete comprare anche la valigia ufficiale con il caratteristico colore arancione del Festival. Venite a trovarci, siamo in Piazza Duomo dal 2 al 5 di giugno. Vi aspettiamo! 

articoli-promozionali-festival-economia gadget-festival-economia-sadesign gadget-promozionali-festival-economia festival-economia-articoli-promozionali-personalizzati-tazze festival-economia-articoli-promozionali-personalizzati-articoli-staff

 

Gadget personalizzati

Anche quest’anno abbiamo realizzato per il Festival dell’Economia una nuova serie di articoli promozionali personalizzati: dalla borraccia, alla shopping bag in cotone, a grembiuli personalizzati, penne personalizzate, tazze personalizzate e davvero molti altri gadget promozionali. Tutti arancioni. Tutti brandizzati con il famoso scoiattolo, mascotte dell’esibizione da molti anni. Li troverete tutti al Festival, presso il nostro stand in piazza Duomo. Passate a trovarci e lasciatevi ispirare!

 

Ti piacciono? Dai un’occhiata anche ai gadget personalizzati che abbiamo realizzato in occasione dell’edizione 2015 del Festival dell’Economia. Li trovi a questo link > Gadget Festival dell’Economia 2015

Se anche tu vuoi realizzare degli articoli promozionali per un evento, il tuo business o il bookshop del tuo museo, contattaci. Sarai seguito da un nostro commerciale che ti fornirà tutte le indicazioni, suggerendoti gli articoli più adatti per la tua attività. Contattaci, oppure dai un’occhiata al nostro PORTFOLIO e lasciati ispirare.