Ti sarà inviata una password tramite email.


Da moltissimi anni forniamo gadget ai musei d’Italia e d’Europa. Tra questi c’è la Gypsotheca e Museo Antonio Canova di Possagno. Trova il tuo articolo preferito tra i bellissimi gadget che abbiamo creato!

 

Se volete approfondire una delle figure chiave del Neoclassicismo italiano, non perdete l’occasione di visitare la bellissima Gypsotheca e Museo Antonio Canova a Possagno, in provincia di Treviso.

Cosa si può trovare in una Gypsotheca? Per chi non la conoscesse o non ha mai avuto modo di visitarla, si tratta di una raccolta di gessi, usati generalmente dagli scultori come calco preparatorio per statue in bronzo, marmo o terracotta.

Inoltre a Possagno, dove si trova la casa Natale di Canova, si può trovare anche la più grande raccolta monografica di gessi in Europa, oltre che i dipinti, i disegni e gli abiti dell’artista.

I gadget di Sadesign per il Museo Antonio Canova di Possagno

Il team di Sadesign ha avuto la fortuna di entrare in contatto con questa importante realtà in occasione della mostra Canova | George Washington inaugurata l’11 novembre 2018. Questa mostra è aperta fino al 28 aprile 2019 e dedicata all’unica opera eseguita dall’artista per l’America: è un’occasione imperdibile!

Fu Thomas Jefferson a volere che fosse Canova a rappresentare il primo presidente degli Stati Uniti d’America come un condottiero romano, mentre stila il proprio discorso di commiato; è un’avvenimento molto importante per la storia dell’arte Italiana.

Quali sono gli articoli che abbiamo realizzato per il Museo Antonio Canova? Tra gli articoli che abbiamo realizzato per il Museo di Canova questi sono solo alcuni.

Matite con fascia personalizzabile

Un classico rivisitato, le matite sono sempre l’oggetto più richiesto dai visitatori di un museo. Le matite fasciate sono personalizzabili ad intera superficie e hanno la ghiera in metallo e gomma. La fascia che ricopre le matite è stampabile secondo le esigenze: sono quindi ideali per riportare soggetti dettagliati come le Grazie (in questo caso) ma anche il titolo di una mostra, per lasciare un ricordo della visita.

Portachiavi in legno

Il portachiavi in legno ha un resistente anello di metallo, riporta la firma dell’artista, ritenuto uno dei massimi esponenti del Neoclassicismo. Questo specifico modello è disponibile anche in forma rettangolare. Un gadget assolutamente elegante e un best-seller per tutti i musei!

Magneti personalizzabili

Le immagini che abbiamo scelto per questi magneti mostrano gli affascinanti giochi di luce, generati dall’architettura di Carlo Scarpa, che danno valore alle sculture nelle sale interne del Museo.

Questi magneti sono disponibili in moltissimi formati differenti per soddisfare tutte le esigenze dei musei e dei suoi visitatori. Inoltre, anche le finiture sono personalizzabili. Si possono applicare diversi effetti come:

  • effetto soft touch, per una superficie morbida con il velluto 
  • effetto tela, ideale se si vuole riprodurre la tela di un’opera
  • stampa oro o argento, per un risultato assolutamente elegante
  • effetto olografico, per far prendere vita alle opere d’arte
  • effetto glitter 

Queste sono solo alcuni degli effetti che possiamo applicare ai magneti!

Ti piacerebbe lasciare un ricordo indelebile ai visitatori del tuo museo? Questa settimana scopri la nostra proposta sui bellissimi magneti personalizzabili! Affrettati, perché hai ancora poco tempo per approfittarne!