Ti sarà inviata una password tramite email.


Tutti gli anni a Natale le aziende fanno preparare centinaia o migliaia di gadget natalizi da regalare a clienti e dipendenti, e fanno bene!

Le persone entrano nei negozi e ricevono un gadget di Natale, vanno in banca o dal commercialista e ne ricevono un altro. In questo periodo si sentono particolarmente coccolati dalle aziende e, per il principio di reciprocità, ricambieranno questa attenzione.

Fra questa montagna di gadget natalizi personalizzati la domanda è: “come emergere fra i tanti?”, “Come stupire le persone e farsi ricordare più degli altri?”

Il nostro consiglio è prenditi per tempo, inizia a pensare bene già ora all’acquisto dei gadget natalizi e scegli gli articoli perfetti!

Le caratteristiche del gadget per Natale perfetto

In Sadesign ci occupiamo di gadget e merchandising da ormai 30 anni, e se dovessimo stilare una lista delle caratteristiche che devono avere dei super gadget natalizi per clienti, sarebbe così:

  • Originali. È la cosa più importante. Se vuoi distinguerti devi regalare qualcosa di diverso da tutti gli altri. Difficilmente sarà così scegliendo borse e portachiavi. Sono gadget che vanno moltissimo e sempre apprezzati ma per i gadget natalizi pensiamo che dovresti puntare su altro, oppure su una shopper particolare!

  • Con una grafica ben studiata. Visto che hai deciso di fare i gadget per Natale personalizzati, pensa bene anche alla personalizzazione. Magari invece di usare solo il logo, potresti progettare un disegno che ti rappresenta e che rende esteticamente “cool” il tuo gadget. Le persone di questi tempi ci badano moltissimo.

  • I gadget natalizi devono sembrare… natalizi. Se stai pensando di riciclare le penne con il tuo logo che ti sono avanzate dallo scorso evento sappi che avrai poche speranze di stupire. Secondo noi il gadget per Natale deve essere coerente con il periodo, e se ha dei motivi natalizi ancora meglio.

  • Gadget natalizi economici. Certo, più il tuo budget è alto più sarà semplice trovare il gadget perfetto. Se però riesci a pensare bene ai primi tre punti di questo elenco sappi che potrai regalare dei prodotti super carini anche ad un prezzo contenuto.

Semplice più a dirsi che a farsi starai pensando. È vero, se sei di corsa. Il segreto per riuscirsi è quello di avere tempo.

Inizia a pensare ai tuoi gadget natalizi già a settembre/ottobre: potrai scegliere quello che preferisci senza limitazioni sui tempi di consegna, pensare bene la grafica e approvare la bozza senza arrivare a scapicollarti due giorni prima della Vigilia.

10 idee per i gadget di Natale

Per aiutarti un pochino nella scelta abbiamo preparato una selezione di 10 gadget natalizi originali per il 2020. Se vuoi vederne arriva in fondo all’articolo e clicca dove indicato oppure clicca subito qui.

1. Cioccolatini natalizi con packaging personalizzato

cioccolatini di Natale con packaging personalizzabile

Un po’ di dolcezza per le feste? Et voilà! 4 cioccolatini natalizi in una confezione completamente personalizzabile. Anche il tipo di cioccolato si può scegliere: al latte bianco o dark.

2. Sacca natalizia da colorare

Dicevamo, non i soliti zaini. Questo zaino/sacca è speciale perché personalizzabile due volte: da chi lo regala con la sua grafica e da chi lo riceve perché può colorare il disegno. Sono inclusi 4 pennarelli e la sacca è in TNT.

3. Tazza di Natale

Questa tazza è in ceramica, ha un bel disegno natalizio e viene fornita in una confezione regalo altrettanto carina. Questa è solo una delle tante tazze di Natale che abbiamo, se vuoi vederne altre arriva in fondo all’articolo e clicca su “altri gadget di Natale” per andare al nostro catalogo online.

4. Berretto con le renne

L’abbigliamento a tema natalizio è un ever-green. Quest’anno abbiamo selezionato questo berretto con le renne e il pompon disponibile in tre colori. Chi non vorrebbe indossarne uno mentre addobba l’albero in famiglia?

5. Calici in vetro con fiocchi di neve

E mentre si fa l’albero, alla cena della Vigilia, al pranzo di Natale e anche a Capodanno non può mancare un bel brindisi con questi calici in vetro elegantemente serigrafati con fiocchi di neve.

6. Calendario permanente

calendario permanente in bambù

È utile per sempre, ecologico perché fatto in bambù e il momento perfetto per regalarlo è la fine dell’anno: è il calendario permanente. Un gadget personalizzabile da scrivania di gran classe.

7. Set regalo Natale

set regalo di Natale per bere il tè

Vuoi scegliere un gadget natalizio classico? Quest set regalo viene consegnato in una bella confezione di cartone con nastro rosso ed è possibile aggiungere anche un biglietto personalizzato.

8. Bicchiere Rudy

bicchiere termico con disegno di renna

Non è favoloso? Questo bicchiere è termico, ha una doppia parete, il coperchio richiudibile e l’apertura per bere. Il foglio con Rudy disegnato si può sostituire con una grafica personalizzata.

9. Calendario dell’avvento

calendario dell'avvento personalizzabile dalle aziende

Si può essere originali e allo stesso tempo rispettare la tradizione? Certo che sì! Con questo calendario dell’avvento personalizzabile. Su richiesta possiamo far realizzare anche i cioccolatini della forma che vuoi!  

10. Stampini metallici per il caffè

Per il caffè ma volendo anche per biscotti, muffin e altre delizie. Gli stampini metallici con tre disegni differenti sono forse il regalo più originale di tutta la selezione e ci sembra perfetto per una clientela femminile, con magari anche delle doti in cucina.

Il gadget per Natale perfetto per la tua azienda non è fra questi? Non preoccuparti! Fra le categorie prodotto sul nostro sito ce n’è proprio una dedicata al Natale dove trovarne molti altri. Ci sono gadget per la casa, candele, decorazioni in legno, bocce di Natale, gadget per gli amanti del vino e tanto altro. CLICCA QUI per esplorarla!