Ti sarà inviata una password tramite email.


Solo un giorno al via. Domani, Venerdì 29 Maggio partirà la decima edizione del Festival dell’economia di Trento. Ebbene sì, il simpatico scoiattolo compie già 10 anni. Partito come una scommessa nel 2006, ha assunto sempre più importanza nel corso degli anni, sapendosi rinnovare ed adattare velocemente ai cambiamenti ed alle richieste del mercato.

L‘idea di partenza del festival era quella di mettere a confronto gli economisti con il grande pubblico, rendendo le loro analisi e l’economia una materia di discussione, più interessante e vicina al linguaggio della gente. Ogni edizione si concentra su un tema particolare, ogni anni deciso dal comitato organizzativo.

Quest’anno il tema del festival è la Mobilità sociale, un tema spinoso ed attualissimo, del quale si sta parlando molto grazie al lilbro “Il Capitale nel XXI secolo” dell’economista francese Thomas Piketty. Si parlerà dunque di merito, opportunità, eredità e genere – quattro parole chiave attorno alle quali ruoteranno i contributi, gli interventi del festival trentino. Si terranno tutti nel centro storico della città, in sale antiche e pittoresche tra cui il castello del Buonconsiglio, palazzo Roccabruna e la bellissima piazza Duomo, considerata come una delle più belle piazze d’Italia grazie all’intreccio degli stili romanico, rinascimentale e barocco e gli affascinanti affreschi dei palazzi che le si affacciano.

festival-economia-piazza-duomo

Moltissimi saranno anche gli ospiti illustri che intratterranno il pubblico: Sabato è atteso il premier Matteo Renzi, il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan e il governatore di Bankitalia Ignazio Visco. Per quanto riguarda gli eventi da non perdere vi segnaliamo l’aperitivo TrentoDoc al Castello del Buonconsiglio Venerdì 29 e Sabato 30 o “Hai mai suonato un’opera d’arte”, l’iniziativa che ogni anno attira lo sguardo e l’attenzione di molti turisti e passanti.

E anche noi ci saremo. Qui è tutto pronto! Ogni anno creiamo e gestiamo il merchandising ufficiale dell’evento presenziando all’evento con un stand creativo. Quest’anno anche tanti nuovi oggetti per tutti voi: speaker per il vostro telefono, originali chiavette usb, cover personalizzate per l’iPhone, torce solari e davvero molto altro. 

segnalibro-personalizzato-festival-economia

Segnalibro personalizzato in alluminio

articoli-promozionali-festival-economia-trento

Simpatico salvadanaio con il caratteristico arancione dell’evento

articolo-personalizzato-festival-economia

Cuffie personalizzate

borracce-personalizzate-festival-economia-trento

Borracce personalizzate, colorate, originali e sempre utili

cover-personalizzate-festival-economia-trento

Cover personalizzata festival economia

festival-economia-gadget

Caricatore smartphone da automobile

festival-economia-gadget-personalizzati

Clessidre colorate! Originali e colorate da tenere sulla scrivania!

gadget-elettronico-festival-economia

Originale powerbank da esporre a casa – a forma di girasole ricarica il tuo smartphone in modo ecologico grazie ai pannelli solari

luce-personalizzata-festival-economia

Luce personalizzata per leggere i tuoi libri anche al buio senza disturbare

portaborsa-personalizzata-festival-economia

Un originale portaborsa – un gancio per il vostro tavolo da portare sempre con sé. Mai più borse a terra!

festival-economia-grembiule-personalizzato

Grembiule personalizzato festival economia

Ci trovate in Piazza Duomo, di fronte alla gelateria Grom. Venite a trovarci, vi aspettiamo!

mascotte-festival-economia sadesign-festival sadesign-festival-economia

Scopri tutti gli articoli promozionali per il Festival dell’economia che abbiamo realizzato in questi anni