Ti sarà inviata una password tramite email.


Oggi è la giornata della terra (Earth Day in inglese) e anche noi vi partecipiamo, aiutando il nostro pianeta ogni giorno con piccole attenzioni quotidiane. 

Sosteniamo e salvaguardiamo il nostro pianeta ed il nostro territorio adottando delle semplici ma efficaci regole, fra cui quella degli imballaggi a km 0 e impatto 0. Tutte le confezioni Sadesign infatti, sono realizzate in cartone riciclato, certificato dall’Unione Europea e vengono periodicamente acquistate da un’azienda con sede a Grigno, in Provincia di Trento, che ha come valore aziendale il rispetto dell’ambiente circostante.

Le nostre confezioni

Ogni nostro imballo è realizzato con composizione KBMFMT 26262 BC o cartone ondulato, composto da 5 carte tutte riciclabili. La copertina è pura cellulosa mentre gli altri 4 strati sono tutti realizzati con carta riciclata e/o riciclabile.

I colori della stampa sono a base d’acqua, non contengono solventi ed inoltre vendono riciclati e raccolti a fine di ogni lavorazione tramite pompe ad aspirazione.

Anche la colla è riciclabile al 100% poiché a base d’acqua, e ne viene limitato lo spreco perché viene spruzzata solo sul giunto di chiusura.

La giornata della terra

Il 22 aprile di ogni anno si celebra la giornata della terra, la più grande manifestazione del pianeta dedicata all’ambiente ed all’ecosostenibilità.

Fu indetta dalle Nazioni Unite nel 1970, per la decisione di un movimento ecologista. E’ un movimento sia celebrativo che educativo, nel corso del quale gruppi di ecologisti di 192 Paesi si incontrano, discutono e valutano le problematiche ambientali, cercando insieme delle soluzioni.

Scopri di più 

Noi siamo felici ed entusiasti di partecipare ogni giorno nel nostro piccolo a questo importante movimento! E voi, cosa fate per il nostro meraviglioso pianeta?

 

Earth-Day-sadesign