Ti sarà inviata una password tramite email.


Le Certificazioni europee riguardanti i prodotti certificati non sono tutte uguali. Si corre spesso il rischio di incorrere in truffe, prodotti non testati o pericolosi per il consumatore finale. Ma come fare a tutelarsi e garantire ai vostri clienti un prodotto unico, sicuro e soprattutto conforme alla legge?

Per questo motivo abbiamo deciso di scrivere in questo articolo un breve tutorial su come riconoscere una Certificazione valida.

Innanzitutto diamo una rapida occhiata a ciò che dice la Legislazione Europea.

[…]L’intera catena distributiva è responsabile, non solo l’importatore; Lei come rivenditore ed anche il Suo cliente…nell’acquistare un articolo in un negozio, si presuppone che esso sia in buone condizioni ed il negoziante deve fare tutto ciò che sia nelle sue possibilità affinché lo sia.

Ecco gli elementi che un certificato europeo valido deve contenere:

  • Descrizione del prodotto;

  • Immagine descrittiva e fedele del prodotto;

  • Nell’ultima pagina del rapporto deve contenere i valori dei test effettuati sull’articolo in laboratorio con i valori consentiti dalle Normative Europee.

I nostri articoli promozionali sono tutti in regola con le Normative Europee in materia di sicurezza ed ambiente. Questo per noi è molto importante perché puntiamo a fornirvi sempre un prodotto di alta qualità, a regola ed in grado di soddisfare ed accontentare tutte le esigenze dei vostri clienti.

Verifichiamo costantemente le novità richieste del mercato, cercando sempre di adeguarci agli standard qualitativi più elevati. Vuoi saperne di più? Contattaci!