Ti sarà inviata una password tramite email.


Il 2022 è dietro l’angolo, insieme alla voglia di sentirsi nuovi. Come di consueto è arrivato il momento di tirare le somme e di fare la lista dei buoni propositi per l’anno nuovo. Ogni nuovo inizio porta con sé il bisogno di farsi delle promesse, di stilare un elenco di sogni da realizzare o traguardi da raggiungere. Ma quante volte queste liste sono rimaste nel cassetto senza mai essere realizzate?

Quest’anno ti aiutiamo noi. Come? Con dei gadget che diano concretezza a tutti i tuoi buoni propositi per l’anno nuovo.

Immagine quaderno lista dei buoni propositi per l'anno nuovo

ANNO NUOVO VITA NUOVA: datti degli obiettivi SMART

“Il guaio di non avere un obiettivo è che puoi passare la vita correndo su e giù per il campo senza mai segnare.”
Bill Copeland

Prefiggersi degli obiettivi è necessario per dare una rotta alle nostre azioni quotidiane. Spesso però non “prendiamo bene la mira” e finiamo con l’essere dispersivi. Perché? Perché gli obiettivi devono sempre essere “SMART”, ossia:

  1. Specifici: semplici da capire e seguire
  2. Misurabili: deve essere possibile verificarne il progresso
  3. Raggiungibili: ambiziosi ma realistici
  4. Rilevanti: importanti per te
  5. Con una scadenza temporale: la scadenza ti rende focalizzato

I nostri gadget ti aiuteranno proprio in questo: a rendere meno astratti i tuoi buoni propositi per l’anno nuovo!

1. “Avere un stile di vita più sano e attivo: costanza e voglia di cambiamento”

Dicembre è il mese di pranzi, cene, aperitivi e brindisi. Ogni scusa è buona insomma per una fetta di pandoro, una cioccolata calda o un bicchiere di vin brulè. Ma ad ogni boccone ci promettiamo una nuova vita a partire dal primo di gennaio. Un po’ per attenuare i sensi di colpa, un po’ perché l’inizio dell’anno nuovo ci fa venire voglia di cambiamenti e rinascite. Così ci promettiamo abbonamenti in palestra, tanta frutta, tanta verdura e pochi zuccheri. Ed è qui che i gadget vengono in nostro aiuto!

Qual è il modo migliore, e più semplice, per mantenere uno stile di vita attivo? Camminare, ovviamente. Spesso facciamo fatica a ritagliarci un’ora per fare sport ma – che sia per via del tragitto casa/lavoro o per la passeggiata con il cane – una scusa per camminare la si può sempre trovare. Come restare motivato misurando i tuoi risultati? Con uno smartwatch personalizzato.

Smartwatch sportivo personalizzato Sadesign per rimettersi in forma.

Non è abbastanza stimolante? Organizza delle sfide con gli amici, o perché no, con te stesso. Poniti l’obiettivo di fare almeno 10.000 passi al giorno. Arriverai a fine giornata attivo e soddisfatto!

Abbinalo alla bottiglia “intelligente”: ti ricorderà di bere!

2. “Risparmiare: trova una valida motivazione!”

Dopo giorni di spese folli, shopping e regali ci promettiamo di risparmiare. Gli sfizi sono stati tanti, dalle cene in compagnia agli outfit da discoteca. Gennaio è il mese in cui ci promettiamo di “tirare i remi in barca”. La soluzione? Un grande classico: il salvadanaio a forma di maialino, ma più speciale. Sì perché prima era una bottiglia di plastica! Questo salvadanaio è realizzato in feltro riciclato, perciò non solo proteggi i tuoi risparmi, ma anche gli oceani! 

Salvadanaio a forma di maialino Sadesign. Buoni propositi per l'anno nuovo risparmiare.

3. “Essere più organizzato: una svolta per la tua produttività!”

I nuovi inizi ci spingono a voler essere migliori. Il segreto dell’efficienza sta sempre nell’organizzazione! La lista di gadget qui potrebbe essere infinita. I nostri preferiti? Quelli intelligenti e green.

Sulla tua scrivania non possono mancare: planner, agenda, organizer, powerbank e portadocumenti. Bamboo, grano, sughero, lino… i materiali ecosostenibili sono tantissimi. E la personalizzazione ti fa sentire a casa, ovunque tu sia.

Organizer per scrivania da ufficio Sadesign. Buoni propositi per l'anno nuovo essere più organizzato.

4. “Viaggiare di più: conquista il mondo!”

Quante volte lo abbiamo scritto nella nostra wishlist? Ma come lo quantifichiamo? Quante volte a fine anno abbiamo davvero avuto la sensazione di aver realizzato questo sogno? Visualizzalo davvero con la carta geografica da grattare: a fine anno potrai ammirare orgoglioso i luoghi “conquistati”.

Cartina geografica Sadesign da grattare.  Buoni propositi per l'anno nuovo viaggiare di più.

5. “Essere più sostenibili: abitudini positive contagiose”

Spesso i buoni propositi sono legati al nostro benessere, ma è sempre più difficile slegarlo dal mondo che ci circonda. E allora nei nostri obiettivi ci inseriamo anche la voglia di essere più eco-friendly. Ma come si fa? A fare la differenza sono tante piccole azioni quotidiane: dal ridurre il consumo di carne all’utilizzo di detersivi ecologici, al banale “chiudere l’acqua mentre ci si lava i denti”. La scelta degli oggetti quotidiani è sicuramente una di queste.

Quali sono allora i gadget che non possono mancare nel nostro 2022? Borraccia e shopping bag che ci permettano di diminuire l’utilizzo della plastica. Spazzolino, lunch box, penne… Tutti quegli oggetti insomma il cui continuo “usa e getta” potrebbe essere un male.

Shopper personalizzata sostenibile Sadesign in vari colori.  Buoni propositi per l'anno nuovo essere più sostenibili.

I tuoi buoni propositi possono diventare un bene per tutti.

Pronto a depennare la tua lista?