Ti sarà inviata una password tramite email.


Ecco la prima edizione di Latte in Festa: il primo evento in Trentino dedicato completamente al mondo del latte, delle malghe e della produzione dei suoi derivati. Dal buonissimo yogurt, alla ricotta, ai numerosi e diversi formaggi del territorio montano, al gelato e a creme, shampoo e bagnoschiuma derivati da questo elemento, che fa parte del mondo Trentino. Mai prima d’ora si era organizzata una festa simile: quest’anno invece vi saranno 4 originali appuntamenti in diverse valli del territorio. Dal 22 al 24 luglio e dal 19 al 21 agosto molti saranno gli eventi nelle meravigliose valli del Trentino

Così tutti potranno conoscere da vicino e nel dettaglio cosa si nasconde dietro la produzione del latte e dei suoi derivati: i partecipanti infatti potranno provare a mungere una mucca, imparare a fare il formaggio o fare merenda insieme agli allevatori. E questo solo per citare alcune delle iniziative organizzate nel corso dell’evento. Sui meravigliosi pascoli dei Pradièi ci saranno molti corner tematici con la possibilità di acquistare e degustare formaggi, dolci al latte, gelati, frappè e molto altro. Nel cuore del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino saranno allestiti percorsi sensoriali, laboratori per imparare a fare il formaggio e molte altre iniziative gastronomiche e ludiche divertenti, tra cui anche passeggiate guidate da Malga Rolle a Malga Juribello o il trekking con gli asini. Ecco il percorso del primo week-end di Latte in Festa: 

pecorso-latte-in-festa

In Val di Rabbi invece, nel weekend del 20 agosto vi saranno degustazioni, show-cooking, eventi, spettacoli e laboratori per bambini e famiglie. E, tra le altre cose, vi sarà la possibilità di approfondire l’uso del latte nella cosmesi come trattamento di bellezza, provandone i benefici anche sulla propria pelle.

Ed anche Cavalese e Predazzo non sono da meno. Con la “Notte Bianca come il latte” si potranno degustare prodotti caseari, partecipare a numerosi eventi e, per più mattinieri vivere un giorno da malgari, con un appuntamento speciale di “Albeinmalga for Family”, ripagati da una colazione indimenticabile con il latte appena munto dalle proprie mani.
Il programma completo lo potete trovare qui sotto: 

In più….DRESS CODE! Presentati alla festa vestito di bianco e riceverai in omaggio una simpatica borsa di LATTE IN FESTA da ritirare presso il punto info. Per tutti coloro che parteciperanno a Latte in Festa indossando una maglietta, maglia o felpa bianca una bellissima tazza in omaggio.

latte-in-festa-gadget

Ecco i gadget personalizzati che abbiamo realizzato per Latte in Festa: dalle t-shirt personalizzate, ai simpatici grembiuli, alle tazze con il silicone per non scottarsi alle coloratissime shopper. Quale vi piace di più? Li troverete tutti nel corso dei diversi eventi. Non perdetevi questa meravigliosa iniziativa!

 

Vi piacciono? Se anche voi state pensando di realizzare una linea di merchandising personalizzato per un evento che state organizzando, contattateci. Saremo felici di realizzare per voi una linea di gadget personalizzati con il vostro logo e la vostra grafica.