Il powerbank: un battery pack esterno per avere una batteria di riserva per il tuo smartphone anche quando sei in viaggio, al lavoro, ad un evento o in qualsiasi altra situazione in cui non hai a disposizione una presa. Previsioni attendibili dicono che sarà l’oggetto più regalato ai propri clienti o famigliari nei prossimi mesi.
Può essere caricato da una porta USB o un caricatore da parete utilizzando l’apposito cavo fornito nella confezione.
Sul mercato ve ne sono di moltissimi tipi: ma quali sono i fattori da tenere in considerazione per comprarne uno adatto alle tue necessità e device? (Dai un’occhiata a tutti i modelli sul nostro sito)
- La potenza della batteria: i più comuni sono da 1800, 2200, 3600, 4400 e 5500 mhA ma sul mercato se ne trovano anche da 10400 mAh (a mhA maggiori corrisponde una più quantità di energia e maggiore ricarica al dispositivo). Quindi, devi innanzitutto controllare la capacità della batteria interna del tuo cellulare e assicurarti di comprare un powerbank che abbia una capacità di almeno il 20% superiore in modo da garantirti una ricarica completa del tuo device.
- Dimensioni: meno ingombrante sarà, più sarà costoso. Quasi tutti quelli da noi proposti sono piccoli abbastanza da stare comodamente in qualsiasi tasca, marsupio o borsetta;
- Design: anche l’occhio vuole la sua parte…qualità dei materiali, colore e livello di personalizzazione incidono su prezzo e sull’eleganza stilistica dell’articolo. Ormai non c’è più limite all’immaginazione, ne abbiamo moltissimi diversi sul nostro sito da quelli classici a cilindro a quelli in 3d con la forma che preferisci (dai un’occhiata alla gallery sul sito);
- Autonomia: questo punto prende in considerazione il tempo che il dispositivo impiega a ricaricarsi del tutto e quello impiegato a ricaricare completamente il dispositivo. Anche qui vi sono moltissimi modelli diversi che possono impiegare dalle 4 ore alle 11 per ricaricarsi dal tutto (dipende soprattutto dai mhA della batteria).
- Peso: non influenza molto la scelta, perché tendenzialmente vi sono fattori molto più importanti da tenere in considerazione ma comunque va valutato. Avere un powerbank pesante limita il suo trasporto nelle tasche o nel mazzo di chiavi..
- Numero delle porte USB disponibili: questo punto va preso in considerazione seriamente. Avere più di una porta USB è veramente un grande vantaggio quando non si ha a disposizione una presa per ricaricare i propri dispositivi. Il fatto di poter avere in poco spazio un oggetto in grado di ricaricarne più di uno contemporaneamente è veramente un grande vantaggio. I modelli classici solitamente ne hanno solo una, quindi possono ricaricare un solo device per volta ma quelli più costosi ne possono avere dalle 2 alle 4. E’ anche importante valutare questo aspetto anche in base alla potenza della batteria (sarebbe infatti inutile avere un powerbank con 4 USB con una potenza da 1800 mhA perché non vi permetterebbe di ricaricare nemmeno uno dei vostri dispositivi).
In questa infografica rissunti alcuni dei punti principali da tenere in considerazione quando si acquista un powerbank:
Ecco alcuni modelli che potete trovare sul nostro sito web. Tutti sono personalizzabili con il vostro logo e grafica. A questo link puoi trovare il nostro catalogo di powerbank continuamente aggiornato con nuovi modelli: Catalogo powerbank
Siete ancora indecisi su quale powerbank acquistare? Chiamateci o scriveteci a info@sadesign.it e vi suggeriremo quello migliore per la vostra attività. Date anche un’occhiata alla nostra gallery su Pinterest per vedere che livello di personalizzazione permette l’oggetto tecnologico del momento oppure scegliete il modello che preferite direttamente sul nostro sito web.