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Certo, potete farlo quando volete. Non c’è alcun limite o situazione che non si presti al dono di un gadget promozionale.  Ha l’enorme potere di far sentire speciali i tuoi clienti e di essere contemporaneamente un ottimo “biglietto da visita” per la tua azienda per un tempo piuttosto lungo. 

Nonostante queste premesse, ci sono delle situazioni dove ricevere in dono un articolo promozionale viene maggiormente apprezzato. Per questo ve le elenchiamo di seguito, in modo da guidarvi nella scelta dei vostri gadget promozionali per ottimizzare il vostro investimento. 

Quando donare il tuo gadget promozionale

 

In occasione del nuovo anno

 

Iniziare il nuovo anno regalando dei nuovi ed accattivanti gadget promozionali stupirà e farà sicuramente ricordare il tuo messaggio nel tempo. Farà sentire i tuoi clienti speciali e ti farà distinguere dai tuoi concorrenti. Questo diventerà sempre più forte quanto più sceglierete un gadget promozionale creativo, inusuale o originale.

In questo caso è importante considerare il budget totale che volete riservare alla vostra promozione e suddividerlo per i diversi target di clienti. In pratica, se volete massimizzare l’efficacia della vostra strategia promozionale utilizzando degli articoli promozionali, vi consigliamo di suddividere i vostri clienti in target differenti e scegliere per ciascuno di questi un gadget promozionale in linea con il messaggio che volete trasmettere.

Sono molti, ad esempio, i brand che decidono di suddividere i propri clienti in base al loro budget di spesa annua. A seconda di questo, i clienti sono suddivisi in categorie di privilegio, dove, salendo di livello, ottengono dei vantaggi maggiori.

Tra questi vi può anche essere un gadget promozionale di una qualità più elevata, come, ad esempio, quelli che vi presentiamo di seguito:

Tutto questo non vuol dire che non potete scegliere di realizzare gadget promozionali più “tradizionali” come calendari personalizzati per il nuovo anno oppure dei planner mensili o delle agende promozionali.

catalogo-calendari

Per l’assunzione di un nuovo dipendente

 

Assumere una persona nuova all’interno della propria azienda diventa un’occasione unica per trasmettere fin da subito i valori del tuo brand. Prevedere in questo senso un Welcome Kit adeguato, lo farà sentire subito parte del team (Ve ne ho parlato in questo post) La sua importanza è spesso sottovalutata, ma davvero questo permette ai tuoi dipendenti di sentirsi fin da subito riconosciuti e di farli sentire parte di una grande famiglia. Il Welcome Kit può comprendere diversi articoli promozionali, oltre che alcuni benefits che otterrà lavorando per voi.

Eccone degli esempi, per vederne altri, leggi il post dedicato ai Welcome Kit:

Durante una fiera

 

Le fiere sono un’ottima location per farsi conoscere, interagire con i propri clienti, parlare con fornitori e competitors. L’obiettivo a lungo termine della vostra partecipazione con uno stand dedicato dovrebbe essere quello di essere ricordato, anche molto tempo dopo la fiera. Per questo donare il gadget giusto diventa fondamentale per farti distinguere, per coinvolgere il tuo pubblico e guadagnare nuovi lead qualificati (Qui vi ho raccontato come scegliere quello giusto per il tuo brand)

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Un particolare di uno stand alla PSI

Durante un evento o conferenza

 

In questo caso la Gift Bag è fondamentale per comunicare il tuo evento. Questa, di solito, è una shopping bag personalizzata contenente dei gadget tradizionali fondamentali da utilizzare durante la conferenza come un notes o un quaderno appunti, una penna personalizzata ed un volantino, un depliant dell’evento. A questi, si aggiungono solitamente degli articoli promozionali identificativi, scelti di volta in volta in base all’entità dell’evento, agli sponsor ed al budget dedicato.

Più la Conference Gift Bag sarà ricca, più il vostro evento e la vostra realtà sarà associata a valori positivi.  

Un esempio di utilizzo della Gift Bag durante un evento

Un esempio di utilizzo della Gift Bag durante un evento

Per celebrare un’occasione speciale

 

Se il tuo brand festeggia i 10 anni o se avete raggiunto un traguardo importante non potete non tenere conto dei vostri migliori clienti, dei vostri dipendenti e di tutte quelle persone che vi hanno aiutato. Donare un gadget promozionale, un codice sconto o una particolare promozione in questo particolare momento, vi farà non solo ricordare nel tempo, ma anche guadagnare numerosi punti agli occhi di tutti. In questo modo avrete modo di dire “grazie” in modo speciale. Ecco, ad esempio, gli orologi personalizzati che abbiamo realizzato per il 50° anniversario di EUROSTANDARD (ve ne ho parlato qui)

Eurostandard 50° anniversario

Eurostandard 50° anniversario

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