Ti sarà inviata una password tramite email.


Se siete stati a Firenze almeno una volta nella vita, vi sarete accorti dell’enorme patrimonio culturale ed artistico della città.

Di questo dobbiamo sicuramente ringraziare la famiglia de’ Medici, che riuscì a raccogliere nel corso degli anni un insieme considerevole di dipinti, sculture, arredi ed oggetti d’arte e soprattutto Anna Maria Luisa de’ Medici che, come ultima erede della dinastia, decise di regalare tutte le collezioni familiari alla città purché rimanessero unite.

Ancor oggi, per questo motivo, la maggior parte delle raccolte d’arte cittadine sono in mano allo Stato.

Il sistema museale di Firenze gestisce infatti numerosi musei tra i quali: la galleria degli Uffizi che copre l’arte figurativa fino alla metà del Settecento circa; la Galleria d’arte moderna che espone dipinti e sculture dal Settecento alla prima guerra mondiale; il Giardino di Boboli, uno dei più importanti giardini all’italiana del mondo e palazzo Pitti, la residenza storica dei Medici.

Con loro abbiamo iniziato una collaborazione per realizzare alcuni degli articoli promozionali e gadget che vendono sia online sia nel loro Bookshop. Eccoli di seguito. 

La usb card con con il volto del David di Michelangelo o della Venere di Botticelli. Comoda perché occupa lo stesso spazio di una card e si può tenere comodamente nel portafoglio, bella da vedere e disponibile in diverse capacità. (La trovi qui)

 

usb-david-firenze-musei

Usb card volto di David di Michelangelo

usb-venere-firenze-musei

Chiavetta usb Venere di Botticelli

usb-card-venere-firenze-musei

Usb card di Firenze Musei

usb-card-david-firenze-musei

Usb card mano di David di Michelangelo

La cover per iPhone della Venere di Botticelli e del David. Un ottimo regalo per tutti gli amanti dell’arte. La trovate in vendita sullo store online a 10 euro. 

cover-iphone-venere-firenze-musei

Cover iPhone Venere di Botticelli

cover-iphone-david-firenze-musei

Cover iPhone David di Michelangelo

Per accontentare i più piccoli amanti dell’arte invece, abbiamo pensato a dei simpatici caleidoscopi (Li trovi qui). Un giocattolo antico ma sempre originale ed apprezzato da piccoli e grandi esploratori.

caleidoscopio-luna-galileo

Caleidoscopio personalizzato da regalare ai più piccoli amanti dell’arte

caleidoscopio-diagramma-galileo

Caleidoscopio personalizzato da regalare ai più piccoli amanti dell’arte

caleidoscopio-galileo

Caleidoscopio personalizzato da regalare ai più piccoli amanti dell’arte

caleidoscopio-galileo-galilei

Caleidoscopio personalizzato da regalare ai più piccoli amanti dell’arte

Cosa ne pensate? Se volete realizzare degli oggetti promozionali simili per il vostro Bookshop, museo o evento visitate la sezione dedicata sul nostro sito web, oppure l’album Pinterest dove abbiamo raccolto per voi alcuni dei gadget più creativi ed originali che abbiamo realizzato per musei, enti o mostre d’arte in Italia e all’estero. Get inspired!