Manca solo 1 giorno all’inizio del “TEDx Trento”, l’evento che coinvolgerà personalità di spicco di tutta Italia per parlare di progetti e idee innovativi.
Il via alle 10:00 Sabato 28 novembre al Teatro sociale di Trento per un’edizione ricca di novità. Il tema principale di quest’anno è “Il coraggio di osare”. Già il 6 settembre scorso, sotto le Pale di San Martino si è svolto il primo TEDxSalon con al centro del tema “Dolomiti Assoluto”, un evento all’aperto che ha visto, oltre a molti speaker, anche la partecipazione delle Aquile di San Martino e il soccorso alpino con il Nucleo elicotteri della protezione civile.
TEDxTrento Il Coraggio di Osare vuole essere un momento di esortazione e stimolo a percorrere sentieri non ancora battuti, ad osare e a non ritirarsi di fronte alle difficoltà.
Leggi il programma completo dell’evento
About TEDx
TEDx è l’acronimo di Technology, Entertainment e Design ed è un evento nato nel 1984 con l’obiettivo di diffondere “idee che meritano di essere condivise”.
Ogni anno coinvolge personalità di spicco che si alternano parlando delle loro idee e progetti con l’intento di crearne di nuovi, ancora migliori. Ognuno dei personaggi coinvolti ha solo un massimo di 18 minuti per parlare di ciò che ha in mente, usando tutti gli strumenti a sua disposizione.
Eventi TEDx si organizzano ogni anno in tutto il mondo ottenendo sempre un grandissimo successo. Nello spirito di “idee che meritano di essere condivise”, i TEDx sono eventi locali, organizzati in maniera indipendente che si propongono di ricreare a livello locale un’esperienza simile a quella che si vive ad una Conferenza TED. Per l’edizione di Trento i biglietti sono esauriti già da molte settimane. In passato a questi eventi, organizzati in tutto il mondo, hanno partecipato personalità di spicco come Bill Gates, Brian Green e, Isabel Allende e molte altre..
L’evento vuole promuovere l’Innovazione Sociale attraverso la diffusione di idee e esperienze positive; condividendo l’avanzamento della ricerca, incentivando nuove soluzioni imprenditoriali; dando voce a testimonianze di attivismo sociale e a punti di vista non convenzionali.
L’obiettivo è coinvolgere il territorio e i principali protagonisti, pubblici e privati, dell’ecosistema dell’innovazione, facilitando l’incontro tra persone e gruppi con sensibilità̀ e competenze diverse per dar vita a nuovi progetti e creare comunità̀ di innovatori.
Seguiamo questo evento da molti anni, creando continuamente nuovi articoli promozionali. Così, abbiamo creato tazze persoanalizzate, shopping bags e quest’anno dei roll-up.
Eccoli di seguito: