Ti sarà inviata una password tramite email.


Il Museo Oceanografico di Monaco è da sempre impegnato nella salvaguardia dei nostri mari. Lo fa con ogni mezzo a sua disposizione, cercando di insegnare e coinvolgere tutti intorno a temi fondamentali per il nostro mare. Questa volta lo fa attraverso un’esperienza scenografica immersiva, digitale e coinvolgente.

In Explorez” le nuove tecnologie diventano parte integrante della storia del museo, offrendo un connubio singolare tra reale e virtuale. Vi sono installazioni che stimolano la riflessione, altre che coinvolgono i sensi, altre ancora che raccontano qualcosa di importante. Il focus è tutto nel visitatore che diventa parte attiva e fondamentale dell’esibizione. Un attore prima della mostra e, successivamente, per gli oceani.

Tutto inizia con una nave scenica di circa 27 metri che racconta più di 100 anni di storia attraverso la vita di 3 uomini. Da qui inizia un percorso interattivo che va dalla superficie del mare al suo fondale per comprendere meglio i segreti e la fragilità del pianeta blu e la sua conservazione.

Si parte dalla storia del Principe Alberto I, detto anche “Principe dei Mari” che conta all’attivo ben 28 campagne oceanografiche dal 1885 al 1915 che lo ha portato da Capo Verde alle regioni artiche.  Continua con il Principe Ranieri III, amante e difensore del Mediterraneo, la cui vita è stata vissuta a fianco del comandante Jacques-Yves Cousteau, direttore del Museo Oceanografico per più di 30 anni. Si arriva, infine, alla vita del Principe Alberto II che introduce il visitatore nelle problematiche moderne relative al mondo del mare e degli oceani. Esplorativo e intimo, il percorso traccia progressivamente la storia e l’attualità di una particolare relazione: quella di 3 uomini, 3 destini, tra passato, presente e un futuro che resta da costruire.

La nuova esperienza interattiva ha avuto inizio lo scorso 14 luglio ed accompagnerà i quasi 650.000 visitatori annui in un percorso guidato che invita alla protezione del mondo marino. Con la sua straordinaria scenografia e architettura, “Explorez” rinnova i codici del Museo Oceanografico. I teatri ottici, gli schermi LCD, le schede interattive e i touch screen si adattano a film d’epoca, mappe e oggetti da collezione, alcuni dei quali sono esposti per la prima volta al pubblico.

museo-oceanografico-monaco-interno

Questi dispositivi multimediali sono progettati per stimolare la riflessione, mobilitare i sensi e immergere il visitatore in una storia che diventa sua. Potrete, ad esempio, provare la fotografia stereoscopica oppure studiare la corrente del Gulf Stream usando i galleggianti o ancora cercare di salvare le tartarughe marine dai numerosi pericoli che affrontano! Ma non solo.

L’obiettivo qui non è solo quello di esporre, ma di sensibilizzare, convincere e federare in un modo più coinvolgente per la protezione degli oceani. Oltre a offrire l’opportunità di imparare e comprendere, “Monaco e l’oceano” invita all’azione. Partecipare agli esperimenti proposti è iniziare a muoversi, sia per mano che per mente. Un primo passo per costruire una vera comunità di ambasciatori per costruire, insieme, un futuro migliore per gli oceani!

La nuova linea di gadget personalizzati per “Explorez”

L’agenda promozionale

Questo notes personalizzato ha la copertina rigida ed è richiudibile con un elastico. In morbido PU, misura circa 21x14x1,5cm. Stampato in digitale con il logo dell’esibizione ed una bella immagine del mare.

Agenda personalizzata Museo Oceanografico di Monaco

Notes personalizzato "Exlorez" al Museo Oceanografico di Monaco

Il mousepad personalizzato

Morbido al tatto e colorato è perfetto sulla scrivania di ogni ufficio. Personalizzato in sublimazione con il logo dell’esibizione e del Museo Oceanografico di Monaco, questo mousepad personalizzato è un gadget originale e perfetto per comunicare il museo.

Mousepad personalizzato Museo Oceanografico di Monaco "Explorez" Mousepad personalizzato Museo Oceanografico di Monaco "Explorez"

La shopping bag personalizzata

La shopping bag è da sempre uno dei gadget personalizzati più scelti dai nostri clienti. Questa è stampata in serigrafia con il logo “Explorez” e quello del Museo Oceanografico di Monaco. In cotone, è ideale per trasportare libri, documenti o qualsiasi prodotto nella vostra quotidianità.

Shopping bag personalizzata Museo Oceanografico di Monaco "Explorez" Shopping bag personalizzata Museo Oceanografico di Monaco "Explorez"

La penna promozionale

Penna personalizzata con finitura gommata con meccanismo a scatto. In alluminio, è personalizzata in tampografia su due lati: da uno c’è il logo del museo oceanografico di Monaco, sull’altro invece il logo di “EXPLOREZ”.

Penna personalizzata per il Museo Oceanografico di Monaco "Explorez"

 

Tutti gli altri gadget personalizzati

Penna promozionale con finitura gommata con meccanismo a scatto. In alluminio, è personalizzata in tampografia su due lati: da uno c’è il logo del museo oceanografico di Monaco, sull’altro invece il logo di EXPLOREZ.

Da molti anni abbiamo l’enorme piacere di realizzare linee di merchandising personalizzato per il bookshop del Museo Oceanografico di Monaco. Dalla linea di gadget tradizionali personalizzati con il logo del museo, abbiamo creato delle vere e proprie linee di merchandising ad hoc per le molteplici esibizioni temporanee. Tutti gli articoli promozionali realizzati hanno il filo conduttore del mare, con colori che lo ricordano: dal blu, all’azzurro, al beige o giallo. Tutte le linee sono pensate per piacere sia ad un pubblico adulto che ad uno più giovane. Il Museo Oceanografico di Monaco, infatti, da sempre ha un occhio di riguardo per i bambini, realizzando in questo caso anche delle linee di gadget personalizzati pensati per loro. Tra questi vi sono numerosissimi magneti colorati, delle comodissime borracce in metallo con moschettone da portare a scuola o in gita, dei simpatici e coloratissimi zainetti e davvero molto, molto altro!

Se siete curiosi, date un’occhiata a tutti i gadget cliccando sul pulsante qui sotto!

 

gadget-museo-oceanografico

Vuoi creare una linea di merchandising per il bookshop del tuo museo?

Non esitare a contattarci! Con più di 20 anni di esperienza in questo settore, possiamo creare la linea di merchandising più adatta al tuo pubblico. Il nostro team sarà felice di seguirti in tutto il processo di selezione dei gadget, spiegandoti attentamente anche tutte le possibilità di personalizzazione secondo il tuo budget e l’idea che hai in mente 🙂 Mettici alla prova!