Nuovi gadget per Da Vinci Experience

da-vinci-experience-3
Annalisa Toniatti on 8 giugno 2018 - 9:00 in Arte e cultura, Case history
Nuovi gadget per Da Vinci Experience
5 (100%) 1 vote

Dopo il grande successo dello scorso anno, Da Vinci Experience torna a Firenze con molte novità per stupire tutti gli appassionati. Lo fa nel cuore di Firenze, a due passi da Ponte Vecchio, presso la chiesa sconsacrata di Santo Stefano al ponte.

Fino al 7 ottobre potrete così, rivivere l’esperienza unica ed emozionale, progettata da Crossmedia Group, dedicata ad uno dei più grandi artisti di tutti i tempi.

La mostra è un evento imperdibile per tutti coloro che amano conoscere più da vicino il mito di Leonardo, avvicinandosi alla sua vita in modo interattivo e coinvolgente. Il visitatore si trova di fronte ad un racconto che lo trasporta per le diverse sale espositive, seguendo il genio di Leonardo.

Da Vinci Experience - l'Ultima Cena

Nell’area introduttiva sono esposte le pregevoli riproduzioni anastatiche dei codici e dei disegni del Genio, capolavori unici nel loro genere realizzati nell’ambito del “Progetto Leonardo”All’interno della sala espositiva ci si trova di fronte a centinaia di immagini digitalizzate ad alta definizione, inserti video Full HD ed una colonna sonora in Dolby surround che ci accompagna per tutto il percorso espositivo. Da Vinci Experience è, infatti, un’esibizione immersiva, che segue un nuovo concept – più interattivo e coinvolgente per il visitatore. In questo modo egli ha modo di diventare parte attiva della mostra, non solo osservando passivamente i dipinti o gli oggetti esposti ma interagendo con essi, sia a livello virtuale, attraverso le postazioni Oculus VR, sia a livello fisico grazie alle macchine, ricostruite minuziosamente.

La realtà virtuale permette, ad esempio, di entrare all’interno del carro armato ed interagire con i suoi meccanismi interni, oppure, osservare da vicino l’ala realizzata sulla base dei progetti originali di Leonardo Da Vinci.

Si inizia a parlare così, non più solamente di intrattenimento culturale ma di “edutainment”, ossia un modo di apprendere e di vivere il museo o la mostra in un modo che consenta di apprendere dei concetti molto più velocemente. E’ un termine nuovo, che svecchia la concezione classica di museo, trasformando l’esperienza in un genere di intrattenimento culturale e family oriented, formativo e spettacolare.

L’evento fiorentino può essere a pieno titolo considerato un’anteprima di quelle che saranno, in Italia e nel mondo, le celebrazioni nel 2019 del 500° anniversario dalla morte di Leonardo.

La nuova linea di gadget personalizzati per Da Vinci Experience

Per l’occasione ci è stato chiesto di realizzare una nuova linea di merchandising personalizzato, in linea con l’esibizione. Per questo abbiamo avuto il piacere di realizzare delle agende personalizzate con la stampa della “Dama con l’ermellino” che si ripete anche sui magneti promozionali. In più un’ampia scelta di magneti personalizzati, con alcune delle sue opere più famose. 

Ve li presento di seguito. 

L’agenda personalizzata

L’agenda promozionale è stata stampata con l’opera della “Dama con l’ermellino“. Comoda, da portare sempre con sé grazie alle dimensioni ridotte è perfetta da tenere in borsa o sulla propria scrivania. L’agenda è stampata in digitale su tutta la superficie, con 96 fogli bianchi, ed è richiudibile con elastico tono su tono. In morbido PU.

Il set matite personalizzato

Il set matite colorate di Da Vinci Experience è stampato in digitale con l’opera della “Dama con l’ermellino”. Si tratta di un gadget promozionale pensato per accontentare i più piccoli, accompagnandoli in un’attività ludica.

I magneti personalizzati

I magneti personalizzati sono stampati in digitale con molte delle opere più famose di Leonardo Da Vinci. Sono tutti realizzati in soft touch, dando un tocco di eleganza e raffinatezza ad un gadget tradizionale come il magnete da frigo. Qual è il vostro quadro preferito? “La dama con l’ermellino“, “L’ultima cena” o “La gioconda”? Passate a toccarli con mano presso il bookshop di Santo Stefano al Ponte e scegliete il vostro preferito!

Le spille magnetiche personalizzate

Queste piccole spille magnetiche personalizzate sono il gadget perfetto per chi, invece, vuole portarsi a casa un piccolo souvenir di Da Vinci Experience. Stampate in digitale con la bellissima opera della “Dama con l’ermellino” sono disponibili presso il bookshop di Santo Stefano al Ponte. 

Vi piace la nuova linea di merchandising personalizzato? Se anche tu vuoi realizzarne una ad hoc completamente basata sulle tue esigenze, contattaci! Il nostro team ti seguirà per tutto il processo di selezione degli articoli, personalizzazione e sarai costantemente aggiornato sullo stato del tuo ordine 🙂 Cosa aspetti? 

Mettici-alla-prova

 

Sharing is caring!

0 POST COMMENT
Rate this article
Nuovi gadget per Da Vinci Experience
5 (100%) 1 vote

Rispondi

shares