Aggiornamento 2018: nuovi modelli di fitness tracker

Annalisa Toniatti on 29 maggio 2018 - 8:55 in Gadget, Marketing e Advertising, Nuovi articoli promozionali, Tecnologia
Aggiornamento 2018: nuovi modelli di fitness tracker
5 (100%) 1 vote

La moda degli activity tracker non si è fermata! Anzi.

Secondo la stima di Euromonitor International, nel 2018 le vendite di dispositivi wearable cresceranno ancora del 15% suddivise per il 32,8% in smartwatch e per il 35,9% in fitness tracker. In 5 anni la categoria degli indossabili è cresciuta del 164% raggiungendo i 18,4 miliardi di dollari nel 2017, dove gli “smart wearables” hanno registrato un aumento esponenziale del 297%. In Italia, soprattutto, si registra una crescita molto più alta rispetto ad altri Stati europei. Ad oggi, l’Italia si trova al quinto posto del mercato europeo dell’elettronica indossabile ed al dodicesimo posto a livello mondiale, ma, sempre secondo le previsioni di Euromonitor, si classificherà terza nel 2022.

L’obiettivo di questi nuovi gadget tecnologici è che riescano a tenere sotto controllo il vostro stato di salute in qualsiasi momento. Ad un livello sempre più approfondito. E’ il gadget perfetto per chi trascorre in ufficio molte ore – arrivati a sera, infatti, si può sapere con precisione assoluta lo stato della propria salute.

Anche nel mercato del promozionale, sono molte le aziende che continuano a chiederci smartwatch personalizzati o fitness tracker promozionali. Ogni anno il mercato ne lancia di nuovi. Ad esempio, nel 2018 è stato introdotto il fitness tracker con il misuratore di pressione, oppure quello con il cardiofrequenzimetro e con lo schermo touch a coloriL’impiego è riservato ad eventi esclusivi, per premiare i clienti in occasione di anniversari importanti oppure da rivendere nello shop di una palestra con il logo dell’attività bene in evidenza.

Nel corso del 2017 abbiamo notato una crescita esponenziale dei fitness tracker con modelli che partono da poche decine di euro fino a quelli più precisi e professionali che superano il centinaio di euro cada uno. Oltre alla moltitudine di modelli sviluppati, abbiamo notato anche un’attenzione particolare ai materiali impiegati ed al design dell’oggetto. Essendo, infatti, sempre visibili sul polso degli utenti devono avere un’estetica piacevole, di tendenza. Anche la batteria implementata ha subito numerosi miglioramenti: una singola carica oggi può durare anche più di un mese.

Ma come fare per scegliere quello giusto per la propria attività? Quali sono le caratteristiche alle quali prestare attenzione? Di seguito, vi presento le ultime novità del mercato. Tutti i fitness tracker che vedete di seguito sono di alta qualità, con un’attenzione particolare ai materiali impiegati ed al design.

Fitness tracker 2018: ecco le novità del mercato

 

Il fitness tracker colour fit

Activity tracker con schermo a colori touch screen da 0,96″, impermeabile IP67. Conta le tue attività, calorie bruciate, passi, distanza percorsa e qualità del sonno. Il braccialetto include un cardio frequenzimetro dinamico che ti permette di misurare e migliorare le tue performance e un sensore che misura la tua pressione sanguigna. Connessione BT 4.0 e batteria al litio da 105 mAh che assicura un’autonomia in stand by di 5/7 giorni con una carica. L’APP gratuita è comaptibile con iOS 8.0 e Android 4.4 o versioni successive.

Activity tracker colour fit

pulsante-lo-trovi-quiActivity tracker con rileva pressione

Activity tracker resistente all’acqua (IP67), touch screen con schermo OLED di alta qualità. Conta i passi, la distanza percorsa, le calorie bruciate e monitora il sonno. Include un cardiofrequenzimetro dinamico per migliorare le tue prestazioni sportive e un sensore misura pressione. Grazie alla tecnologia BT 4.0 ha un’autonomia in stand by di 5/7 giorni con una singola carica. L’APP gratuita è compatibile con iOS 8.0 e superiori oppure con Android 4.4 e superiori.

Activity tracker con rileva pressione

pulsante-lo-trovi-qui

Activity tracker touchscreen con cardiofrequenzimetro

Activity tracker con schermo OLED touch screen e impermeabile IP67. Conta le tue attività, calorie bruciate, passi, distanza percorsa e qualità del sonno. Il braccialetto include un cardio frequenzimetro dinamico che ti permette di misurare e migliorare le tue performance. Connessione BT 4.0 con autonomia in stand by di 5/7 giorni con una carica. L’APP gratuita è comaptibile con iOS 8.1 e Android 4.4 o versioni successive.

pulsante-lo-trovi-quiActivity tracker Smartfit

Tieni traccia delle tue attività, calorie bruciate e qualità del sonno grazie a questo activity tracker. Raggiungi i tuoi obiettivi grazie all’APP gratuita compatibile con iOS 7.1 e Android 4.3 e versioni successive. Controlla i tuoi progressi direttamente sullo schermo OLED del bracciale. Il perfetto compagno per una vita migliore e pi· sana. Autonomia in stand by di 5 giorni con una carica.

pulsante-lo-trovi-qui

Non hai trovato il modello che stavi cercando?

Dai un’occhiata ai modelli di fitness tracker sul nostro sito e scegli il migliore per la tua attività!

 

fitness-tracker

 

 

 

 

Sharing is caring!

0 POST COMMENT
Rate this article
Aggiornamento 2018: nuovi modelli di fitness tracker
5 (100%) 1 vote

Rispondi

shares