Ti sarà inviata una password tramite email.


Ho iniziato a costruire macchine nel 1975 con una passione ed un entusiasmo incredibili.
La mia mission: realizzare attrezzature per il vero allenamento fisico che siano semplici, belle, funzionali, affidabili, durature e competitive nel prezzo.

Queste le parole di Rudy Panatta, fondatore di Panatta sport, azienda oggi leader nella produzione di attrezzature per il fitness e la palestra. Siamo stati da loro qualche mese fa e ne siamo rimasti piacevolmente sorpresi.

Ci accolgono con una stretta di mano e subito veniamo accompagnati all’interno dello showroom, dove ci troviamo di fronte a moltissimi modelli di macchine, dal più semplice e tradizionale a quello più innovativo e dal design ricercato, morbido e originale. 20.000 mq coperti che spesso ospitano anche eventi in grado di attrarre e coinvolgere non solo i fan del fitness ma anche la comunità locale, intrecciando sapientemente cultura, divertimento e benessere. Alle pareti poster di testimonial, ragazze dal fisico invidiabile e molti personal trainer famosi.

Notiamo con interesse che vi sono delle aree con dei macchinari realizzati ad hoc, eleganti e raffinate. Leggiamo i nomi di centri wellness ma anche del corpo dei Marines, segno che i macchinari Panatta si adattano a molti ambienti diversi, grazie anche all’alto livello di personalizzazione.

panatta-negozio

La storia

L’azienda nasce nel febbraio del 1982 quando il signor Panatta, giovane professore di lettere con il pallino del body building, decide di abbandonare definitivamente l’insegnamento per dedicarsi unicamente allo sport ed in particolare alla progettazione e realizzazione di macchine ed attrezzature sportive. 

L’azienda si contraddistingue oggi per l’alta qualità dei materiali impiegati, il design ricercato e l’alto livello di competenza ed innovazione. Fiore all’occhiello: l’alto livello di personalizzazione che è possibile raggiungere. Vuoi il nome della tua palestra stampato o ricamato? Nessun problema! Hai bisogno di una texture particolare che rispecchi i valori della tua azienda? Loro possono realizzarla: imbottitura, telaio e livello di personalizzazione sono infatti scelti completamente dal cliente. Ad esempio per il colore del telaio e delle parti mobili si possono scegliere delle finiture che spaziano dal metallizzato al laccato, creando così un effetto unico e personalizzato.

“Design e Made in Italy. Le macchine come tu le vuoi (R. Panatta)”

Per quanto riguarda il colore e la texture delle postazioni qui di seguito una schermata su alcune delle personalizzazioni che vengono offerte: 

imbottitura-panatta-sport

Imbottitura Panatta Sport

Combinando tutte le personalizzazioni possibili abbiamo stimato l’esistenza di più di 2000 combinazioni colore. E, caratteristica fondamentale, ogni dettaglio è completamente realizzato a mano da personale italiano.

Insomma un fitness alla portata di tutti, in grado di coniugare energia fisica ed equilibrio mentale per relazionarsi al meglio con sé stessi e con l’ambiente nel quale si vive e lavora. Le linee delle sue macchine sono molto diversificate: si parte da quelle semplici, tradizionali per arrivare ad attrezzature più complesse per soddisfare ogni target di età e tipologie di allenamento. Tutti i materiali sono rigorosamente Made in Italy, realizzati, progettati e collaudati in Italia.

Cosa abbiamo realizzato

In occasione di Rimini Wellness 2015 ci è stato chiesto di realizzare t-shirt, canotte personalizzate ed altri articoli personalizzati per tutto lo staff.

Ecco alcune foto dell’evento:

panatta-sport-rimini-wellness

Panatta Sport a Rimini Wellness

panatta-sport-rimini-wellness4

Panatta Sport a Rimini Wellness

panatta-sport-rimini-wellness6

Panatta Sport a Rimini Wellness

Ed ecco gli articoli promozionali che abbiamo realizzato per loro:

portacellulare-personalizzato-panatta

Portacellulare personalizzato Panatta Sport

telo-spugna-panatta

Telo spugna Panatta Sport personalizzato

top-personalizzato-panatta

Top personalizzato Panatta Sport

t-shirt-panatta

T-shirt personalizzata Panatta sport

t-shirt-personalizzata-panatta

T-shirt personalizzata Panatta sport

canotta-personalizzata-panatta

Canotta personalizzata Panatta sport

pantaloncini-panatta

Pantaloncini Panatta Sport

pantaloni-panatta

Pantaloncini Panatta

Cosa ne pensi? Ti piacciono? Se anche tu stai pensando di realizzare dei gadget personalizzati per la tua attività, contattaci. Progetteremo una linea di abbigliamento e gadget completamente personalizzata.