Il Subsea Well Response Project (meglio conosciuto come “SWRP”) è la nuova joint venture non-profit tra le maggiori compagnie petrolifere al mondo che mira a migliorare la capacità di ogni singola azienda di rispondere sempre meglio agli incidenti sottomarini delle petroliere. Sono ben 9 le compagnie internazionali che hanno preso parte al progetto: tra cui BP,Chevron,ConocoPhillips, ExxonMobil, Petrobras, Shell,Statoile,Totaln.
L’obiettivo del Subsea Well Project è l’impegno costante dei partecipanti ad una collaborazione positiva condividendo conoscenze, esperti locali e best practices. In questo modo si dà un’ulteriore spinta alla ricerca e sviluppo in questo campo. L’iniziativa ha avuto inizio nel 2011 sotto consiglio dell’OGP (International Association of Oil & Gas Producers) alla luce dei recenti tristi episodi del Macondo (Golfo del Messico). Per evitare simili catastrofi in futuro si è quindi scelto di cercare di prevenirli e di riuscire a reagire in tempi brevi, arginando e controllando il problema. Shell è a capo del progetto, supervisionata da una commissione operativa che ha il compito di controllare ogni partecipante al progetto. La sicurezza è infatti alla base delle compagnie che si occupano di petrolio e gas perché in caso di incidente devono rispondere in poco tempo e molto velocemente. Solo nel 2013 le invenzioni che sono state portate a termine e che sono state utilizzate sono molteplici. Ad esempio è stato creato e sviluppato un kit di attrezzi per fermare la fuoriuscita di petrolio in caso di incidente oppure un nuovo metodo di distribuzione internazionale che rende disponibile l’apparecchiatura per tutti gli stakeholder del settore in molto meno tempo. Con l’adesione di BP,Chevron,ConocoPhillips, ExxonMobil, Petrobras, Shell,Statoil e Totaln al Subsea Well Project ora si sta sviluppando uno strumento in grado di aiutare lo stoccaggio e lo smaltimento del petrolio in modo controllato in caso di incidenti.
La nuova linea di merchandising
Per l’iniziativa abbiamo realizzato una serie di articoli promozionali in grado di adattarsi alle esigenze dei partecipanti. Ad esempio, abbiamo realizzato delle borracce in plastica personalizzate, delle t-shirt in cotone con la stampa del logo dell’iniziativa. Il colore degli articoli è blu.
Qui trovate tutte le informazioni sul progetto: SUBSEA WELL PROJECT – RESPONSE PROJECT
Se anche voi state pensando di realizzare una linea di merchandising personalizzato per la vostra realtà, non esitate a contattarci. Realizzeremo per voi una linea di gadget promozionali con il logo della vostra iniziativa, dell’evento o della mostra che state realizzando. Contattaci >