Domenica scorsa (25 gennaio) il norvegese Tord Asle Gjerdalen e l’austriaca Katerina Smutna sono stati i protagonisti della 42esima edizione della Marcialonga di Fiemme e Fassa, vincendo questa gara sciistica che si svolge ogni anno ai piedi delle Dolomiti.
Un grazie va soprattutto al grande lavoro dei volontari e degli organizzatori che hanno fatto in modo che la gara non venisse spostata o addirittura annullata, viste le pessime condizioni del tempo di quest’inverno quanto mai mite e senza neve. I migliori fondisti mondiali delle lunghe distanze si sono infatti trovati a gareggiare su binari perfettamente innevati, arrivando al termine della gara senza alcun problema.
Il percorso, quest’anno più breve di circa 20 km (dai classici 70 km di percorso quest’anno erano soltanto 57 km), partiva a Mazzin di Fasa in loc. Campestrin e finiva a Cavalese vedendo protagonisti del podio i norvegesi.
La Marcialonga è sempre un evento molto atteso e molto sentito sia in Trentino che nel resto d’Europa, fonti ufficiali dicono che i 7800 biglietti disponibili sono stati venduti in soli 10 minuti!
Ed anche noi di Sadesign eravamo lì con tutti voi, grazie ai numerosi gadgets e articoli promozionali che abbiamo creato per l’evento. Dalla felpa personalizzata, al cappello di lana in vari colori, alla cover per l’Iphone…anche voi ne avete comprato qualcuno? Mandateci le vostre foto e le pubblicheremo sui nostri social! 🙂
Eccoli di seguito: