In occasione del 750° anniversario dalla nascita di Giotto, Venezia ospita una mostra unica, senza precedenti. Coloro che l’hanno visitata parlano di un’esperienza emozionante e sorprendente che mostra i capolavori del Magister (soprannome illustre del grande artista) in una chiave innovativa e digitale, dando per questo lustro ed importanza alle sue opere più famose.
La mostra, infatti, non è solo una mera esposizione dei quadri più famosi, ma un racconto dove, seguendo la voce calda di Luca Zingaretti alternata alla colonna sonora realizzata da Paolo Fresu, si susseguono le immagini in digitale in grande formato di alcuni dei più importanti e famosi capolavori di Giotto. Si parla quindi di un intreccio perfetto per conoscere più da vicino il grande artista toscano.
Dal 13 luglio al 5 novembre 2017 la mostra sarà ospitata nella magnifica Scuola Grande di Santa Maria della Misericordia: una location unica che offre ambienti di grande impatto scenografico che si sposano perfettamente con l’esibizione.
Al suo interno il capolavoro della cappella degli Scrovegni di Padova, i maestosi e famosissimi Crocifissi, le storie francescane di Assisi formano la base della narrazione che si conclude con la Missione Giotto del 1986, realizzata dall’Agenzia Spaziale Europea, che per la prima volta nella storia intercettò la Cometa di Halley, dipinta nell’Adorazione dei Magi della Cappella degli Scrovegni a Padova.
Ma sono i dettagli i protagonisti assoluti di Magister Giotto. Valorizzati, messi in risalto, raccontati ed evidenziati per permettere di cogliere il significato più profondo delle opere del grande artista toscano.
L’esibizione Magister Giotto è solo la prima del trio proposto da Cose Belle d’Italia Media Entertainment per promuovere l’arte italiana nel mondo.
L’obiettivo, secondo il Direttore Artistico Luca Mazzieri “è riuscire a comunicare la grande arte italiana nel mondo. Per questo, dopo Giotto sarà la volta di Canova e di Raffaello, protagonisti di altrettante puntate di “Magister”. Il format, di nuova generazione, aiuta ad avvicinare anche il pubblico più giovane all’arte, facendo comprendere la rivoluzione giottesca responsabile dell’avvento dell’età moderna. E questo particolare formato farà il giro del mondo: partendo da Venezia, arriverà fino a Tokyo e Kyoto.
Tutti i gadget personalizzati per Magister Giotto
In occasione dell’inaugurazione della mostra abbiamo avuto il piacere di realizzare molti degli articoli personalizzati presenti nel bookshop. Molti sono stati gadget scelti e con molti soggetti diversi, in modo da offrire al pubblico una vasta scelta. Potete trovare ad esempio moltissimi modelli diversi di t-shirt personalizzate oppure articoli di cancelleria, segnalibri magnetici, ventagli e molto altro.
Di seguito, nel dettaglio, i gadget promozionali realizzati per Magister Giotto:
I segnalibri personalizzati
I ventagli personalizzati
I magneti personalizzati
Le T-shirt grigie
Le tazze personalizzate
T-shirt personalizzate bianche
Le gomme personalizzate
Le shopping bag personalizzate
Le spille personalizzate
I quaderni personalizzati
Vi piacciono? Cosa ne pensate?
Se anche voi state pensando di organizzare una nuova linea di merchandising per la mostra o evento che state organizzando, non esitate a contattarci. Realizzeremo per voi una nuova linea di articoli personalizzati ad hoc, pensati sulle vostre esigenze.