La Sportiva è un’azienda che sicuramente si contraddistingue sul territorio trentino. Fondata nel 1928 da Narciso Delladio per riparare gli zoccoli di legno e gli scarponi di pelle degli agricoltori e boscaioli, oggi è famosa in tutto il mondo grazie alla grande varietà dei modelli di calzature presenti nel catalogo (più di 80 calzature per vivere la montagna a 360 gradi), ad un brevetto depositato internazionalmente conosciuto e all’alta qualità ed affidabilità dei suoi prodotti.
L’ascesa di questa azienda inizia in Val di Fassa e Fiemme (Dolomiti) quando, dopo la prima guerra mondiale, la richiesta di nuove calzature aumenta notevolmente e Narciso inizia ad assumere nuovi operai. Oggi si sono specializzati in calzature da outdoor dal climbing al trekking, brevettando negli anni ’80 una scarpetta da arrampicata che sarà il capostipite di una lunga serie di prodotti e firmerà, in breve tempo, il successo mondiale del marchio “La Sportiva”. Oggi commercia in tutto il mondo, producendo circa 635.000 paia di scarpe l’anno e con un fatturato di circa l’80% dall’export.
Dal 1996 l’azienda è all’avanguardia anche per il risparmio energetico e l’attenzione al nostro pianeta. La palazzina infatti, è autosufficiente sia a livello termico, sia livello energetico in quanto alimentata a energia solare.
Apprezziamo quest’azienda per il suo spirito vivace, dinamico e molto attento alle dinamiche e alla domanda del mercato. Sempre all’erta agli andamenti e novità che ci circondano, ecco cosa abbiamo deciso di progettare e creare per loro. Tra gli articoli personalizzati abbiamo realizzato per loro portachiavi personalizzati, penne, matite ed il cubo da esporre sulla scrivania con diverse immagini della montagna da comporre.