Ti sarà inviata una password tramite email.


Gadget su misura per gli appassionati di aerei acrobatici, elicotteri e velivoli storici.

A settembre i cieli del Trentino si riempiono di stupende acrobazie aeree. La quinta edizione di Festivolare riunisce sia tutti coloro che del volo ne hanno fatto una ragione di vita che chi vorrebbe conoscere meglio l’affascinante mondo dell’aeronautica, ma non ne ha mai avuto la possibilità. Per appassionati e curiosi Sadesign ha creato dei gadget personalizzati a tema aeronautico!

L’aeroporto Gianni Caproni di Trento è il luogo perfetto per lo svolgimento delle esibizioni e delle gare di accelerazione in pista. Inoltre, l’aeroporto dà anche la possibilità di incontrare piloti e istruttori di varie scuole di volo e di parapendio.

Il festival ha visto la partecipazione di alcune star del volo: Luca Bertossio, pilota ufficiale acrobatico di Red Bull, e Svetlana Kapanina, aviatrice e pilota acrobatica russa che ha vinto il titolo mondiale femminile di acrobazia aerea per diversi anni.

Aviatrice mente vola
Foto: festivolare.it

L’edizione del 2019 si è svolta anche all’insegna della mobilità sostenibile, tema quanto mai centrale in questo momento storico. Oltre a sessioni di dibattito sulla mobilità del futuro durante il festival si sono potuti provare veicoli elettrici di ultima generazione, oltre ad osservare un elicottero elettrico.

Il video ufficiale realizzato per l’edizione 2019

Per Festivolare abbiamo realizzato dei gadget aeronautici fatti su misura per tutti gli amanti del volo.

Magneti personalizzati con le opere della collezione di Gianni Caproni

gadget magneti per appassionati di aeronautica

Adatti ad ogni frigorifero, i magneti sono un gadget sempre molto apprezzato e richiesto! Quelli realizzati per il festival dell’aeronautica Trentino illustrano meravigliosi dipinti. Gianni Caproni, il pioniere dell’aviazione trentino, era un grande appassionato d’arte. Per questo motivo i magneti celebrano alcuni dei quadri acquistati dall’aviatore per arricchire la propria collezione. Questo particolare gadget ha una finitura opaca.

Matite in grafite riciclata con il logo del Museo dell’aeronautica

due matite per museo dell'aeronautica

Una matita è un gadget semplice, a basso costo e utile. Si può dire che è una matita è il gadget per eccellenza! La matita con gomma è personalizzata con il logo Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni.

Notes ecologico con penna in cartone e plastica biodegradabile

Un appassionato di aeronautica conosce bene i modelli che hanno fatto la storia. Questi block notes ecologici illustrano gli aerei più prestigiosi del Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni: il Savoia-Marchetti S.M.79 e il monoplano Bristol-Coanda, l’unico esemplare esistente al mondo. Copertina e retro dei block notes raffigurano gli aerei stilizzati, la storia e alcune informazioni principali.

Una curiosità sul materiale di questo notes e la penna a sfera integrata: il materiale è cartone riciclato, mentre le parti di plastica che compongono la penna è biodegradabile.

Tutti i gadget aeronautici per il Festivolare: magneti, matite e notes con penna.

Questi gadget sono solo alcune delle idee per gli appassionati di aeronautica. Se ne cerchi altre per la tua attività o un evento visita il nostro catalogo completo.

Condividilo sui tuoi social

shares