Ti sarà inviata una password tramite email.


Mancano ormai solo 5 giorni all’inizio della terza edizione del Festival del Gioco che si svolgerà sull’altopiano cimbro. Questa, diventerà per una settimana un luogo incantato per i più piccoli che si troveranno a giocare ed a scoprire una valle bellissima con occhi diversi. Sarà la streghetta Perti insieme ad un gruppo di fate, folletti ed animali del bosco ad accompagnarli in un viaggio nella natura con tanti nuovi giochi sempre nuovi e divertenti: una settimana in compagnia dei protagonisti della Fiaba dell’Alpe Cimbra che vestono i panni delle Mascotte Perti e FliFlick.

E quindi per immergersi nella cultura e nelle tradizioni dei Cimbri, una minoranza linguistica ufficialmente riconosciuta e tutelata, Folgaria Lavarone e Lusérn apriranno la loro montagna alle famiglie per vivere un’esperienza da favola.

Dal 24 al 30 luglio vi saranno laboratori creativi, di magia, letture, spettacoli, attività nella natura ed a contatto con gli animali che cercheranno di far avvicinare le famiglie alla storia, la tradizione e la natura dell’Alpe Cimbra in modo coinvolgente e divertente. Nella precedente edizione sono stati oltre 300 i bambini che hanno partecipato al Festival dimostrando grande coinvolgimento e soddisfazione.

Alcune fotografie di repertorio della scorsa edizione del Festival del gioco

La storia che viene raccontata ai più piccoli è più o meno questa:

C’era una volta una dolce e paffuta streghetta di nome Perti che viveva sull’Alpe Cimbra, tra paesaggi incantati di boschi e laghi. Il suo desiderio di imparare a volare la portò ad attraversare i bellissimi scorci di Folgaria, Lavarone e Luserna e a incontrare personaggi davvero curiosi come la trota Rone (che invece di insegnarle a volare le insegnò a… nuotare!), il folletto Fliflick, la strega Frau Pertega e una bimba molto carina di nome Tüsele Marüsele, grazie ai quali (e grazie anche a una speciale pozione magica) riuscì a esaudire il suo sogno e a cominciare a volteggiare sui boschi a cavallo di una scopa volante.”

Ecco il programma completo dell’evento: 

festival-gioco-4

Programma festival del gioco 2016

E anche i bambini saranno green con le nuove magliette del Festival!

La linea di merchandising personalizzato creata rispecchia lo spirito ed i valori della festa. Dalle nuove t-shirt personalizzate in verde, così da trasmettere anche lo spirito green dell’iniziativa, alle torce a ricarica manuale per non rimanere mai al buio alle simpatiche sacche in cotone con il logo dell’iniziativa.

Nel kit – da comprare online a questo indirizzo troverete dunque:

T-shirt colore verde

Braccialetto colore verde

– Fiaba n.1, Fiaba n. 2

Torcia a ricarica manuale

Set matite colorate

– 2 Vasetti “L’orto Che verrà”

Ecco tutti i gadget personalizzati che abbiamo realizzato per l’occasione: 

Eccoli in vendita! Potete acquistare il kit a questo link: Kit festival del gioco

Vi piacciono? State pensando anche voi di realizzare una linea di merchandising personalizzato per un evento, bookshop o azienda, non esitate a contattarci. Un nostro commerciale vi seguirà per tutto il processo d’ordine, selezionando gli articoli più in linea con la vostra realtà. Contattaci