Ti sarà inviata una password tramite email.


La Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano è l’ente che si occupa della costruzione, mantenimento amministrazione e promozione di una delle basiliche più importanti del mondo da più di 600 anni.

Fondata nel 1387 da Gian Galeazzo Visconti, allora signore di Milano con l’appoggio dell’Arcivescovo Antonio da Saluzzo, ha seguito passo dopo passo la costruzione del Duomo, oggi riconosciuto ed amato in tutto il mondo. Grande simbolo di Milano, è la terza chiesa cattolica più grande al mondo (per superficie) dopo San Pietro in Vaticano e la cattedrale di Siviglia. La struttura architettonica esterna, brillante, maestosa non ha uno stile ben riconoscibile perché nel corso dei secoli ha subito molte influenze di stili diversi, ma si può identificare una buona impronta di gotico lombardo.

L’attuale presidente della Veneranda Fabbrica del Duomo è Gianantonio Borgonovo, che presiede un consiglio di amministrazione di sette membri (due nominati dall’Ordinario diocesano e cinque dal Ministero degli Interni).

I nuovi shop 

In occasione dell’Expo la Veneranda Fabbrica di Expo ha aperto un nuovo punto vendita con forme, colori e materiali che rievocano e raccontano la storia del Duomo di Milano.

Il Duomo ha deciso di partecipare anche con un padiglione che è un’opera unica. La copia esatta della famosa Madonnina è ben visibile ed avvicinabile da tutti, sospesa da acqua e cielo, ed è il punto principale di un percorso che porta a conoscere e svelare la storia del simbolo di Milano.

duomo-milano-shop

Nuovo shop del Duomo di Milano

duomo-milano-padiglione-expo

Padiglione del Duomo di Milano ad Expo

Cosa abbiamo realizzato

Nuovi articoli personalizzati che raccontano una storia. Dai portachiavi personalizzati, alle tazze in ceramica e dalle t-shirt personalizzate alle shopping bag in cotone. Ma non ci siamo fermati qui. Scopri gli altri gadget personalizzati che abbiamo realizzato >

portachiavi-veneranda-fabbrica-duomo-milano

Portachiavi personalizzato che ricorda il nuovo shop aperto in occasione dell’Expo

shopper-stampata-veneranda-fabbrica-duomo-milano

Shopping bag personalizzata Duomo di Milano

specchietto-stampato-veneranda-fabbrica-duomo-milano

Specchietto stampato Duomo di Milano

specchietto-veneranda-fabbrica-duomo-milano

Specchietto del Duomo di Milano

tazza-personalizzata-veneranda-fabbrica-duomo-milano

Tazza personalizzata Duomo di Milano

tazza-stampata-veneranda-fabbrica-duomo-milano

Tazza stampata Veneranda fabbrica del Duomo

tazza-veneranda-fabbrica-duomo-milano

T-shirt-personalizzata-veneranda-fabbrica-duomo-milano

T-shirt stampata Duomo di Milano

Ma non ci siamo fermati qui. Abbiamo realizzato molti altri articoli promozionali. Scoprili tutti >>

Se anche tu stai pensando di realizzare dei gadget personalizzati per il bookshop del tuo museo o per la tua attività, contattaci. Progetteremo una soluzione personalizzata sulla tua attività.