Ti sarà inviata una password tramite email.


In base a cosa gli imprenditori o i manager aziendali scelgono un gadget aziendale? E perché?

E’ stato pubblicato da poco il terzo sondaggio della PPAI (Promotional Products Association International) riguardante il mondo del promozionale. Le domande principali alle quali ha cercato di rispondere sono le seguenti:

  • Quali sono i fattori che guidano la scelta di un articolo promozionali rispetto ad un altro? 
  • Quali sono i trend di mercato?
  • Cosa sta cercando il pubblico e quali sono gli oggetti promozionali più diffusi?

Questi sono stati i risultati:

L’81% dei manager intervistati scelgono il gadget come oggetto promozionale per migliorare la percezione della propria immagine aziendale ed aumentare così la brand awareness ed il valore percepito del brand. L’oggetto regalato infatti, risulta essere una delle strategie di marketing meno costose e che apporta un maggior ritorno. Questo perché l’oggetto fisico regalato induce nel ricevente un sentimento di gratitudine e riconoscenza. Questo aumenta esponenzialmente se il gadget è originale, utile, di design o realizzato ad hoc. Inoltre, se l’oggetto è gradito avrà una maggiore probabilità di essere usato e quindi visto dal pubblico, promuovendo continuamente il brand. 

Ma quali sono i fattori determinanti per la scelta del gadget aziendale ideale? I risultati della ricerca dicono che ai primi posti ci sono il prezzo, seguito da qualità, design e all’ultimo posto funzionalità.

Per questo i gadget che ad oggi risultano essere i più gettonati sono quelli tradizionali come gli accessori per l’ufficio, i calendari e gli oggetti stampati.

In questa infografica ecco riassunti i 13 articoli promozionali più diffusi

10-prodotti-promozionali-più-venduti

Infografica gentilmente concessa da www.inkhead.com

Ma c’è un trend si sta affermando negli ultimi anni e del quale vale la pena di parlare: molti imprenditori stanno scegliendo sempre più gadget di lusso e di design, per l’alto livello di personalizzazione ed il ritorno che sono in grado di apportare all’immagine aziendale. Soprattutto nel periodo di Natale, quando c’è una più alta richiesta di articoli promozionali, le aziende ci tengono a lasciare un bel ricordo nei clienti e nei dipendenti o nei loro clienti, preferendo richiedere meno gadget ma con una qualità maggiore. Questo viene generalmente molto apprezzato dal destinatario. Ecco alcuni esempi di gadget di design che puoi trovare nel nostro catalogo online: 

Dai un’occhiata alla nostra sezione articoli di design

Quindi cosa stai aspettando? Stupisci anche tu i tuoi clienti, si ricorderanno di te nel tempo e la tua probabilità di essere ricontattato in futuro aumenterà notevolmente. Contattaci per un preventivo personalizzato o per i gadget più adatti per la tua realtà. 

Condividilo sui tuoi social