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Fino a 20 anni fa il packaging non aveva alcuna importanza nelle strategie di marketing: l’unica cosa che contava era che fosse funzionale. Solo negli ultimi anni esso è diventato un eccezionale e potente strumento di marketing. Il pacchetto è infatti la prima cosa che un cliente nota nello scaffale del negozio, rappresentando un importante anello di congiunzione tra il brand, il consumatore ed il prodotto.

Quindi se la confezione del vostro prodotto è in grado di attirare la sua attenzione siete già a buon punto e decidere di investire in questo aspetto ha certamente una valenza strategica. Ma realizzare un contenitore in grado di fare ciò dei clienti non è così semplice: vi sono numerosi fattori da tenere in considerazione ma oggi abbiamo deciso di aiutarvi. 

Di seguito vi proponiamo una serie di packaging creativi che praticamente si vendono da sé. Se siete alla ricerca di un’ispirazione per la grafica e la realizzazione del contenitore del vostro prodotto non potrete perderli. Dateci un’occhiata e mi raccomando, fateci sapere cosa ne pensate. 

Ecco il primo esempio..un divertente packaging per i succhi di frutta all’arancia.

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Divertente packaging di succo all’arancia

Una shopper con sorpresa…Un’idea originale per promuovere il vostro brand con un oggetto utile ed a basso costo! 

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Borsa o appoggio?

 E cosa ne pensate invece del packaging di questa collana? Personalizzabile con dedica e disegno..farete un figurone!

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Farete un figurone con il packaging di questa collana!

Ecco invece cosa si è inventata Panasonic semplicemente reinventando la disposizione delle cuffiette all’interno del loro packaging. Con questa idea creativa ha avuto un impressionante aumento delle vendite e una grande quantità di pubblicità su molti canali..e a voi piacciono?

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Da un’idea di Panasonic un modo creativo per disporre le cuffiette..

Ecco una grafica simpatica per le tazze take-away..un simpatico modo per promuovere il vostro brand ed un ottimo esempio dove è quasi il packaging a superare il valore del prodotto. Basti pensare alla quantità di foto e selfie che finiscono in rete ogni anno di persone con le tazze in versione natalizia o in edizione speciale di Starbuck’s o Costa..

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A funny take-away packaging for your coffee

 Carota o arance? Un divertente packaging che ti farà venire voglia di comprarne almeno una confezione!

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Una carota o delle arance?

Coniglio, Einstein, pannocchia o..? I designer della Philips si sono divertiti inventando un packaging diverso ispirato alla forma della lampadina. 

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Un packaging originale per le lampadine..quale sceglieresti?

Differenziarsi con un packaging non solo originale ma anche utile. Ecco il cartone della pizza inventato dalla pizzeria Vesuvio. Cosa ne pensate?

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Un’elegante packaging per la pizza..chi non lo vorrebbe?

Vendere i calzini in confezioni personalizzate. Non vorreste regalarne uno a tutte le vostre amiche per Natale?

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Packaging originale per i calzini…quale ti piace di più?

Ecco invece un’idea simpatica per trasportare il vostro muffin…da portare in ufficio o da regalare ad un amico per strappargli un sorriso. Vi piace?

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Un simpatico forno per trasportare il tuo muffin

Una simpatica idea dove il packaging rispecchia il vostro fedele amico. Quale scegliereste?

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Il packaging rispecchia il tuo fedele amico. Cosa ne pensi?

Questo secondo noi è meraviglioso. Una bustina da tè che sembra una farfalla…un packaging delicato, curato, molto elegante e scenografico. Anche secondo voi?

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Una bustina da tè che sembra una farfalla..meravigliosa non è vero?

Non ci fermiamo qui..le idee continuano sul nostro profilo Pinterest. Dacci un’occhiata

Quale è invece la tua esperienza? Hai mai pensato di investire nel packaging del tuo prodotto o hai sempre pensato che non ne valesse la pena? 

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