SADESIGN IN TRASFERTA A DÜSSELDORF

Annachiara Stenico on 22 Gennaio 2019 - 9:00 in Eventi, Gadget, Marketing e Advertising, Nuovi articoli promozionali
SADESIGN IN TRASFERTA A DÜSSELDORF
5 (100%) 2 votes

 

Anche quest’anno, si è conclusa da poco a Düsseldorf la fiera europea più importante sul merchandising promozionale, la PSI (Promotional Product Service Industry).

Ed anche questa volta, come da 15 anni a questa parte, Sadesign era presente e curiosa, pronta ora a raccontarvi le novità di questi pochi ma intensi giorni di fiera!

MERCHANDISING SOSTENIBILE: SETTORE IN CRESCITA

Mai come quest’anno l’attenzione rivolta a ecologia e sostenibilità ambientale l’ha fatta da padrona: numerosissimi brand, anche quelli non esclusivamente dedicati al sostenibile, hanno presentato la propria linea di articoli promozionali ecofriendly e dal cuore green: dai portachiavi creati con acciaio riciclato, alle penne realizzate in amido di patata, dagli ombrelli in bambù alle candele di olio esausto, la creatività non ha avuto limiti, e noi non potremmo che esserne più felici!

Ma cosa ci ha incuriosito di più?

Abbiamo trovato davvero molto interessante la nuova linea di prodotti davvero particolare ed originale in ambito “Zero Waste”, ovvero Zero Sprechi: calzini realizzati con vecchie reti da pesca abbandonate, quaderni e vasi per piante ricavati da fondi di caffè (che emanano tra l’altro un gradevolissimo profumo), e ancora sapone solido per la doccia fatto con bucce di arancia e borse realizzate con vecchi tessuti. Primo fra tutti il Rock Book, un block notes fatto a tutti gli effetti con scarti di roccia, il quale non richiede praticamente nessuna risorsa per essere prodotto: niente acqua, niente alberi, niente candeggina e nessuna tossina. Geniale!

 

Calzini ecologici, realizzati recuperando le reti da pesca.

Quaderni ecologici realizzati utilizzando materiali di recupero come il caffè.

Sapone realizzato in materiale riciclato da bucce di arancia e borse.

Notes realizzato utilizzando scarti di roccia

Un articolo che secondo noi merita attenzione è BOC’N’ROLL, un’idea geniale per evitare di consumare inutile plastica: si può definire un incrocio tra una lunch box e una tovaglietta, esternamente rivestita in tessuto ed all’interno in un materiale speciale adatto al contatto con alimenti. Facilmente lavabile, può essere utilizzato all’infinito. Con il motto “Reuse and Reenjoy” BOC’N’ROLL promuove un consumo consapevole, con meno sprechi e più ri-utilizzi!

Pratico porta panini riutilizzabile

 

Oggetto altrettanto interessante è Prinker, la prima macchina al mondo che stampa tatuaggi temporanei direttamente sulla pelle! Dalle dimensioni poco superiori a quelle di un mouse, Prinker è corredata di applicazione, sulla quale è possibile scaricare qualsiasi tipo di design, logo o slogan che si desideri, ma anche disegnare il proprio o ancora utilizzare i centinaia di design già esistenti. In poche mosse, sarà possibile avere il tatuaggio dei propri sogni in modo rapido, sicuro e indolore. Prinker è un sorprendente oggetto pubblicitario e di marketing, adatto per promuovere eventi e rendere ogni esperienza unica!

Stampante istantanea per tatuaggi

Avremo tantissime novità da proporvi!

 

Sharing is caring!

0 POST COMMENT
Rate this article
SADESIGN IN TRASFERTA A DÜSSELDORF
5 (100%) 2 votes

Rispondi

Official Merchandising Partner
Official Merchandising Supplier
Le immagini riportate su questo sito sono da intendersi come esemplificative del lavoro che Sadesign è in grado di realizzare per la propria clientela.
Tutti i marchi esposti sono di proprietà dei rispettivi proprietari e/o degli aventi diritto.
Condizioni di vendita - Termini d'uso
Copyright © 2019  Sadesign - Mattarello (TN) - C.C.I.A.A. di Trento iscrizione n° 139844 Isc. Tribunale di Trento n° 18395 REG. SOC. P.I. 01481210225       Realizzato da ©Archimede