Ti sarà inviata una password tramite email.


3 parti di prosecco, 2 parti di Aperol e una parte di Soda – questa la ricetta per uno dei più famosi aperitivi del Nord-Italia: l’Aperol Spritz.

aperol-spritz

Ricetta originale Spritz

Le sue origini sono ignote, ma sembrerebbe che si possano ricondurre all’usanza dei soldati dell’impero austriaco che, per stemperare l’elevata gradazione alcolica dei vini veneti, erano soliti allungarli con selzt o acqua frizzante. Anche l’origine del nome è di facile intuizione: “spritzen” in tedesco significa infatti “spruzzare” e si rifà infatti al gesto di allungare il vino con l’acqua frizzante.

Questa bevanda viene abitualmente consumata in tutto il Nord-est italiano e spesso viene ancora chiamata “vino spruzzato”.

Lo spritz come lo conosciamo oggi e come lo beviamo abitualmente come aperitivo nasce invece tra gli anni 20’ e 30’ tra Padova e Venezia dove si decise per la prima volta di unire al vino spruzzato anche l’Aperol – liquore che venne presentato ufficialmente in occasione della prima Fiera Campionaria di Padova nel 1919 dai fratelli Barbieri. Negli anni la sua popolarità è cresciuta sempre più anche grazie all’enorme investimento che è stato fatto in termini di advertising a partire dal 2008, ed ora è conosciuto quasi in tutta Italia come “spritz veneziano”.

Il bar Randrè di Trento ha fin dalla sua apertura un legame speciale con questo particolare aperitivo. Molte sono le serate che annualmente organizza a tema “Aperol Spritz” dove distribuisce gadget colorati con il caratteristico arancione acceso. Inoltre, anche il pavimento è a tema – dell’inconfondibile color arancione brandizzato Aperol Spritz.

bar-randrè-trento-pavimento

Pavimento Randré Trento

bar-randrè-trento

Bar Randrè Trento

bar-randrè-aperol

Bar Randrè Trento

Ecco alcune foto delle edizioni precedenti (Visita la sua pagina Facebook per altre foto ed informazioni).

spritz-party-randrè

Una foto dei famosi Spritz Party organizzati al Randrè di Trento
Copyright foto Bar Randrè

spritz-party-randrè-trento-3

Una foto dei famosi Spritz Party organizzati al Randrè di Trento
Copyright foto Bar Randrè

spritz-randrè-party-2

Una foto dei famosi Spritz Party organizzati al Randrè di Trento
Copyright foto Bar Randrè

Cosa abbiamo realizzato

Per affrontare al meglio la stagione invernale abbiamo creato delle coperte personalizzate con il logo ricamato Aperol Spritz ben evidente. Queste vengono utilizzate sui tavolini esterni del bar durante la stagione invernale per tutti i clienti più “freddolosi”. Realizzate in morbidissimo pile sono piacevoli al tatto ed eleganti. (Scopri la nostra selezione di coperte personalizzabili >)

aperol-spritz-4
coperta-aperol-spritz

Cosa ne pensi? Ti piacciono? Se anche tu stai pensando di realizzare una linea di merchandising personalizzata per il tuo bar o per un evento, contattaci. Penseremo ad una soluzione completamente personalizzata sulle tue esigenze. Contattaci >