Il Muse è il museo della scienza di Trento, inaugurato il 27 Luglio 2013. Solo l’anno scorso ha avuto quasi 600 mila visitatori.
Gli 11 mila metri cubi di superficie, progettati dal famoso architetto Renzo Piano, sono una successione di spazi e volumi..una sorta di pieni e vuoti che mirano a rappresentare la montagna attraverso un viaggio sensoriale a 360° nella biodiversità del nostro pianeta.
7 piani (2 interrati e 5 fuori terra) sono un percorso, una narrazione verticale degli ecosistemi alpini, dal ghiacciaio al fondovalle, ma anche orizzontale perché ogni ambiente vuole indurre il visitatore a riflettere su temi globali e planetari.
Ed è proprio questo l’obiettivo del museo: mostrare la biodiversità del nostro pianeta per raccontare la vita sulla Terra.
Iniziamo dall’ultimo piano, la cima: qui c’è il piano dedicato al sole e ghiaccio, sospeso a 23 metri d’altezza, al limite del grande vuoto centrale del Muse, permette di rivivere la sensazione di vertigine del paesaggio di alta quota. Ai piani sottostanti in successione troviamo i dinosauri, i cacciatori del Paleolitico, l’origine del sistema solare, della Terra e si finisce con lo studio del codice genetico.
Tutto questo raccontato in una chiave ludico-ricreativa con istallazioni e modelli interattivi, per la gioia degli amanti della tecnologia.
Dalla sua apertura abbiamo avuto il piacere di collaborare allestendo il loro Bookshop museale, mantenendolo tuttora aggiornato con nuovi articoli personalizzati e gadget promozionali. Ecco l’angolo merchandising del museo, dove potrai trovare dall’abbigliamento personalizzato, a gadget in bamboo a veri e propri oggetti di design. Di seguito ve ne presentiamo alcuni..cosa ne pensate?
Ed eccovi di seguito alcuni dei gadget che potrete comprare nel loro Bookshop. Quale vi piace di più?
Ma non ci siamo fermati qui. Dai un’occhiata a tutti i gadget personalizzati che abbiamo realizzato nel corso di questi anni.
Cosa ne pensate? Contattateci per una soluzione personalizzata >