Ogni anno nel mondo si stima una produzione di più di 1 trilione di shopping bag in plastica che ci metteranno più di 1000 anni per biodegradarsi completamente. Questo comporta ogni anno ben 3,5 tonnellate di rifiuti in più nelle discariche. Per non parlare dei danni che queste fanno alla natura. Ogni anno migliaia di animali muoiono imprigionati nelle shopper o per ingerimento di una di esse.
Fortunatamente negli ultimi anni l’attenzione verso questo tipo di problematiche si è intensificata. Si sono fatti dei piccoli passi avanti: ad esempio in Trentino sono ormai molti anni che nei supermercati non esistono più le shopping bags di plastica: altamente inquinanti e spesso gettate via e non riutilizzate. Anche i negozi si stanno adattando al cambiamento: quasi sempre shopping bag di carta, più facilmente riciclabili e riutilizzabili.
Come risolvere il problema
Da quando questa problematica ha iniziato ad essere discussa, si è pensato a molti metodi per risolvere o almeno, in parte, migliorare il problema. Ad esempio, l’Irlanda ha introdotto una tassa a chiunque usasse borse di plastica. Questo ha permesso di ridurre il consumo delle shopper in plastica di ben il 93%.
Altri hanno lanciato delle nuove campagne di comunicazione per incentivarne il riutilizzo e combattere la cultura del “have and drop“. Altri ancora hanno scelto di farlo scegliendo borse in cotone o in materiale riciclabile e riutilizzabile. Molti sono i nostri clienti che hanno deciso di farlo con shopping bag creative, personalizzate e colorate da donare ai loro clienti o da far acquistare nei loro negozi. Ad esempio, tutti i supermercati della zona si sono impegnati per proporre ai loro clienti delle shopper in cotone ecologico resistenti e riutilizzabili molte volte. Le richieste sono state davvero molto alte. Ecco alcuni esempi di borse in cotone che abbiamo realizzato per i nostri clienti in questi anni:
Benefici
Una semplice azione come questa può davvero cambiare molte cose, rispettando il nostro pianeta.
Ecco 5 motivi per scegliere una borsa in cotone...
Scegliendo di utilizzare una shopper in cotone si riduce il consumo di plastica di 1 tonnellata contribuendo a…
- risparmiare 685 barili di petrolio;
- risparmiare 5.774 KWH di energia;
- salvare moltissime creature marine dalla morte per ingestione o soffocamento come la foca, il delfino e molte specie di uccelli;
- ridurre l’inquinamento dell’aria che respiriamo;
- lasciare libera una superficie di 30 yarde cubiche che corrispondono a circa 23 m³ di terreno.
Non vi sembrano degli ottimi motivi per scegliere un’alternativa ecologica alla plastica?
Cosa aspetti? Scegli la borsa che ti piace di più selezionandola dai modelli più scelti dai nostri clienti! Eccoli di seguito:
(Cliccando sull’immagine della shopper che hai scelto potrai ordinarle direttamente dal nostro sito)
SHOPPER 100% cotone da 140 gr/mq. Due manici lunghi. Dim. 38×42 cm Disponibile in moltissimi colori. |
|
SHOPPER mod. ECOTTON, in 100% cotone da commercio equo e solidale, realizzata in Bangladesh da una filiera produttiva controllata da Brac-Aarong, membro IFAT (International Fair Trade Association).
A questo link trovi maggiori informazioni
|
|
SHOPPER mod. SUBLI, in poliestere. Dimensioni 33×38 cm. Stampate su tutta la superficie, manici compresi, in sublimazione, secondo Vostre indicazioni.
|
|
SHOPPER PIEGHEVOLE mod. 3365, in poliestere 190TS, ripiegabile su se stessa in vari formati di frutta.. Dimensioni shopper aperta: 40 x 38 cm. |
|
BORSA in JUTA mod. 09150 NATURAL, con soffietto, interno cerato, manici e tasca esterna in cotone naturale. Dimensioni: 45 x 35 x 12 cm, manici 50 cm. Disponibile anche colorata. |
|
BORSA SHOPPER mod. MO4120, in TNT o PP laminato lucido o opaco. Dim. 42 x 32 x 24 cm. (disponibili altri formati) Realizzata ad hoc, personalizzabile a tutta superficie in quadricromia secondo Vostre indicazioni.
|
Cosa stai aspettando? Contattaci per una soluzione personalizzata. Possiamo crearne davvero di tutti i tipi! Sono un articolo sempre utile, poco costoso e con una grande superficie da personalizzare. Chi di voi non le utilizza?