Ti sarà inviata una password tramite email.


L’Italian Brass Week è un festival musicale dal respiro internazionale che raccoglie moltissimi giovani musicisti in città toscane ogni anno diverse.  Nato 17 anni fa sotto la direzione artistica di Luca Benucci, primo corno del Maggio Musicale Fiorentino, l’ Italian Brass Week sarà quest’anno dedicato interamente al mondo degli ottoni. Nel capoluogo toscano si alterneranno eventi e moltissimi concerti con solisti, jazz band e gruppi italiani e stranieri.

Il concerto inaugurale del festival si terrà all’interno del meraviglioso cortile dell’Ammannati di Palazzo Pitti a Firenze con un concerto davvero inusuale. Alla musica rinascimentale e dal suono profondo degli ottoni si uniranno le colonne sonore dei film più celebri: da The Mission a James Bond al Gladiatore o Jurrassic Park.  L’evento principale avrà però come location la meravigliosa cupola del Duomo di Firenze e sarà dedicato al ricordo delle vittime dell’alluvione del 1966. Moltissimi ottoni da tutto il mondo avranno l’onore di partecipare, per poi proseguire la serata nei giardini di Villa Bardini, luogo di assoluto fascino e con una vista mozzafiato. 

Alcune immagini di repertorio delle scorse edizioni dell’Italian Brass Week

L’esclusività dell’evento ha fatto in modo di creare l’occasione giusta anche per mostrare qualcosa di unico che lascerà sicuramente gli spettatori senza fiato. In collaborazione con il Circolo Canottieri di Firenze e l’Associazione Renaioli, l’Italian Brass Week presenterà il “Golden Lights on Water”, dove cento musicisti si esibiranno in una performance in prima mondiale per commemorare l’alluvione del 1966. che suoneranno sia sull’argine del fiume Arno che sulle barche dei Renaioli in mezzo al fiume. Sarà un concerto-evento con Roger Bobo, che sull’argine dirigerà la Brass Orchestra, e Dale Clevenger, che dal Ponte Vecchio dirigerà i solisti sulle Barche.

italian-brass-week-4

L’obiettivo dell’Italian Brass Week è quello di comunicare una realtà che troppo spesso rimane nascosta, dando così l’opportunità ai musicisti di essere riconosciuti, valorizzati e promossi. I partecipanti inoltre, hanno così anche la possibilità di scambiarsi opinioni e consigli sulla musica, offrendo così anche un ottimo punti d’incontro internazionale.

Grazie a Yamaha, ci saremo anche noi con i lanyard personalizzati. Questo importantissimi brand a livello internazionale è infatti sponsor dell’evento.

portabadge-colorato-2-yamaha-portabadge-italian-brass-week portabadge-yamaha-portabadge-italian-brass-week

portabadge-colorato-yamaha-portabadge-italian-brass-week

Lanyard colorato

A tutti gli appassionati sarà possibile incontrare, ascoltare e studiare con molti artisti “YAMAHA” tra i quali Anne Jelle Visser, Roger Bobo, Alain Trudel, Jamie Williams e Sergio Carolino.

Cosa ne pensi? Se anche tu stai pensando di realizzare dei gadget personalizzati per la tua realtà, un evento che stai organizzando o il tuo bookshop, non esitare a contattarci. Penseremo per te ad una linea di gadget personalizzati per tutte le tue esigenze e per il tuo budget. Contattaci per un preventivo senza impegno.