Scopri i gadget Vetrya: la Google italiana

Annalisa Toniatti on 10 maggio 2018 - 9:20 in Case history, Gadget
Scopri i gadget Vetrya: la Google italiana
5 (100%) 1 vote

La velocità del cambiamento digitale sta trasformando ogni settore della nostra vita, dal lavoro allo studio, dall’economia alla cultura, dal modo di relazionarsi alla comunicazione e, diversamente da altri periodi di cambiamento, questa volta gli effetti sono planetari. Un cambiamento epocale avvenuto più velocemente di ogni generazione che ci ha preceduto.

Tutto questo movimento continuo di dati e identità è nato con un obiettivo preciso: mettere l’uomo al centro di tutte le cose; al centro della sua vita.

Nei prossimi anni, con ogni probabilità, assisteremo in maniera crescente a una sorta di raddoppiamento della realtà, a un’integrazione sempre più stretta e indistinta tra mondo reale, fisico, concreto, e mondo digitale, virtuale, etereo.

In Vetrya investiamo ogni giorno per contribuire alla crescita di questo “nuovo mondo. Crediamo che l’innovazione sia la chiave del successo, quando si unisce con la capacità di adeguare l’offerta alle necessità di tutti i mercati.” 

Queste le parole di Luca Tomassini, Presidente ed Amministratore Delegato di Vetrya, conosciuta anche come la “Google italiana”. Sì, perché è un’azienda con una concezione e dei business values molto vicini al colosso americano. Anche i colori scelti per il logo ricordano un po’ quelli di Big G: blu, rosso, verde e giallo per il logo di Vetrya. 120 collaboratori con una media di età che si aggira intorno ai 30 anni, di cui il 43% di questi è composto da donne. Nessun orario di lavoro, convenzioni con teatri, servizi postali; un’attenzione particolare alla maternità, un centro sportivo per i dipendenti e moltissimi spazi dedicati allo svago la rendono una realtà molto diversa dal classico concetto di azienda italiana.

Per questo motivo per il 4° anno di fila Vetrya è tra i primi posti del prestigioso premio “Great Place to Work” che riconosce e premia i migliori posti di lavoro in Italia ed Europa.

La vera innovazione non sta però solamente in questi numerosi benefits ma nell’importanza che viene data a ciascun individuo. Secondo Luca Tomassini, infatti, la chiave dello sviluppo vincente di qualsiasi impresa sta nelle sue risorse umane. Dipendenti felici fanno fatica ad andarsene e compongono un team affiatato che è in grado di dare vita non solo ad una realtà più efficiente ma anche ad un clima sereno, dinamico ed organizzato.

Tutto all’interno di Vetrya fa percepire l’attenzione al cambiamento ed al benessere psico-fisico di coloro che ci lavorano quotidianamente. Si parte dal palazzo, costruito interamente in vetro e circondato da numerose aree verdi. Entrando, si respira aria di storia grazie alla Sala Guglielmo Marconi, un’area museale che ripercorre la storia delle telecomunicazioni attraverso numerosi oggetti d’uso comune.

ingresso-vetrya

Al piano terra il Vetrya Cafè ed un negozio di merchandising, creato ad hoc da Sadesign, che vi presenterò di seguito. Il Vetrya Digital Detox invece, è un percorso multisensoriale dove ad ognuno è possibile disintossicarsi completamente dalla tecnologia: al suo interno non c’è connessione, nessuna apparecchiatura digitale. Solo pareti bianche e grandi vetrate che si affacciano su un cortile carico di opere d’arte. Nella stanza solamente comode poltrone e cuscini sul pavimento, per favorire un momento di relax e l’interazione sociale tra i dipendenti.

Tutto questo sembrerebbe un grande paradosso in un’azienda che si occupa di tecnologia ed innovazione, invece viene apprezzato moltissimi da tutti i dipendenti.

In Vetrya inoltre, c’è anche un’attenzione particolare alla formazione: per questo si trovano sia il Vetrya Senior Training, dedicato all’alfabetizzazione digitale di persone anziane, che il Vetrya Academy: la scuola di formazione dedicata all’innovazione di un’industria 4.0. Tutto questo ha reso Vetrya un’azienda con sedi in molte parti del mondo: 

VEDERE LONTANO” è la loro mission aziendale, questa è la sola via per il rilancio: passate da Vetrya e cominciate a vedere lontano.
Non vi sembra arrivato il momento?

La nuova linea di merchandising personalizzato

Le caramelline con packaging personalizzato

Eccole le “Micro dosi d’innovazione” da assumere solo in caso di bisogno! L’idea è simpatica, da regalare ai vostri clienti o da utilizzare anche nel corso di un evento. Sembrano proprio una confezione di pastiglie invece si tratta di buonissime caramelle al gusto menta. Il packaging è personalizzato con tutte le informazioni necessarie ad un’interpretazione simpatica ed accattivante.

I mousepad personalizzati

I mousepad personalizzati sono coloratissimi e perfetti per le scrivanie di Vetrya! I colori sono simpatici e giovanili e sono quelli utilizzati da Vetrya per la comunicazione aziendale. Sono in poliestere morbido ed arrotolabile e stampati in sublimazione. 

 

Le felpe college personalizzate

Le felpe personalizzate sono personalizzate con il logo Vetrya stampato in serigrafia. In cotone 80% polliestere, 280 gr/m1 con interno garzato. Cuciture a doppio ago, costine ai polsi e in vita. Tasche a marsupio. L’abbiamo realizzata in 4 colori diversi e di molte taglie differenti. Presso il Vetrya Store la trovate in Blu, Rosso, Grigio Melange e Nero.

Le tazze “magiche”

Questa non è una tazza tradizionale. Ha una superficie leggermente satinata e la classica forma cilindrica. All’apparenza sembra una semplice tazza nera ma appena si versa qualcosa di caldo al suo interno svela il logo Vetrya e diventa completamente bianca. Un’idea originale e creativa per le vostre tazze promozionali. Vi piace?

Le agende personalizzate

Queste semplici agendine promozionali sono eleganti e utilissime nella quotidianità. Che sia per annotare appuntamenti, idee creative o per gli appunti durante le riunioni di lavoro, sono un articolo promozionale che ben si adatta al mondo dell’ufficio. Questa sono personalizzate in serigrafia con il logo Vetrya.

I berretti personalizzati

Eccoli i berretti personalizzati in cotone. Realizzati in 3 colori diversi, hanno il logo ricamato sul fronte. Bordino leggermente risvoltato. Taglia unica.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ti piacciono? Se anche tu vuoi realizzare una linea di merchandising personalizzato per la tua azienda o evento, non esitare a contattarci! Ti consiglieremo i gadget promozionali in linea con il business, ti consiglieremo le tecniche di personalizzazione più adatte ed in pochissimo tempo potrai avere tutti i gadget presso la tua sede!

sfoglia-il-nostro-catalogo

 

Sharing is caring!

0 POST COMMENT
Rate this article
Scopri i gadget Vetrya: la Google italiana
5 (100%) 1 vote

Rispondi

shares