Nuovi gadget per Van Gogh Alive: la nuova esposizione interattiva di Roma

vanGoghAlive
Annalisa Toniatti on 24 gennaio 2017 - 15:27 in Arte e cultura, Case history, Gadget
Share
Nuovi gadget per Van Gogh Alive: la nuova esposizione interattiva di Roma
4.9 (98%) 10 votes

 

Come sapete siamo appena tornati da Parigi dove, oltre ad aver esposto i nostri prodotti ed incontrato alcuni dei nostri clienti, abbiamo scelto di partecipare ed ascoltare anche moltissime conferenze interessanti.

In una di queste il relatore era Adriaan Donszelmann, Managing Director del Museo di Van Gogh di Amsterdam.

Inspire and enrich people life thanks to the Van Gogh works” questa è la mission che Adriaan ha voluto dare al museo, cercando, attraverso la sua strategia di marketing, di coinvolgere a fondo molte più persone, offrendo loro un percorso motivazionale ed ispirante. Per fare ciò, oltre alla riorganizzazione del museo, ha anche voluto trasmettere la bellezza dei mondi espressionisti di Van Gogh attraverso installazioni multimediali famose in tutto il mondo. Il nuovo percorso prende il nome di “Van Gogh Alive” ed in poco tempo ha fatto il giro di tutto il mondo. 

Forse ne avrete già sentito parlare o avete letto della sua esistenza su qualche rivista. Al suo interno, il visitatore sarà immerso in un mondo emozionante e coinvolgente dove si alternano ambienti multi-screen e multisensoriali con le sue opere più famose. In una stanza sarete all’interno delle sue passeggiate nella Parigi degli Impressionisti, in quella successiva invece, nei campi soleggiati di Arles oppure ad Auvers-sur-Oise ed altri luoghi dove ha dipinto i suoi capolavori senza tempo.

 

Van-Gogh-Alive

Interno dell’esibizione “Van Gogh Alive”

VG_2

Interno dell’esibizione “Van Gogh Alive”

VG_3

Interno dell’esibizione “Van Gogh Alive”

Sono più di 3000 le immagini ad alta risoluzione che vengono sincronizzate con una potente colonna sonora creando un allestimento elettrizzante. Questo, riempirà schermi giganti, pareti, colonne dal soffitto fino al pavimento, immergendovi completamente nei colori vibranti e nei dettagli intensi che caratterizzano lo stile unico di Van Gogh. Avrete voglia di toccarle con mano, vivendo un’esperienza emozionale inedita. Oltre ai meravigliosi paesaggi espressionisti, non manca un excursus sulla vita privata di Van Gogh, con numerose immagini di citazioni tratte dalle lettere al fratello minore Teo. “L’opera di Van Gogh – sottolinea l’esperto d’arte Sergio Gaddi – ha la violenza dei sentimenti e delle emozioni, la sua pittura è sintesi mirabile della potenza visionaria e drammatica della sua stessa vita. Van Gogh Alive – The Experience è un viaggio poetico tra i capolavori dell’artista, è un’esperienza viva e magnetica nelle pennellate che hanno rivoluzionato la storia dell’arte.

Le opere di Van Gogh Alive risalgono tutte al suo periodo artistico anni 1880 – 1890 ed osservate in questo modo è possibile osservarle cogliendone tutti i dettagli, studiandone il colore e la tecnica. Fotografie e video, combinate alle opere di Van Gogh, vi mostreranno le sue fonti di ispirazione.

Sono già molti i visitatori che hanno definito l’esibizione come “un’indimenticabile esperienza multimediale”, già visitata in tutto il mondo da migliaia di persone.

Dal 25 ottobre 2016 arriva per la prima volta a Roma, presso lo spazio del Palazzo degli Esami, la famosa mostra multimediale Van Gogh Alive – The Experience, prodotta da Grande Exhibitions Ninetynine e dedicata al grande pittore olandese che, con il suo stile unico ed inconfondibile, ha gettato le basi dell’arte moderna.

“Non è il linguaggio dei pittori ma quello della natura che bisognerebbe ascoltare.”

vangogh

Self-Portrait with Grey Felt Hat
Paris, September – October 1887 Vincent van Gogh (1853 – 1890)
oil on canvas, 44.5 cm x 37.2 cm

Tutte le informazioni di Van Gogh Alive – The Experience

Van Gogh Alive – The Experience

Palazzo degli Esami – via Gerolamo Induno, 4 Roma

Dal 25 ottobre 2016 al 26 marzo 2017

Da lunedì a giovedì ore 10.00 – 20.00, venerdì e sabato ore 10.00 – 23.00, domenica ore 10.00 -21.00

I nuovi gadget personalizzati 

Ci è stato chiesto di realizzare una nuova linea di gadget personalizzati per Van Gogh Alive: questa incredibile mostra interattiva che permette al visitatore di vivere un’esperienza nuova, coinvolgente ed interattiva all’interno dei suoi quadri più amati. Gli articoli che abbiamo creato sono di alta qualità ma dal costo contenuto, in modo che ognuno possa comprarne una copia da tenere in bella vista sulla scrivania o nelle proprie case. I magneti personalizzati raffigurano “La notte stellata” e gli indimenticabili “Girasoli” del grande artista. In più abbiamo creato delle matite personalizzate con le stesse incredibili opere ed un poster illustrativo dell’esperienza. Completano il set, i calendari personalizzati dove, ad ogni mese corrisponde una stanza dell’esposizione. 

Vi piacciono? Sono tutti acquistabili presso il bookshop della mostra a Palazzo degli Esami, a Roma.

Stessa esperienza, ma nuovi gadget per “Van Alive Gogh Bologna”

Dal 4 maggio al 30 luglio Van Gogh Alive – the Experience sarà anche ospitata a Bologna, negli spazi dell’ex chiesa San Mattia. Anche in questo caso ci è stato chiesto di realizzare una nuova linea di gadget personalizzati. Tutti con alcune delle opere più famose del pittore olandese. Eccoli di seguito:

 

Van Gogh Alive - the Experience

Van Gogh Alive – the Experience

Van Gogh Alive - the Experience

Van Gogh Alive – the Experience

Van Gogh Alive - the Experience

Van Gogh Alive – the Experience

tazze-tovagliette tovaglietta1-VanGoghAlive-theexperiencetovaglietta-VanGoghAlive-theexperience

Cosa ne pensate? Vi piacciono? Se anche voi volete realizzare una linea di gadget personalizzati per la vostra realtà, non esitate a contattarci. Saremo felici di creare per voi una proposta completamente personalizzata sulle vostre esigenze.

0 POST COMMENT
Rate this article
Nuovi gadget per Van Gogh Alive: la nuova esposizione interattiva di Roma
4.9 (98%) 10 votes

Rispondi